87.

6.4K 249 244
                                    

[Capitolo che tratta argomenti delicati]

•Forse è sempre stato lì•


"E infine domani sera c'è la festa nella sala comune Serpeverde per quelli dal quarto al settimo anno" mi informa il primo ragazzino serpeverde che ho incontrato.

Schiocco le dita mentre prendo posto nella Sala Grande accanto a Maz "Grazie ora va" rispondo annoiata e lui rimane li, perciò mi volto con un espressione interrogativa. Ma poi ricordo e alzo gli occhi al cielo prima di voltarmi verso Maz, afferrare la mia bacchetta ed esclamare "Imperio" il silenzio cala tra i presenti al nostro posto.

"Da un bacio sulla guancia del Serpeverde" sbuffo e fa come dico, ovviamente, e poi lo sciolgo mentre inizio a prepararmi del caffè.

"Tu odi il caffè" ribatte mio fratello e lo guardo male "E allora?"

"Alicia Lilith Malfoy! Ma che cazzo fai?" urla mia cugina riprendendosi e faccio spallucce "Glielo avevo promesso in cambio di qualche informazione"

Fa per ribattere ma sento qualcuno avvicinarsi perciò mi alzo sorridente interrompendola "Ciao Balthazar!"

Si ferma sul posto guardandomi male, ma poi prende posto accanto a me lasciando cadere a terra il suo zaino.

"Che c'è? Non ti ricordi come si fa a parlare?" mi lamento e si volta a guardarmi perciò faccio lo stesso e nel frattempo noto Mattheo e Cole arrivare e prendere posto davanti a noi.

"Hai cacciato mia cugina" dice a denti stretti e un accenno di risata lascia le mie labbra mentre porto la mia mano sul suo mento per scuoterlo.

"Se l'è meritato, e neanche tu sei stato molto cordiale con me per quel che ricordo, ma potresti farti perdonare alla festa di domani sera" gli faccio l'occhiolino per poi avvicinarmi al suo orecchio e sussurrare "O potrei farmi perdonare io" una piccola risata lascia le mie labbra mentre lui accenna un sorrisino alzando lo sguardo su Riddle davanti a noi.

"Dov'è finito il, saremo marito e moglie?" chiede proprio quest'ultimo e sospiro voltandomi a guardarlo dritto negli occhi "Uno, ancora non hai accettato, due, questo non mi vieta di divertirmi prima" ribatto provocando un'espressione dura sul suo volto.

"Andiamo a lezione Balth?" domando alzandomi.

"Si, arrivo" scatta in piedi afferrando una tortina.

"Ci si vede ragazzi" saluto tutti con un gesto della mano per poi andarmene seguita da Balth.

...

Raggiungo la mia stanza dopo aver finalmente finito il secondo richiamo di Silente per aver trasformato un Grifondoro in un tenero cagnolino durante l'ora di trasfigurazione.

Apro la porta della mia camera e come un flash mi passa davanti la stessa immagine di questo momento, ma come se fosse capitato molto tempo fa, si.. a inizio anno. La figura di Maz con Cole e Mattheo a fumare. Cole sdraiato sul mio letto mentre Riddle è appoggiato alla scrivania.

"Ma non ce l'avete una stanza vostra?" sbuffo roteando gli occhi e lanciando la mia borsa ai piedi del letto. Mi butto sul letto accanto a Price e gli ruba la sigaretta, ah no, mi correggo, la canna che ha in mano e faccio un tiro.

"No ma fai pure" si lamenta.

"Appunto" tossisco un po' per poi lasciarmi mettermi a pancia in sù.

"Ho sentito che hai trasformato un Grifondoro in un dolce labrador cucciolo" dice divertito quest'ultimo e annuisco ridendo con lui mentre Riddle e Mazekeen stanno in silenzio.

Il Marchio Nero Opowieści tętniące życiem. Odkryj je teraz