Capitolo 4 - Grigio (Seconda Parte)

1 0 0
                                    

Verity non riusciva a pronunciare una singola parola, era talmente contenta che lui fosse arrivato che la voce pareva bloccarsi in gola, soffocandola quasi. Per il sollievo le tremavano le mani, impaurita dalla possibilità che il giovane fosse solo una visione e che, molto presto, sarebbe scomparso davanti ai suoi occhi.

«Hai capito la tua paura, non è così?» Le domandò teneramente lui, ricevendo solamente un movimento della testa affermativo da parte dell'altra. Percepiva il proprio corpo totalmente pietrificato, paralizzato. A un certo punto, addirittura, dato il silenzio interrotto solo dai singhiozzi di Joshua, le parve di sentire il suo sangue scorrere lungo il vasto percorso di arterie e vene.

«Io mi chiamo Louis Tomlinson, ma puoi chiamarmi Lou» si presentò il giovane, allargando il sorriso che gli increspava le labbra. Gli occhi, già abbastanza stretti, si strinsero ancora di più grazie a quel movimento facciale, dando l'impressione che li stesse chiudendo ogni volta.

«Io sono Verity, ma credo che tu lo sappia già» ebbe finalmente il coraggio di parlare la ragazza, nel contempo che lui annuiva.

Ogni possibile dubbio sul fatto che lui potesse non essere il Guardiano che stava aspettando, stava svanendo man mano che la conversazione procedeva. Stava raccogliendo tutte le informazioni di cui aveva bisogno per rispondere alle domande che aveva in testa, in modo tale da poter comprendere se si potesse fidare oppure no.

Qualcosa, nel profondo, le mormorò che, presto o tardi, anche quel sentimento lo avrebbe trovato tra le paure che stava affrontando.

A causa delle pessime esperienze vissute in passato, Verity era abituata a non dare mai fiducia a nessuno, almeno, non dal principio. Tranne i Guardiani, i quali si erano dimostrati meritevoli di tale privilegio, tendeva a rimanere indietro quando conosceva qualcuno di nuovo e a guardarlo con un occhio critico. Chi le prometteva che, non appena gli avrebbe voltato le spalle, lui o lei non l'avrebbero pugnalata? Esattamente come fece Bruto contro Cesare nelle famose idi di Marzo? Dopo che quest'ultimo gli aveva donato tutto ciò che possedeva? La storia era ricca di episodi del genere, scene in cui, dopo aver risposto la fiducia nella persona sbagliata, l'unica cosa che si riceveva indietro era odio e, nei casi peggiori, la morte.

Verity scosse la testa, non considerando quell'istante come il momento giusto per pensare a una cosa del genere. Doveva concentrarsi sulla sua paura di sbagliare, non di fidarsi.

«So che tu, invece, sai già che devo chiederti una cosa» catturò la sua attenzione Lou, aiutandola a tornare indietro dai suoi pensieri. «Posso toccarti?» Le domandò, attendendo pazientemente una sua risposta, la quale giunse subito e positiva.

Il giovane alzò una mano, posandola sulla guancia dell'altra e togliendole alcune lacrime con il pollice. Solamente in quell'attimo, Verity capì che aveva pianto. Molto probabilmente, presa dal panico di essere sola e senza alcuna possibilità, il suo corpo aveva reagito sfogandosi nel modo più semplice che conoscesse. Come aveva fatto a non accorgersene? Forse era fin troppo presa dal panico per rendersi conto di ciò che le stava accadendo.

Con delicatezza e molto lentamente, Lou spostò la mano dalla guancia alla spalla, per poi strofinarla contro il braccio di lei e offrirle supporto. Come al solito, uno strano calore le si propagò in tutto il corpo, donandole conforto.

Era esattamente ciò di cui aveva bisogno in quel momento: avere qualcuno al suo fianco, che le desse il sostegno adeguato e la facesse sentire un minimo bene. Necessitava di qualcuno che fosse vicino a lei nel momento in cui avrebbe affrontato l'ennesima paura, non poteva farcela da sola o senza sapere che qualcun altro le avrebbe offerto un ausilio, seppur implicito ed emotivo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Feb 21, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Le Dodici Paure Di VerityDove le storie prendono vita. Scoprilo ora