Prologo 2 - Daniel

823 45 2
                                    

danielricciardo

Piace a carlossainz55 e altri

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Piace a carlossainz55 e altri

danielricciardo All good. All ways. Always.

.

Maxverstappen1 🤤🤤🤤
/danielricciardo Babeee

McLaren Coolest driver on the grid confirmed 😉
/landonorris What about me😦

.

"Buongiorno miglior agente del mondo, con il miglior assistito dell'universo!" Esclamo aprendo la porta a James, arrivato stranamente presto questa mattina.
"Ciao anche a te Daniel" Risponde ridendo e porgendomi uno dei due caffè che tiene in mano.

"Allora, cosa ti porta a queste ore improbabili nel miglior angolo di Montecarlo aka casa mia?" Mi siedo sul divano con ben poca grazia, spostando un paio di magliette che erano state tristemente abbandonate sul bracciolo.
"Ho una buona notizia, anzi, un'ottima notizia! Ma non so se ti piacerà" Lo guardo confuso, invitandolo a proseguire mentre sorseggio il caffè bollente e rigorosamente amaro.
"Conosci Alabama Teller?" Mi chiede, facendomi ridere.
La domanda è, chi non la conosce?

È una delle attrici emergenti nel panorama hollywoodiano. Giovane, bella, sexy e incredibilmente talentuosa.
"Certo, ma sei venuto qui a parlare di film? Perchè nel caso devo assolutamente raccontarti quello che ho visto ieri sera con Max!"
James scuote la testa, tenendo una serietà che mi allarma leggermente.
Insomma, non sono abituato a vedere la gente che non ridere dopo una mia affermazione allegra.
"Ecco, sono venuto a conoscenza di una cosa che la riguarda. Non so se lo sai, ma stava con Rolls, quello del film degli alieni robot" Rido ripensando a quel film terrificante, ma annuisco. So a chi si riferisce e sinceramente non so proprio cosa ci trovasse in lui.
"Ok. La notizia fresca di giornata è che si sono lasciati da qualche giorno, per quanto il tutto sia trapelato solo nella giornata di ieri.
Questa notte ho fatto le ore piccole per lavorare per te, ma con non poca fortuna sono riuscito a reperire il numero dell'agente della Teller".
Continuo a guardare James confuso, non riuscendo proprio a capire dove questa storia potrebbe andare a finire.

"Ora, pare che stessero cercando un ragazzo per una relazione nuova di zecca e indovina chi fa proprio al caso loro?" Ora sembra entusiasta, ha perfino un sorriso a trentadue denti in viso.
"Non lo so, Brad Pitt?" Rido della mia stessa battuta, bevendo un altro po' di caffè.
"Ma no Daniel, tu. Sei tu il futuro fidanzato di Alabama Teller!".

Non devo aver capito bene. Nel dubbio, preso dallo stupore sputo tutto quanto avevo in bocca, macchiando il tappeto bianco che avevo appena ritirato dalla tintoria.
"Io?! Ma neanche la conosco, come posso mettermi con lei?" Chiedo esterefatto, cercando invano di pulirmi la maglia, anche lei sporcatasi.
"Oh andiamo Daniel non essere medievale. Siamo nel 2021, il mondo non gira più grazie all'amore, ma grazie alla fama, alla popolarità, all'immagine pubblica. Domani stesso lei e la sua agente arriveranno a Monaco per un evento, così decideremo i dettagli dell'accordo e redigeremo il contratto".

Ok, fino ad ora pensavo scherzasse, ma non mi sembra più sia così.
"James tutto questo è assurdo. Non ho intenzione di fidanzarmi con una ragazza firmando uno stupido pezzo di carta. E poi cosa? Finisce il contratto e ci lasciamo?".
Il fatto che James non risponda, ma anzi cerchi di evitare il mio sguardo, mi manda direttamente al manicomio.
"Per anni ho cercato di evitare gossip inutili, ho tenuto la mia vita privata lontana dai riflettori e ora mi chiedi di creare una finta storia solo per far parlare di me? Sei forse impazzito?!" Il mio tono è violento e incattivito, cosa che succede molto di raro effettivamente.
Mi alzo di scatto dando un pugno al divano, camminando nervosamente per la stanza.
"Sai com'è che si dice, bene o male, l'importante è che se ne parli" Dice lui, venendo fulminato dal mio sguardo.
"Ascoltami Daniel, so che non è quello che ti aspettavi, ma la tua carriera non và a gonfie vele. La McLaren mette palesemente Norris davanti a te e così i tifosi. Il pubblico inizia a perdere interesse in Daniel Ricciardo come persona e ben presto lo farà anche come pilota. E poi non ti sto chiedendo di andare a spaccare pietre in miniera, si tratta pur sempre di Alabama Teller! Sai quanti vorrebbero essere al posto tuo?"
Prendo un profondo respiro, facendo appello a tutte le mie forze per non tirargli un pugno dritto in faccia.

C'è solo una cosa che fa più male di qualsiasi bugia, la verità.
E James, mio malgrado, ha ragione.
Non sono più il Daniel di qualche anno fa, il Daniel che vinceva Montecarlo in Red Bull.
Odio ammetterlo, ma questa potrebbe essere un'occasione per ricominciare, quantomeno per la mia immagine pubblica.

"Sai che odio tutte queste cose" Dico interrompendo un silenzio che durava ormai da qualche minuto "Ma se credi sia giusto, sai anche che mi fido ciecamente di te. Quando hai detto che arriva?".

.
.
Lo so è un capitolo corto, ma era solo il prologo :)
Spero vi stia quantomento incuriosendo la storia❤

Spotlight - Daniel RicciardoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora