~capitolo 11~

1.2K 37 2
                                    

*nuova coppia?*

Two weeks later
<<Ti giuro, è stato fantastico! Con Draco non ho mai sentito queste emozioni ma con lui è stato come se una rosa fosse sbocciata dentro il mio intestino>> disse Pans con fare poetico parlando della scorsa notte, quando è andata a letto con Blaise. Draco l'ha lasciata, le ha detto che non sa quel che prova e che forse è attratto dalla piccola Greengrass. Pansy non ci è rimasta male, anzi, per poco non si metteva a ballare la macarena sul tavolo della sala Grande.
<<Si che cosa carina Pucci Pucci PÙ!>> Esultai prendendola in giro, era così divertente farlo per poi vedere le sue facce buffe.
<<Non sei divertente Malfoy Junior>> mi rimproverò puntandomi il dito contro, ho alzato le mani in segno di resa e siamo scoppiate a ridere.

<<Hey è un gufo quello?>> Chiese la mia amica indicando fuori dalla finestra, mi avvicinai mettendo una ciocca di capelli dietro l'orecchio e mi accorsi che era una lettera da parte di mia madre. Ho aperto la finestra facendo entrare Eli (Elai), il gufo marrone a macchie blu di mia mamma. Tolsi la lettera dal suo becco e me la portai in mano.

Londra, 4 Dicembre 1987

Cara Laila,
     è tua madre che ti scrive, sono qui a Londra con il piccolo Alec...Ti scrivo per dirti che purtroppo non va tutto bene. Si tratta di Josh, ho ricevuto una lettera da parte del caporale Smith, Josh ha avuto un incidente mentre tornava alla base. Ora è in ospedale e chiedo se puoi raggiungerci domani. Ho già scritto alla preside ed è d'accordo.

Amber Laila Malfoy♡

Le lacrime iniziarono a rifarmi il volto..Josh era in ospedale e io non potevo fare nulla😔
Pansy mi si avvicinò e portò la lettera sotto i suoi occhi, due minuti dopo mi abbracciò, ero impassibile nella stessa posizione mentre la stavo leggendo ma subito dopo la abbracciai scoppiando a piangere <<andrà tutto bene stai tranquilla cucciola..no non piangere, vedrai che starà bene>> annuii cercando di essere positiva e la riabbracciai ma Draco interruppe il momento correndo nella stanza <<Mi dispiace così tanto cuginetta, vedrai che starà bene ok?>> Mi avvolse con le sue braccia e mi strusciò la mano su e giù per la schiena <<vuoi che venga anche io domani?>> Mi chiese portandomi le sue mani sulle guance e io annuii <<si perfavore>> mi asciugò le lacrime e pensi ci guardò <<OHHH CHE CARRRINII>> questa ha seri problemi <<Pansy non scassare le palle>> io e Pansy siamo scoppiate a ridere mentre Draco ci fissava male, lui e i suoi stupidi sguardi omicidi.

***

Durante la mattinata del 5 Dicembre e io e Draco eravamo fuori dai cancelli di Hogwarts, qui nessuno poteva disturbarmi ma non era questo a ciò che pensavo. Pensavo a Josh e a come sono andate le faccende, se ce la farà o meno...
«eccoci qui...» esclamò il Biondino all'entrata dell'ospedale Babbano, siamo entrati e subito corsi a chiedere dove si trovava la stanza con Josh
«stamza 31, secondo piano.» siamo corsi al piano superiore dove abbiamo trovato mia madre e Alec. Sono corsa ad abbracciare la donna che aveva un aspetto orribile mentre Draco ha abbracciato Alec alzandolo da terra e poi ci siamo scambiati.
«come sta?» chiese il biondo «sta dormendo, per ora non è cosciente» sono scoppiata a piangere e mi sonos edita per evitare di svenire e Alec mi abbracciò, è un ragazzino così dolce. L'ho preso in braccio e l'ho fatto sedere sulle mie gambe.
«tu Draco, come stai?»proferì mia madre
«tutto bene zia, si va avanti cercando di non pensare a quel che è successo» rispose. «dopotutto non mi manca mio padre, se l'è meritato ma sento ogni giorno di più la mancanza di mamma»
«Vedrai che avrai sue notizie. In complesso come sta andando a Hogwarts?»
«molto bene mamma, sono tutti molto gentili e i professori non sono tanto male>> risposi senza dare il tempo di farlo a Draco
«sono contenta» si sedette cercando di non essere nervosa e abbiamo aspettato l'arrivo di un dottore che potesse spiegarci la situazione.





dangerous boy|| Mattheo RiddleWhere stories live. Discover now