Alla scoperta di un astro nascente: @Fumoemiele🪐

47 7 2
                                    

Effetto Lucifero di Fumoemiele

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Effetto Lucifero di Fumoemiele

Vincitrice del premio assoluto del genere Horror

◊◊◊◊◊◊◊

Addentriamoci nel reame della paura con la nostra prossima abilissima scrittrice di horror...

Nonostante non ci fossero altre storie concorrenti per la categoria Horror, abbiamo comunque voluto premiare "Effetto Lucifero" perché la ritenevamo degna di essere riconosciuta (non ci piace regalare premi): sei contenta del tuo traguardo?

Certo che sono contenta! Questo è stato il primo premio di "Effetto Lucifero", mi avete confermato che il tempo speso per scriverla, quindi gli ultimi cinque mesi, non sono stati inutili ed è una storia che viene apprezzata!

Siamo felici di averti regalato questa soddisfazione!

Leggendo il tuo racconto, abbiamo piacevolmente notato l'impeccabilità della tua prosa: ti consideri una perfezionista in questo senso?

Beh, sì, sono assolutamente una perfezionista. Rileggo molte volte i miei libri, anche perché mi piace farlo, e tendo a modificare spesso tutte le frasi che non mi suonano bene, sfoltire ripetizioni, sistemare qualche refuso che sfugge sempre in via di stesura. Inoltre sono molto gelosa di ciò che scrivo, accetto solo le correzioni delle persone di cui mi fido e valuto sempre da chi mi vengono fatte. Sono davvero tanto gelosa, dunque non lascio a nessuno la libertà di toccarli o modificarli, ma accetto i consigli e so riconoscere quelli costruttivi! :)

È sicuramente un punto di vista condiviso da molti autori e autrici ed è giusto essere un po' gelos* del proprio lavoro, in fondo ci si dedica anima e corpo!

Scrivere una storia horror originale ai giorni nostri è un traguardo piuttosto ragguardevole: come hai ideato la storia di "Effetto Lucifero"?

Trovo che l'originalità in un libro sia tutto. Molto spesso sento dire che tutto è già stato scritto e non si possono avere nuove idee, ma in realtà credo che sia la frase di qualche scrittore pigro che non ha voglia né intenzione di inventarsi qualcosa. Io per prima non leggerei un libro banale, con una trama troppo simile a molte altre, e non voglio che i lettori si trovino davanti a uno scritto noioso o prevedibile. La trama è la prima cosa che costruisco e cerco di sconvolgere i generi che tratto e mescolarli, spesso in modo bizzarro e grottesco. Sperimentare mi diverte molto. 

Ci trovi perfettamente d'accordo con quanto hai detto e possiamo affermare che il tuo esperimento sia riuscito in pieno!

Al contrario di generi come il Fantasy o il Romance, quello dell'Horror sembra essere poco frequentato: quanto è difficile scrivere una buona storia dell'orrore? Pensi che approcciarsi a un genere simile possa intimidire gli scrittori Wattpaddiani?

L'horror è decisamente un genere poco frequentato, e mi dispiace. Quasi sempre, infatti, mi ritrovo a gareggiare da sola o con pochi altri utenti nei concorsi della piattaforma. Non è semplice scrivere di tematiche complesse, e l'horror ti mette quasi sempre di fronte a scene difficili e intense da scrivere, bisogna saper bilanciare bene la tensione, bisogna essere in grado di creare ansia, orrore, perfino disgusto, talvolta. Non è semplice, e forse questo scoraggia gli autori. Inoltre, è difficile essere originali con questo genere.

Parole sante, ma speriamo che in futuro la situazione migliori!

Un consiglio per scrittori e scrittrici che ti senti di dare?

Un consiglio che voglio dare agli scrittori è quello di fissare degli obiettivi (giornalieri, settimanali o mensili), poiché per me è fondamentale. Ogni giorno non mi sento in pace con me stessa se non ho scritto almeno un po', è davvero importante per la mia salute mentale. Generalmente scrivo dalle 500 alle 2000 parole al giorno, ma quando sono ispirata arrivo anche a 3000. 500, tuttavia, è il minimo che mi consento e non posso scrivere di meno, questa fissazione mi aiuta a scrivere in fretta. I miei lettori così non sono mai costretti ad aspettare mie notizie per settimane o addirittura mesi :)

Questo è un consiglio utilissimo, molto probabilmente ne faremo tesoro anche noi del team!

Grazie a Fumoemiele per averci concesso un po' del suo tempo! Ora non vi resta che correre sul suo profilo e lanciarvi nella lettura della stupenda Effetto Lucifero!

ASTRA AWARDS 2021 - SOLAR SYSTEM EDITION - CONTESTWhere stories live. Discover now