Capitolo 1

1.5K 56 6
                                    

Erano passati sei mesi dalla fine della guerra ed Harry non capiva come mai il Ministero continuasse a voler tenere ad Azkaban Severus Piton nonostante lui avesse già testimoniato più volte a favore dell'ex professore di pozioni. "Io proprio non capisco che intenzioni hanno... cosa aspettano a liberarlo?" Domandò esasperato Harry davanti ad una tazza di the che stava sorseggiando nell'ufficio dell'attuale preside di Hogwarts, Minerva McGranitt.
M:"Io temo di saperlo cosa aspettano e non è nulla di buono"
A quelle parole Harry si acciglió e la guardò interrogativo sperando che la preside andasse avanti con il discorso ma invece la vide sospirare sconfitta e poi alzò anche lei lo sguardo sul corvino.
M:"Harry, quello che ti dirò adesso è molto importante. Non te lo direi uno se non fosse essenziale che tu lo sappia e due se non ti conoscessi così bene"
Adesso Harry era tutto orecchie. Cosa gli doveva dire di così importante da tergiversarci tanto?
M:"Ascolta, io so che tu sei un Alpha. Ah non stupirti! Sono stata la tua insegnante per tanti anni, ti conosco meglio delle mie tasche! Bene ecco io apprezzo il fatto che tu abbia sempre tenuto nascosto la tua natura da Alpha, avrai avuto i tuoi buoni motivi ed io non voglio indagare, ma anche qualcun altro ha nascosto la sua natura. Severus infatti è un Omega. Prima era legato al Signore Oscuro e grazie a questo legame siamo riusciti ad avere molte informazioni, adesso però è tornato libero grazie a te. Il problema è questo: ad Azkaban agli Omega non è concesso prendere i soppressori e dio solo da se gli Alpha che sono rinchiusi li non gli siano già saltati addosso... il problema è che tra meno di due settimane Severus andrà in calore e quei bastardi del Ministero vogliono farglielo passare lì "
Ascoltò tutto ciò che Minerva gli disse e se non fosse stato seduto di certo sarebbe caduto dalla sedia. Severus un Omega? Un burbero come lui era colui che stava sotto? Beh la cosa lo faceva sorridere non poco. "Scusa ma non capisco, se passa il calore li quale è il problema?"
M:"Oddio, sei davvero una testa di legno! Il problema Potter è che se non ha un Alpha con cui passare il calore Severus impazzirà! E non è detto che ritorni in sé finito tutto! Loro lo vogliono fare per fargli perdere il senno e per usarlo come martire in modo tale che gli altri Omega non osino più alzare così tanto la testa!"
Cazzo! Questo non lo sapeva! Doveva fare assolutamente qualcosa! Non voleva che Severus soffrisse così tanto! Non dopo tutto quello che aveva fatto per lui! "Cosa posso fare io Minerva per evitare tutto ciò?"
M:"Essendo un Alpha puoi rivendicarlo. Ho già qui i moduli, basta che li compili e li porti al Ministero. Poi potrai chiedere la sua scarcerazione e loro non potranno più negartela. Ovviamente le stanze di Severus qui ad Hogwarts sono sempre disponibili per lui, come anche la sua cattedra in difesa contro le altri oscure "
Harry non se lo fece ripetere due volte e compiló tutto ciò che era richiesto per rivendicare Severus. Si smaterializzó quindi al Ministero dopo aver salutato la preside e si diresse nell'ufficio di regolazione delle creature magiche porgendo i documenti.
In meno di due ore Severus era stato regolarmente rivendicato e il gufo con la sua scarcerazione era in volo verso la prigione. Adesso ad Harry non restava che aspettare a Grimmauld Place che Minerva gli mandasse un gufo per avvisarlo che Severus era ad Hogwarts sano e salvo.

...
Ormai Severus non sapeva più se era mattina o sera. Tutti i giorni erano uguali in quell'orribile prigione. Però doveva almeno ringraziare le sbarre se quegli stupidi Alpha non gli erano ancora saltati addosso! Odiava questa situazione ed ancora di più odiava ciò che volevano fargli! L'aveva capito che lo voleranno tenere in prigione per tutta la durata del calore così da farlo impazzire e, purtroppo, non sapeva proprio cosa fare per impedirlo.
La salvezza gli arrivò sotto forma di gufo quando il secondino venne a liberarlo dicendo che Harry Potter l'aveva rivendicato come suo Omega. Harry Potter Alpha? E da quando quella testa di legno era anche un Apha? L'idea di andarsene da lì era troppo allettante per rifiutare ed infatti in poco tempo venne riportato a Londra dove gli venne restituita la bacchetta e si smaterializzó ad Hogwarts. Appena mise piede in quella scuola, cercò subito Minerva per farsi spiegare la situazione.
M:"Severus! Sei libero! Allora Harry ce l'ha fatta!" "Alt! Adesso mi spieghi cosa diamine sta succedendo! Io sono stato rivendicato da Potter?!E in che mondo lui è un Alpha?! Ignorante come è non so neanche se sappia cosa sia un Alpha!"
Minerva sospirò esasperata. Severus era sempre il solito burbero! Anzi se possibile la prigione l'aveva reso ancora più irascibile. Lo accompagnò quindi nel proprio ufficio e gli spiego tutta la storia compreso il fatto che Harry ha sempre nascosto il proprio odore da Alpha così da non richiamare ulteriore attenzione su di sé. "Vuoi farmi per caso credere che Potter si sia nascosto per passare inosservato? Lui che adora stare al centro dell'attenzione? Ma fammi il piacere Minerva!"
M:"Santo Godric qualcuno mi salvi dalla tua caparbietà! Severus Piton questa è la verità nuda e cruda! Adesso vai da Harry a Grimmauld Place e lo ringrazi"
Severus si alzò di scatto dalla sedia come se all'improvviso il suo sedere avesse preso fuoco. "Io ringraziare Potter?! Piuttosto torno ad Azkaban!" Esclamò uscendo come una furia dall'ufficio di Minerva per poi dirigersi nel proprio appartamento nei sotterranei. Vi entrò sbattendo la porta e cominciò a percorrere a falciate la stanza in preda all'ira. Io ringraziare Potter?! Neanche nei suoi sogni più sfenati lo farei!

Ho una testa di legno come AlphaWhere stories live. Discover now