•Cᴀᴘɪᴛᴏʟᴏ 1•

5.7K 163 75
                                    

ormai non eravamo più nulla. Ci eravamo lasciati. Non ho ben capito come sia successo, so solo che dev'essere stata una cosa repressa da tempo. Non è stata quella stupida litigata a cambiare le cose, era da tempo che qualcosa non andava. Ma non credo che riuscirò ad andare avanti. Il nostro era amore, di quelli  con la A maiuscola. Non lo dico cosí per dire, è la verità. Ci completavamo, stavamo bene insieme. Ma dopo quasi due anni di relazione forse si ha bisogno di cambiare aria, non credo sia questo il nostro caso. è passato quasi un mese dalla nostra rottura e nessuno dei due ha ancora superato questa cosa. Su Tooru mi tiene informata il mio migliore amico, che è anche il suo, Iwazumi Hajime. Mi ha sempre detto che Tooru è a pezzi. Non scherza addirittura più e spinge via le sue fan a gomitate. Non che io sia da meno.

sono sempre stata molto riservata. La solita ragazza con pochi amici ma buoni. Ma Tooru Oikawa, quel ragazzo cosí pieno di se e con molte ammiratrici, il tipico ragazzo popolare, si è fatto spazio nel mio cuore fino ad occuparlo pienamente. Ci siamo conosciuti la prima volta al club di pallavolo, dove mi ero proposta come manager, sotto le assillanti richieste di Iwazumi, che, per una volta nella sua vita, aveva cercato di convincermi a fare qualcosa che non volevo. Poi si sono susseguiti i due anni migliori della mia vita ed infine la litigata.

Tutti pensano sia a causa della pallavolo che ho lasciato Tooru. Non è cosí. Io amo vederlo fare quello che gli piace veramente. Il campo di gioco è praticamente in pezzo di lui. So che non rinuncerebbe mai alla pallavolo. La lite è scoppiata per uno scherzo, poi ci siamo rivolti i peggiori insulti. Infine, gli ho detto che se voleva continuare a fare lo stronzo me ne sarei andata. E cosí ho fatto. Abbiamo sempre avuto problemi di fiducia nella nostra relazione. Non entrerò nei dettagli, non ho voglia di piangere la mattina presto. Sistemandomi la maglietta noto il bracciale che mi ha regalato lui, al nostro primo anniversario. Non è niente di costoso, ma per me ha un significato troppo profondo per far si che io riesca a restituirglielo o semplicemente a toglierlo. Ha un ciondolo con la scritta: "All of me" che è il titolo della nostra canzone. Non penso riuscirei a separarmi da questo bracciale.

Vedere Tooru a scuola fa male. Di solito, la mattina, lo trovavo accerchiato dalle sue fan e che mi implorava di aiutarlo. Ora sembra quasi un fantasma. Lo si vede così poco che la gente ha cominciato a chiedersi se stia bene. Essendo molto popolare ha attirato parecchio l'attenzione. Io, invece, mi sono fatta consolare dalla mia migliore amica, Yoshiko. Lei e Iwazumi hanno sempre cercato di tirarmi su il morale, in questi giorni, fallendo miseramente.

Sinceramente mi fa male al cuore vedere Tooru in questo stato. Ma devo fingere che non me ne importi. Nei giorni successivi alla nostra litigata, lui ha provato di tutto per farci tornare insieme, ma quella volta aveva esagerato. Se non avessi ascoltato la mia testa e mi fossi lasciata guidare dal mio cuore, saremmo tornati insieme già da un pezzo. Ma, devo essere sincera con me stessa, mi manca. Mi manca troppo. Tutto di lui, anche quando mi infastidiva senza motivo o quando parlava troppo. Mi mancano i suoi discorsi sugli alieni, mi mancano le sue domande del tipo:"oggi vieni a vedermi agli allenamenti, vero?" quando sapeva benissimo che non me li sarei mai persi, d'altronde ero la manager della squadra. Ho lasciato quell'incarico. Questo periodo è già abbastanza brutto di suo. Ma a volte vorrei non averlo fatto.

Quasi una settimana dopo la nostra rottura e dopo il mio abbandono dell'incarico di manager, sotto le proteste dei ragazzi della squadra, sono venuta a sapere che Tooru si è fatto male ad un ginocchio e dovrà portare un tutore per un bel po'. Se fossi stata li in quel momento, probabilmente, lo avrei abbracciato, sussurrandogli che tutto si sarebbe sistemato. Mi sentivo pienamente responsabile dell'infortunio di Tooru, e questa cosa mi faceva male.

Tutta la scuola è rimasta sorpresa dal fatto che ci siamo lasciati. Ma come dubitarne. Eravamo la coppia perfetta, ero la protagonista della storia d'amore che tutte le ragazze volevano. Per questo, dopo tutto quello che è successo, il fanclub di Oikawa è partito a gonfie vele. Da quello che so lui non le guarda neanche o le liquida con gestacci della mano. Non lo aveva mai fatto, per questo stento a crederci.

Al momento sono a casa con Yoshiko. Che osserva le mie occhiaie con un aria di rimprovero.
Y:«dovresti dormire di più, Arika»
A:«mi spieghi come faccio? Prendo un sonnifero?»
Y:«smettere di pensare ad Oikawa sarebbe una buona cosa, sai»
A:«non voglio entrare nell'argomento»
Y:«Se vuoi superarlo devi anche parlarne»
A:«non credo di poterlo superare»
Y:«E allora cerca di rimediare, invece che stare qui a piangerti addosso. Ti ricordi cosa ti ho detto tempo fa? Lascialo solo per tre motivi, se ti tradisce, se ti picchia e se ti insulta o ti prende per il culo. Non ha fatto nessuna di queste cose, vero?»
A:«No, nessuna di queste cose»
Y:«E allora perchè vi siete lasciati?»
Questo non lo sapevo. Di litigate ne abbiamo avute molte ma, ora mi rendo conto, questa era uguale alle altre, quindi perchè ci siamo lasciati? Forse entrambi, quel giorno avevano la pazienza al limite, forse per altri fattori. Non lo so.
La mia amica notò l'aria pensierosa che avevo assunto e sorrise. La guardai perplessa.
Y:«vedi, non sai neanche tu perchè lo hai lasciato»
A:«Che hai in mente?»
Y:«Nulla, solo, alza il culo e vai a riprenderti quel fregnaccio di ragazzo che ti eri trovata»
A:«Come se fosse semplice»
Y:«Credimi, lo è. Voi due vi amate ancora. Lo dimostra il fatto che entrambi state soffrendo come se fosse il giorno dopo. Akira, è passato un mese, non so se te ne sei resa conto»
Forse Yoshiko aveva ragione. Forse. Fatto sta che quel ragazzo mi mancava come l'aria.
Y:«visto che ho ragione»
____________________________________________________
Angolo Autrice
allora guys, ecco una nuova Oikawa x reader, che non seguirà per nulla l'anime.
Ho scritto anche una Bakugou x reader, ma tranquilli, non è in pausa e la continuerò, tanto sono in Dad e durante le lezioni non ho nulla da fare. Alla prossima guyss❤︎

•𝑨𝒍𝒍 𝒐𝒇 𝒎𝒆• 𝐎𝐢𝐤𝐚𝐰𝐚 𝐱 𝐫𝐞𝐚𝐝𝐞𝐫Where stories live. Discover now