Alla scoperta di un astro nascente: @VickyMonesi🪐

28 3 2
                                    

My Heart Will Go On di VickyMonesi

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

My Heart Will Go On di VickyMonesi

Vincitrice del premio assoluto della categoria Romance

◊◊◊◊◊◊◊

Dopo un inizio coi fiocchi, siamo pronte a farci avvolgere dalle parole della scrittrice rosa che ci ha conquistate con la sua incredibile storia...

Hai vinto il premio assoluto del genere Romance, l'ennesimo di numerosi riconoscimenti: come ti fa sentire?

Sono felicissima di questo primo posto, assolutamente non me lo aspettavo! Sì, "My Heart Will Go On" si è presa vari podi e anche un altro primo posto, ma questo premio mi ha resa particolarmente orgogliosa perché la competizione era tanta e c'erano storie molto valide.

È proprio vero, quest'anno i romanzi rosa erano tantissimi, ma quando c'è del talento la competizione non può che diventare più intrigante!

Nella tua storia hai realizzato delle descrizioni mozzafiato che, citando letteralmente dal resoconto di una giudice, "riescono quasi a creare una storia dentro la storia": come sono nate? Sono frutto di una grande ricerca o di pura spontaneità?

Grazie mille per il complimento, mi riempie il cuore di gioia sapere di essere riuscita a "mostrare" più che narrare, è proprio ciò a cui aspiro e mi dispiace che non tutti apprezzano le descrizioni troppo dettagliate. C'è sia spontaneità che ricerca, gli ambienti come bar e appartamenti li ho studiati prima nella mia testa e poi li ho disegnati su carta, mentre su New York in generale ho fatto molte ricerche, non essendoci mai stata.

È proprio vero che a volte "in medio stat virtus"...

Hai saputo caratterizzare molto bene i tuoi personaggi creando storylines parallele ben consolidate: ti va di parlarci un po' della loro nascita e della decisione di approcciarti a questo stile narrativo?

I personaggi sono stati studiati e delimitati nel dettaglio, senza lasciare nulla al caso. Ognuno di loro ha un suo perché, anche se può sembrare tutto buttato al caso. Il primo a "nascere" è stato Thomas, poi Caroline e infine ho pensato di introdurre il terzo, Simon. Mentre i personaggi secondari non avrebbero dovuto avere chissà che ruolo, invece ho voluto dare importanza a tutti, come giusto che sia. Questo è stato il mio primo approccio con la terza persona onnisciente, ho sempre scritto in prima persona (al presente, tra l'altro); credevo che avrei avuto difficoltà, invece mi ha permesso di entrare in empatia con tutti indistintamente.

Insomma, a quanto pare un primo esperimento proprio ben riuscito!

Inventare una trama originale nell'infinito mondo Romance su Wattpad non è affatto facile: com'è nata l'ispirazione per "My Heart Will Go On"?

Premetto che non credo che "My Heart Will Go On" sia l'apoteosi dell'originalità; ciò che la contraddistingue sono i personaggi. Sì, fisicamente sono un po' lo stereotipo della perfezione presente in quasi tutte le storie di questa piattaforma, ma è la personalità a fare la differenza, secondo me. Tutto è nato da un sogno che ha fatto una mia grande amica; avevamo già ampiamente parlato di una collaborazione a livello di trama (non a quattro mani, perché la "scrittrice" sono io) e quel sogno ci è sembrato il giusto aggancio. Da lì, come già detto precedentemente, è nato il personaggio di Thomas e poi tutto il resto.

Spesso sono proprio i dettagli, piccoli e grandi, a fare la differenza e a rendere tutto "speciale"...

Un consiglio per scrittori e scrittrici che ti senti di dare?

Sarò sicuramente banale, ma non mi stancherò mai di ripeterlo: leggete e scrivete tanto. Mettere in pratica ciò che si impara con la lettura è il miglior allenamento.

Ogni tanto qualche buon vecchio consiglio è proprio quel che serve ;)

Ancora grazie a VickyMonesi per il suo tempo! Ora tocca a voi farvi stregare dalle sue magnetiche descrizioni, My Heart Will Go On vi aspetta sul suo profilo!

ASTRA AWARDS 2021 - SOLAR SYSTEM EDITION - CONTESTWhere stories live. Discover now