42

122 8 0
                                    

"Perché sei qui?"

"Mi ha mandato Chan ??"

"Ugh- potrebbe essere stato  chiunque  tranne te ..." Seungmin sospira, grattandosi la testa mentre guarda la guardia Goguryeo che lo aveva seguito. Rilascia il soffocamento che aveva sulla guardia, Hyunjin si passa una mano sulla gola mentre aggrotta le sopracciglia verso l'aristocratico. Lui  sicuramente  non si aspettava  che  da un tale morbida alla ricerca individuale. "Avresti potuto essere meno ... assassino."

"Ti ho trovato a malapena. Calmati-"

"Torna al palazzo," Seungmin lo saluta, Hyunjin rianimandosi e inseguendo l'uomo quando ha notato che il più giovane lo aveva già lasciato indietro. "Ti farai solo male."

"Mi scusi?" Esclama Hyunjin, spingendo oltre la gente comune nel tentativo di tenere il passo con il giovane nobile. "Sono il capitano delle guardie qui!"

Con un ordine di Minho, le guardie hanno rilasciato Seungmin. Il principe ereditario gli aveva ordinato di cercare per la città quello che cercava di convincere i soldati contro di lui. E Seungmin acconsentì, sebbene non pensasse che il più anziano avrebbe mandato con lui anche una guardia stupida.

Non gli piacevano molto le guardie. Ogni volta che Seungmin entrava nel palazzo, non facevano altro che prenderlo in giro e deriderlo, quei bastardi. E sapeva che Hyunjin era di Goguryeo, il che probabilmente è peggio. Perché non poteva stare con Jisung o Chan? Almeno quei due non gli davano sui nervi.

"Sì- sì-" sbuffa Seungmin, Hyunjin lo incontra quando si ferma inaspettatamente. Si volta verso la guardia, che si è allontanata con le sopracciglia aggrottate. "Non fare niente di stupido, okay? E non dire niente! Non amano gli estranei."

"Aspetta- loro- chi?"

Prima che Hyunjin potesse anche solo comprendere ciò che diceva Seungmin, il giovane stava già entrando in un edificio, affollato di molti tavoli e cittadini di vari ranghi.

I due entrano al secondo piano, Hyunjin inarcando un sopracciglio mentre molti dei clienti conoscevano Seungmin ... Sorprendentemente. Egli  era  il figlio di un ufficiale di rango elevato, giusto? Allora come lo conoscevano giocatori d'azzardo e ladri?

Seungmin salutò un uomo barbuto all'angolo del locale, sedendosi a un tavolo con altre due persone.

"Ho sentito che sei stato arrestato", lo schernisce uno di loro, Seungmin prende le carte che gli sono state date. "Le guardie hanno finalmente avuto abbastanza della tua merda?"

"Sì, zitto vecchio. Le guardie mi hanno arrestato per una ragione completamente diversa." Gli uomini non si offesero per il comportamento altrimenti scortese di Seungmin, invece, ridendo di lui e facendo altre battute sul giovane aristocratico. Per un nobile, sembrava ...  Non nobile . Distribuirono altre carte, mettendole sul tavolo prima che la loro conversazione continuasse. 

"Sto cercando qualcuno," inizia Seungmin, i clienti al tavolo inarcando un sopracciglio e tossendo, mormorii vari tra loro. "C'è qualcuno in città che sta diffondendo voci sul principe ereditario."

"Oh sì, hanno trovato un nuovo principe ereditario, no?" Una di queste domande, le altre concordano all'unanimità. "Un po 'gli piace un po'. Sembra divertente - è venuto fuori dal nulla. Forse finalmente accadrà qualcosa di interessante a questo posto dimenticato da Dio."

Almost killing the prince| Minsung ✔Where stories live. Discover now