"On track: Even a fool knows this"

147 5 0
                                    

Piccola info prima di cominciare questa ff sarà tutta interamente dal POV di Hyunjin. Ci vediamo alla fine nello spazio autrice.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

È un giorno come un altro e sto andando a scuola da solo . Appena arrivo vedo il mio migliore amico Jeongin parlare con la sua squadra di calcio, lo saluto con la mano e vado verso di loro.

«Ciao ragazzi! Hey, IN-shi! Andiamo in classe insieme?» Dico mentre saluto tutti i presenti, e poi mi rivolgo al mio amico.

«Sì hyung, certo.» dice salutando la sua squadra, ma uno di loro sembra non essere d'accordo con la sua scelta.

«Ienna, dovresti fare attenzione alle compagnie che frequenti, sai. » dice Minho guardandoci.

Sì, Lee Minho. Capitano della squadra di calcio, se non il ragazzo più bello e popolare di tutta la scuola. La classica storia, le ragazze lo vogliono, e i ragazzi vogliono essere lui.

Tranne me.

Non riesco ancora a credere che fossimo migliori amici fino a un anno fa, e ora l'unica volta che parliamo è per insultarci a vicenda.

Sto per rispondere alla sua provocazione, ma il maknae mi precede, per evitare qualsiasi litigio immagino.

«Non preoccuparti Minho hyung, so scegliermi bene le mie compagnie.»

«Sono solo preoccupato per te, ragazzo. Non vuoi che qualcuno ti confonda per un nerd senza amici, vero?» Dice l'ultima frase guardandomi dritto negli occhi e con un sorriso arrogante in faccia.

Abbasso lo sguardo per non rispondere, non ora che siamo davanti a tutti. Con la coda dell'occhio vedo Jeongin che guarda prima me poi Minho, chiaramente confuso su cosa fare.

Eravamo tutti e tre migliori amici molto tempo fa, e ora il più piccolo è rimasto in mezzo, e non può prendere parti, cosa che non dovrebbe nemmeno fare.

Ma grazie a Dio la situazione di tensione e silenzio è interrotta da Bang Chan, uno dei compagni e migliori amici di Minho.

«Minho, dai! Andiamo!» dice mettendo la mano sulla spalla dell'altro.

«Cosa? Perché? Cosa ho detto!?» dice facendo il finto tonto.

«Andiamo e basta. Inizia la lezione.» dice il maggiore.

Minho alza le mani in segno di resa, fa un'ultima risata e prima di andare si rivolge di nuovo a Jeongin.

«Ci vediamo dopo Ienna, ricorda quello che ti ho detto.»

Salutiamo gli altri e andiamo verso classe di Iennie come ogni mattina. Lo saluto alla porta e mi giro per andare nella mia aula, ma vengo richiamato.

«Hyunjin hyung aspetta!» Torno indietro « Guarda, per quello che ha detto Minho hyung stamattina, non ascoltarlo. Non so cosa sia successo tra voi due, ma so che siete entrambi miei amici, e non voglio perdere nessuno di voi due. Anche se è uno stronzo, sai che non è così per davvero...»

«Non so più niente di lui Ienna.»

«Lo so, lo so, ma solo... non badare a lui. Tu sei il mio migliore amico, non ti lascerò perché sei un nerd.»

«Yaah, anche tu sei un nerd.»

«E proprio per questo non ti lascerò!» dice orgoglioso.

Gli spettino i capelli e poi mi giro per andare in classe.

Stray Kids - OneShot - ITADove le storie prendono vita. Scoprilo ora