2

93 11 4
                                    

Dopo aver visto le disposizioni delle camere, i ragazzi si diressero con i propri compagni di stanza verso di esse.
Bennett, Chongyun e Xingqiu andarono subito nella loro stanza al primo piano per sistemarsi e controllare che fosse tutto a posto.
Venti insieme a Diluc, Aether e Zhongli andarono nella loro, ma appena finirono di sistemarsi, i tre più quieti iniziarono a prepararsi per le lezioni, mentre Venti faceva karaoke.
Xiao, invece, era in stanza con il suo migliore amico Albedo, ed insieme a lui con Kaeya e Childe, che già non sopportava per i "complimenti" che aveva fatto a Zhongli.
Appena essere uscito dal bar per andare a comprare dell'acqua, Xiao entrò nel dormitorio e, salito al primo piano, sentì delle urla provenire da una stanza; percorrendo il corridoio, perché doveva arrivare al secondo piano, vide Bennett, Chongyun e Xingqiu uscire di corsa da quella stanza.
Curioso, Xiao si avvicinò ai tre per capire cosa sia successo, ma poi vide dell'acqua uscire al di sotto della porta e si fermò dov'era.
"Mi spieghi come hai fatto a rompere la manopola dell'acqua della doccia?" chiese sconfortato Xingqiu.
"Non lo so, io l'ho solo alzata..." rispose Bennett dispiaciuto.
"Infatti andava girata, cretino" disse Chongyun mettendosi una mano sulla fronte.
"Ah per questo non si alzava-" ribatté Bennett incredulo.
"E PER QUESTO HAI FATTO PIÙ FORTE, ROMPENDOLA?" sbottò Chongyun, stanco della stupidità dell'amico.
"Ehm ehm, non vorrei interrompere il vostro mini litigio, ma se non avvisate subito la segreteria qui non si allaga solo l'intero piano, ma tutto l'edificio. Adesso con permesso vado" interruppe Xiao, sorpassandoli e arrivando al suo piano.
Prendendo le chiavi, entrò in stanza, non vedendo l'ora di poggiare la valigia.
"HEYYY SALVE" salutò urlando Kaeya.
"Ehm ciao" rispose Xiao abbastanza freddo visto che non era abituato a questo tipo di atteggiamenti. Dopodiché la sua vista si illuminò quando vide anche Albedo con cui ovviamente condividerà la stanza, poiché le loro camere sono divise in due stanze con un salotto e una cucina.
"Hey amico, ciao" lo salutò Ajax avvicinandosi a lui, "tu sei amico di Zhongli, giusto? Ecco, volevo chiederti il suo numero, spero che per te non sia un problema" gli sorrise infine, poggiando una mano sulla spalla dell'altro.
"Hey amico" rispose Xiao prendendolo in giro e guardandolo con disprezzo, "visto che hai il tempo e la voglia per chiederlo a me, perché non lo chiedi direttamente a Zhongli? Hai paura che una persona composta come lui ti dica di no?" gli sorrise in modo beffardo per poi levare la mano dalla sua spalla.
"Certo, amico, che se volevi che glielo chiedessi io, lo potevi dire in modo più gentile eh" rispose in modo sarcastico Ajax, "ma visto che sei così acido, meglio che mi allontano, sennò potrei corrodermi" alzò le mani in aria per poi allontanarsi verso la sua stanza e quella di Kaeya.
"Scusalo a volte è proprio stupido, anzi credo che ci sia proprio nato" si scusò Kaeya per il comportamento dell'amico.
"Non ti scusare per lui, poi tu sei un tipo a posto" gli disse Albedo.
"Ma chiassoso" aggiunse Xiao. Dopo queste piccole, ma profonde conoscenze, andarono a mettere a posto la loro roba e a farsi una doccia.
Ad un certo punto, mentre Xiao si stava lavando, si sentì la porta della camera aprirsi.
"SALVE BELLA GENTE" urlò Venti, entrando con delle forcine di Hello Kitty in mano.
"Bussare è un'alternativa per te?" chiese Kaeya, mentre era seduto sul divano a guardare la TV con Ajax e Albedo, che guardava scioccato il ragazzo appena entrato.
"AH LO SAI CHE MI PIACCIONO LE ENTRATE AD EFFETTO" si avvicinò a divano, buttandosi sopra al posto vuoto.
"Infatti era proprio ad effetto guarda" commentò Ajax.
"Vabbè a parte le entrate 'ad effetto' di Venti, dimmi un po', Diluc già ti ha cacciato dalla stanza, vero?" chiese Kaeya.
"Uff... si, sono capitato in stanza con la gente MENO SIMPATICA dell'università, l'unico che si salva tra Diluc e Zhongli è Aether" rispose scocciato Venti.
"SEI IN STANZA CON ZHONGLI?" chiese entusiasta Ajax, al quale Venti annuì, "ME LO PUOI FAR CONOSCERE? PER FAVORE, PER FAVOREEE" e anche a questo Venti annuì e Ajax lo ringraziò quasi piangendo.
"A proposito, in stanza siete solo in tre? Sapevo che ogni stanza era da quattro" chiese Venti.
"Ah no, il nostro altro coinquilino è-" si interruppe Kaeya, quando sentì la porta del bagno aprirsi mostrando uno Xiao con un asciugamano alla vita, con i capelli ancora bagnati, le cui gocce scendevano sul suo petto scolpito.
A quella vista Venti rimase a bocca aperta, poiché vedere la vostra "forse" crush a petto nudo non è una cosa di tutti i giorni; mentre Xiao quando si accorse della presenza di Venti, andò in gay panic e scomparse in camera sua.
"Ecco si, è Xiao" disse Kaeya dopo la fuga del ragazzo menzionato.
Passò qualche secondo e Venti ancora non accennava a riprendersi, perciò Ajax lo rese evidente, "Venti riprenditi e chiudi quella bocca che stai sbavando" lo prese in giro, visto che farlo arrabbiare era divertente.
Venti allora sgranò un po' gli occhi alle parole dell'amico e si passò una mano sulla sua bocca per pulirla, poi notando che non era sporca, si alzò di scatto, pronto a sgridare Ajax, "TU!" esclamazione alla quale il rosso scoppiò a ridere.
"Basta me ne vado, non ti sopporto più" si girò di spalle Venti, incamminandosi verso l'uscita.
"A Venti piace Xiao~ A Venti piace Xiao~" cantilenò nel mentre Ajax, a cui Venti rispose con una pernacchia, uscendo definitivamente dalla stanza.
Nel frattempo nella stanza affianco, Xiao aveva sentito tutto ed era rosso pomodoro, coprendosi il viso per l'imbarazzo.

———
A/N
rispetto all'altro capitolo è tutto rose e fiori lo ammetto AHAHHAHA ma come si suol dire: la calma prima della tempesta

Vous avez atteint le dernier des chapitres publiés.

⏰ Dernière mise à jour : Dec 02, 2021 ⏰

Ajoutez cette histoire à votre Bibliothèque pour être informé des nouveaux chapitres !

𝘞𝘳𝘪𝘵𝘵𝘦𝘯 𝘐𝘯 𝘛𝘩𝘦 𝘚𝘵𝘢𝘳𝘴Où les histoires vivent. Découvrez maintenant