2

7.9K 373 67
                                    

Come ogni buona rottura che si rispetti,Megan è andata da Louis il pomeriggio dopo cercando di scusarsi e di farsi perdonare,ma Louis,con quel poco buon senso che gli resta,l'ha buttata nuovamente fuori di casa,facendole capire che non ha intenzione di perdonarla o qualcosa del genere.
Esattamente come ogni altro ragazzo ferito,Louis si ritrova nuovamente al pub di Zayn la stessa sera,per affogare i suoi dispiaceri,e l'odio per la sua ex,nell'alcol. Da solo questa sera.

"Amico,seriamente,starai male se continui di questo passo"prova fermarlo il ragazzo oltre il bancone mentre aspetta che Valerie arrivi,è in ritardo.

"Non mi importa. A chi importa?"chiede Louis amaramente buttando giù l'ennesimo shot,diluito con acqua. Zayn ha iniziato a versare l'acqua nel bicchierino oltre al rum.

"Eccomi,eccomi,scusa"arriva Valerie di corsa,rischiando anche di cadere.

"Hai quasi mezz'ora di ritardo,che fine avevi fatto"

"Stavo dando da mangiare al pesce rosso"mente

"Tu non hai pesci rossi"

"Il mio pesce rosso è morto"ride Louis

"È ancora qui?"chiede Valerie indicando il ragazzo quasi sdraiato sul bancone

"Già,ma devi darmi una spiegazione del ritardo. Non voglio sentire che hai trovato un unicorno o una zebra per strada"la anticipa Zayn

"Okay,mi sono addormentata"sbuffa prima di andare a prendere le ordinazioni. Zayn scuote la testa oramai abituato alle stranezze di Valerie,ma Louis continua a ridere a causa della mora che sta tornando al bancone con le ordinazioni dei drink.

"Smetterà mai di ridere?"chiede indicando Louis

"Sei divertente"prova a difendersi il ragazzo

"Rideresti anche se non fosse qui. Vai a casa prima di essere troppo ubriaco da tenerti in piedi"

"Lo è già,Zay"borbotta Valerie prendendo il vassoio

"È carina. Più di Megan. Te l'ho detto che quella stronza si è presentata a casa mia oggi?"biascica una volta che Valerie ha iniziato a girare per i tavoli agilmente

"Per questo ti sei nuovamente ridotto così? Dio Louis quella donna ti ha distrutto proprio eh!"si allontana per preparare altri drink e lascia Louis da solo con i suoi pensieri. Valerie torna più e più volte al bancone e ogni volta lancia un'occhiata a Louis,vedendolo ogni secondo più triste a causa dei ricordi che gli intasano la mente. Ricordi felici. Ricordi che non riavrà più,perché quella ragazza,la donna che reputava della sua vita,se n'è andata con un'altro.

"Val,è arrivato Niall,puoi andare"arriva Zayn alle sue spalle e lei annuisce togliendosi il grembiule rosso e posandolo sotto il bancone.

"Canti?"le chiede Louis tornando con la mente nel presente

"si,qualche richiesta?"ridacchia lei

"I'm not the only one,Sam Smith"la prende seriamente lui

"Un po' depressa come canzone,non pensi?"chiede lei

"Penso che sia quello che mi serve,probabilmente"mormora e lei annuisce prima di dirigersi al piccolo palco e abbraccia Niall di slancio

"Dopo voglio i dettagli biondino"esclama vedendo Mavis sotto il palco,pronta per vedere Niall suonare.

"Certo. Andiamo"prende sia la chitarra elettrica che quella acustica e salgono sul palco iniziando con Valerie,cosa che fa ridere Louis dato che ha intuito il perché di questa canzone. Si presentano e Valerie avvisa Niall dell'aggiunta della canzone richiesta da Louis. Niall confuso inizia con gli accordi e la ragazza inizia la canzone

Valerie || Louis TomlinsonOù les histoires vivent. Découvrez maintenant