CAPITOLO VIII.

90 10 0
                                    

- Lascialo a me- ordino, indicando All for one. In qualche modo che non mi spiego, l'idiota a due colori e la sua ragazza hanno bloccato Dabi, mentre Uraraka e Tsuyu Toga. Twice sta combattendo contro Iida e Tokoyami, che sinceramente non ho idea di quando sia arrivato, mentre Shigaraki ha provato a darsela a gambe ma è stato bloccato dai demoni con un mio piccolo aiuto. 
Sbuffo: un tempo erano tutti molto più forti, ma dopo anni reclusi qui si sono decisamente indeboliti.                                  Certo, hanno perso alcuni poteri quando sono stati declassati a mezzi-angeli ed è normale; allora perchè All for one sembra così sicuro? 
- Kacchan. All for one è più forte degli altri, e se ti coglie alla sprovvista potrebbe attaccarti mentalmente- mi ricorda. 
- Come se non lo sapessi già. Ma sono molto più forte di lui. Per cui stai indietro- affermo, iniziando a camminare. Spicco un salto, atterrando sulla sporgenza di fronte ad All for one. 
- Allora, intendi combattere anche tu? O ci lascerai massacrare i tuoi sottoposti senza alzare un dito?- chiedo, facendo un sorrisetto. Lui lo ricambia, e questa cosa mi fa irritare parecchio. 
- Ma io ho già vinto- afferma. D'un tratto, sento delle urla e mi volto: il gruppo di mezzi-angeli di All for one si è alzato, ed ha messo al tappeto tutti gli altri. Anche Deku sta combattendo contro Toga, e sembra in difficolta. Dabi invece ha preso Kirishima e lo sta tenendo in ostaggio.
- Bastardi, di nuovo? Lasciatelo andare e combattete lealmente!- urlo, pieno di rabbia.
- Hai perso nel momento in cui hai iniziato a preoccuparti per gli altri, Diavolo. La tua unica forza era riuscire a fregartene di chi ti stava attorno e puntare solo al tuo obiettivo; ma quel ragazzo ha cambiato tutto vero? Se lui non fosse mai venuto qui, tu ora saresti molto più forte- afferma All for one. Serro i pugni e giro la testa.                 
- Mettimi alla prova; posso riempirti di botte anche con lui qui- ribatto. Lui sorride. 
- Preferisco sfidarti al massimo delle tue forze; Dabi, fallo fuori-. Mi volto di scatto, in tempo per vedere Dabi colpire Kirishima con una sfera di fuoco.
- No!- urlo, saltando giù dalla roccia. Mi avvento su Dabi e lo colpisco con un'esplosione. 
- Allontanati da lui bastardo!- urlo, riuscendo a spedirlo lontano da Kirishima. 
- Capelli di fango, non provare a morire!- urlo, affiancandolo. Lui fa un piccolo sorriso. 
- Non preoccuparti per me; io sto bene. Devi riuscire a continuare la tua vita senza di me e vendicarmi- sussurra. Ma che diavolo sta dicendo? Questo non è per niente da lui... 
- Allora muori pure- affermo, alzandomi. Mi volto.                               
- Fammi uscire da questa illusione- ordino. Lui sorride.                           
- Te ne sei accorto in fretta eh? Ma non riuscirai a uscire da qui. Sei prigioniero della tua mente e delle tue parole. Perchè ti senti vulnerabile vero?-. Non possono negare che abbia ragione.             
Da quando mi preoccupo per gli altri? Da quando accetto l'aiuto di quel merdoso di Deku? Da quando mi interessano i nomi dei demoni? O lo stato delle anime?            È così da quando è arrivato lui. Forse è il suo modo gentile, o la sua preoccupazione innata, o il fatto che, per la prima volta da anni, è stato il primo a considerarmi come un umano e ad avere fiducia in me. 
Però alla fine non mi dispiace. Nella mia vita mi ero aperto solo con Deku; ma lui non ha mosso un dito quando è diventato Dio, mentre io sono stato relegato all'Inferno. Ha preferito salvare la sua ragazza e quel finto mezzo-angelo rispetto al suo migliore amico. Non ho mai voluto ascoltare le sue motivazioni e non mi interessano; l'unica cosa che so è che mi ha tradito, ed io non intendevo più fidarmi di nessuno. 
Però Kirishima... sembra sempre sincero. Sembra il genere di persona che piuttosto di salvare qualcuno e lasciar morire altri, accompagnerebbe tutti all'Inferno e rimarrebbe lì con loro. Deku cerca di salvare le persone; lui di non farle rimanere sole. 
Però presto se ne andrà. Probabilmente è questo a spaventarmi; una volta sistemata la questione dei suoi amici, non lo rivedrò più. Però... adesso è qui. Sarà anche sceso all'Inferno per loro, ma è venuto nella Landa solo per me; senza neanche che glielo chiedessi. Erano secoli che nessuno faceva cose simili per me, ed il mio orgoglio mi ha sempre bloccato dall'ammettere che ne avessi bisogno. 
Ma ora combatterò: ho deciso di dare il massimo per il ragazzo che sta cercando di salvare il Diavolo. Sconfiggerò All for one e lo terrò al sicuro; è una promessa. 
Intorno a me, vedo tutto iniziare a sgretolarsi; sorrido mentre ritorno alla realtà. 
Fisso All for one di fronte a me. 
- E adesso, vedi di affrontarmi come si deve!- mi fiondo contro di lui. Mi schiva e serro le labbra; è più agile di quanto pensassi. Però... 
Faccio un salto all'indietro, affiancando Deku.                                       
- Portali fuori; li sigillerò nella Landa- affermo. Lui sbarra gli occhi. 
- Pensi di potercela fare da solo?- mi chiede.                                           
- Abbi un pò di fiducia in me per una volta!- urlo. Lui sembra sorpreso dalla mia reazione. 
- Porta gli altri al sicuro; loro li sconfiggo io- ordino. Lui annuisce. 
Mi volto e vedo Kirishima spuntare da dietro una roccia. Quando vede che lo sto guardando, sorride e alza il pollice.
Torno a fissare All for one. 
- Andatevene-. Deku arretra, avvicinandosi agli altri; un attimo dopo, non avverto più nessuna presenza dietro di me. Perfetto.   
- Pensi di sconfiggermi? Questo era il mio regno!- esclama All for one, aprendo le braccia. 
- Hai detto bene: lo era. Ho la tentazione di prenderti a pugni, ma per rispetto della persona che eri, mi limiterò a sigillarti qui, in questo luogo; dopotutto, era il tuo regno no?-. 
Mi chino e appoggio la mano sul terreno, creando una serie di esplosioni che circondano tutta la zona in cui si trovano All for one e gli altri. Lo sento: sono collegato alla Landa. Io ora sono il Diavolo; è un compito ingrato, noioso e a tratti frustrante. Però mi dà anche un casino di potere: ed è ciò che voglio. Non potrò cambiare tutto l'Aldilà, ma nessuno all'Inferno ha più potere di me. 
Io sigillerò l'oscurità insita in questo luogo; renderò l'Inferno un posto migliore. Dopotutto, la mia casa deve rispecchiare quello che sono, ed io ora sono una persona migliore. So di non aver ancora raggiunto i miei limiti; perchè io non ho limiti. E diventerò il migliore di tutti. 
- All for one. Devi sapere che io non perdo mai. Quindi ora ti sconfiggerò, e diventerò il Diavolo migliore di tutti i tempi!-.

KIRIBAKU-IL RE DEL MIO INFERNOWhere stories live. Discover now