- PEZZI DI FERRAGLIA -

706 53 0
                                    

Siamo sul jet in viaggio per la Sokovia. Steve ci ha spiegato il piano e assegnato i vari incarichi.

Ha dato a Bruce il compito di recuperare Nat e portarla via; devo essere sincera volevo andare con lui ma per le mie capacità posso aiutare di più se sono con gli altri ad affrontare Ultron.

Siamo arrivati. Ci stiamo mettendo relativamente poco a far evacuare tutta la città. Stive è sul ponte principale ad incitare le persone a muoversi, Clint sta supervisionando tutto, io sono occupata a prendere sulle spalle i bambini che non riescono a seguire il passo o sono da soli e li porto vicino a degli adulti in modo che io possa aiutare altre persone, invece la gemella del ragazzo super veloce che si chiama Wanda, usa i suoi poteri per controllare interi condomini facendoli uscire tutti dalle case *Poi voglio sapere come fa* mi fa Dracarys *Va bene ma cerchiamo di finire qua prima* le rispondo. Tony è in perlustrazione, o meglio sta cercando Ultron. Improvvisamente la terra inizia a spaccarsi e da sotto di noi escono dei robot *Non credo siano molto pacifici* osserva Lunaris dopo che ne ho dovuto distruggere uno perché mi è saltato addosso *No guarda sono venuti a darci dei fiorellini* si intromette ironica Dracarys *Luna vorresti darmi una zampa?* non se lo fa ripetere due volte che mi lascia trasformare.

*Clint dietro!*

gli dico tramite il collegamento mentale, prima di buttarmi su un robot che stava per sparargli

«Grazie di nuovo!»

mi fa. Annuisco, mi rigiro e continuo a lanciarmi a fauci aperte sui pezzi di latta che continuano ad arrivare. Wanda crea una barriera di colore rossastro per proteggere i civili ma viene scaraventata da un colpo abbastanza forte. Mi metto in mezzo tra lei e i robot così che si possa rialzare ma un boato scuote la terra. Inizialmente credevo fosse tutto apposto ma sento l'asfalto sotto di me oscillare e, quando ho distrutto anche l'ultimo pezzo di ferraglia, guardo il ponte e mi rendo conto che c'è qualcosa che non va... la terra si sta spaccando ma stavolta non si tratta di una seconda ondata di nemici ma ci stiamo letteralmente staccando dal resto della crosta terrestre.

«Voi Avengers siete la mia meteora. La mia spada agile e terribile»

stanno parlando i robot con la voce di Ultron

«La terra si squarcerà con il peso del vostro fallimento... quando la polvere si assesterà l'unica cosa vivente che ci sarà in questo mondo... sarà il metallo»

«Ne arrivano ancora!»

fa Clint sparando qualche freccia salvando lui me stavolta

*Grazie a te ora*

«Stark tu pensa a riportare la città a terra sana e salva. Invece noi abbiamo solo un compito: distruggere questi cosi. Se vi faranno male, fategli male. Se vi uccideranno... resuscitate.»

sento Steve dall'auricolare di Clint

*Preferirei evitare di vedere se posso fare o meno la seconda*

faccio al mio amico e alla ragazza, lui ride mentre lei è un po' scioccata.

«Calli, il Capitano ha detto che gli serve una mano. Vai noi ce la caviamo»

annuisco e inizio a correre verso il ponte principale. Durante il tragitto ho distrutto una quantità notevole di robot. Uno mi ha un po' destabilizzato colpendomi sul fianco quando stavo correndo ma mi sono ripresa subito.

Una Nuova Vita || Natasha RomanoffDove le storie prendono vita. Scoprilo ora