Capitolo 5 ()

356 24 0
                                    


《Sapevo che saresti tornata! 》 esclamò Cyrus sorridendo.
Ormai Honey si fidava di lui e ricambiando il sorriso disse 《Dov'è finito l'uso del lei?》. Per risposta Cyrus sbuffò sorridendo.
《Sei qui per un motivo, Honey.》 Continuò Sariah《Dobbiamo parlare di strategie, e finalmente possiamo farlo senza distrazioni.
Io e Cyrus siamo sempre stati abbastanza romantici, anche se in pubblico lui si mostra sempre duro e insensibile. La nostra tattica preferita è quella che definiamo "gli innamorati sventurati" : i due tributi partono per l'Arena come coppia, si alleano e cercano di far sopravvivere l'altro anche a costo della propria vita. Gli sponsor e i capitolini sono più propensi ad aiutarli e i doni sono più ricchi. Ovviamente il copione varia in base ai tributi. Se sono fratello e sorella, per quanto poco probabile e tuttora mai capitato, diventano i "fratellini sfortunati"... 《... Se sono amici, gli "amicizia sopra tutto". Neanche questo è stato testato. Da quello che ho capito, però, tu non hai intenzione di avere alcun tipo di rapporto con Comien. E sinceramente non ti biasimo. Non ho mai visto tanta stupidità e arroganza concentrati in un solo essere umano. 》 Continuò Cyrus.
《Quindi? Cosa posso fare per tornare della mia famiglia? 》 Disse, seria, Honey. Era felice di essere in sintonia con il suo team, ma era veramente stanca e le sarebbe piaciuto riposare.
《Dritta al punto, mi piace!》 Esclamò Cyrus.
《Per il momento la tattica preferibile è restare viva. Non mi fraintendere, ma se non ti allei con il tuo compagno di distretto, non penso che troverai altri alleati fra gli altri tributi. Da qualche anno i tributi dei distretti 1, 2 e 4 si stanno alleando creando una squadra imbattibile. Nel mondo dei mentori si vocifera che i tributi di questi distretti hanno maggiori chances di vittoria perché vengono allenati sin da quando imparano a reggersi in piedi. Ma non credo che sia possibile, è contro le regole!》Concluse Sariah.
《Non credere che sia tanto impossibile, tesoro. Quelli lì sono pazzi. Forse il 4 si salva, ma gli altri due farebbero di tutto pur di riempire di orgoglio il proprio distretto. Ti ricordo che mio padre insisteva affinché io mi offrirsi volontario. E quando non l'ho fatto mi ha ripudiato.》
Honey si stupì per come Cyrus si fosse appena rivelato di fronte a lei: aveva tolto la maschera da duro e la corazza che copriva la sua vera identità, quella di un bambino che voleva soltanto che suo padre lo apprezzasse per le sue qualità.
《Oddio, è tardissimo!》 Disse Sariah controllando quello che pareva essere un braccialetto sul polso. 《Con te il tempo vola, cara. Adesso và a riposarti, possiamo rivederci come oggi domani sera, anche se sinceramente non so che pesci pigliare... Nessuna delle tattiche classiche o inventate da noi si adatta a te... 》disse, alzandosi dalla poltroncina rosa camelia, Sariah.
《Magari questo è un segno. Significa che devo seguire l'istinto, agire al momento, e non schemi preimpostati... Stasera ci rifletterò! Buonanotte!》. Detto ciò Honey si diresse verso il suo vagone, indossò la vestaglia turchese rimasta immobile da prima e si infilò sotto le coperte.

P.s. quella fra parentesi doveva essere una tartaruga, ma non so perché me la toglie. Serviva soltanto a distinguere i capitoli vecchi da quelli ricopiati.

I 28esimi Hunger GamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora