57

155 12 0
                                    

E fu in quell'istante che realizzai cosa mancava veramente.

F: Difetto di cosa?

Mi risvegliai dalla mia trance per andare nel pallone e iniziare a balbettare.

F: ok, ok se non me lo vuoi dire basta saperlo

"Non è quello"

F: in che senso?

"Vorrei dirtelo ma allo stesso tempo non ci riesco"

Mi guardò perplesso con una piccola nota di curiosità.

"Nel senso... Aspetta ho un idea!"

Lo vedi ancora più confuso.

"Domani fatti trovare alle 9 pronto che poi ti spiego tutto"

F: ok(?)

Corsi fuori dalla stanza impaziente di iniziare a lavorarci su.

L'indomani come concordato si fece trovare pronto per le 9.

F:posso sapere dove stiamo andando?

"Siamo quasi arrivati, eccoci"

F:ma questa è la sala di registrazione

"Perspicace"

F: non sto capendo

"Allora ti darò degli spartiti e dovrei cantarmi quello che che c'è scritto"

F: Ma non ho nemmeno studiato la melodia e non mi sono esercitato sul pezzo

"Non ti preoccupare sono sicuro che sarai fantastico e ci sarò io a guidarti non ti preoccupare"

F: va bene mi fido di te

"Ok comincia a scaldarti la voce io intanto attacco il PC alla console"

Come appena detto Felix incomincia gli esercizi per scaldare la voce e io sistemai le ultime cose.

Per essere sicuro che non capisse il testo della canzone mischiai un po' l'ordine per rendere la cosa più difficile per lui.

F: che genere di canzone è?

"L'importante per questa canzone è che pensi a una persona molto importante per te e la canti dal profondo del tuo cuore"

F: va bene(?)

Iniziammo con la registrazione e alcune volte lo fermai per dargli piccole correzioni di interpretazione o di intonazione.

Non c'erano molte parti per quello non ci mettemmo moltissimo, infatti per l'ora di pranzo avevamo finito e andammo a pranzare insieme nella mensa dell'azienda.

F: uffa sono stanchissimo e sono sicuro che non ho dato tutte le emozioni che merita quella canzone

"Non dirlo nemmeno per scherzo, sei stato bravissimo"

F: quando potrò sentire la canzone finita, così da poter giudicare personalmente?

"Tra non molto, sarai il primo a sentirla te lo giuro"

F: se non me la farai sentire per primo giuro che non ti parlo più.

"Almeno mi parlerai ancora"

F: cosa?

"Niente lascia stare, che vuoi per pranzo?

Stay with me - ChanglixDove le storie prendono vita. Scoprilo ora