22

241 13 2
                                    

<Ei Gamra, è successo qualcosa?> mi chiama Kylian dalla macchina. 

<No Kylian, ora entro> gli rispondo.

...

Passano le ore di matematica e io sono ancora a pensare al bambino e al disegno, cosa era quella storia?

Nessuno aveva visto il mio anello. Solo la mia famiglia, Kylian e Vira. Non avevo nemmeno postato nulla su Instagram. Eppure quel bambino era venuto a conoscenza del mio anello. Anzi una persona lo aveva scoperto e disegnato, il bambino aveva avuto solo il compito di darmi il bigliettino.

Mi volto verso Vira e vedo che sta prendendo appunti, in realtà tutta la classe sta ascoltando la nuova professoressa di matematica, tranne me. Non riuscivo a concentrarmi.

...

<Allora, hai capito qualcosa di quello che la nuova prof ha spiegato?> mi chiede Vira mentre usciamo dalla classe e ci dirigiamo verso la mensa per pranzare.

<In realtà non ho ascoltato una sola parola> sospiro e prendo un vassoio. <Non ci credo, tu che non stai attenta in classe?>.

<Effetto di Kylian> le rispondo. Prendiamo entrambe la pasta al pomodoro e l'insalata. Un po' di pane, una bottiglietta d'acqua a testa e ci dirigiamo verso un tavolo.

<Allora, di cosa avete parlato in macchina?> mi chiede infilzando un pezzo di pane con la forchetta.

<Molte cose e poi mi ha detto che sono bellissima e io li ho rischiato di svenire> le rispondo mangiando una forchettata di pasta.

Continuiamo a chiacchierare e mangiare fino a quando un ragazzo, più o meno della nostra età con la pelle olivastra, non si avvicina e si siede col suo vassoio al nostro tavolo. Io e Vira ci guardiamo ma non diciamo una parola.

Ad un certo punto il telefono di Vira squilla e lei mimandomi con la bocca che era Marco si allontana per rispondere. E così io rimango sola con lo sconosciuto.

Cerco di tenere la testa puntata sul piatto e mangiare ma è abbastanza imbarazzante.

<Bell'anello> mi dice ad un tratto lui. Lo ha detto inaspettatamente quindi a me va di traverso l'acqua.

<Grazie> gli rispondo con un filo di voce. Dopo un po' finisce di mangiare e se ne va senza dire o fare niente.

Vira torna dopo 5 minuti con un sorriso stampato in faccia.

<Non puoi credere cosa mi ha appena chiesto Marco> mi dice continuando a sorridere.

<Cosa?> le chiedo curiosa.

<Mi ha invitata a cena> mi risponde lei quasi urlando e attirando l'attenzione dei ragazzi che stanno mangiano nei tavoli vicino ai nostri.

<In un ristorante in riva al mare> continua lei.

<Sono felice per te> le dico scoppiando a ridere.

<Però non voglio lasciarti sola stasera, è sabato, saremmo dovute andare al cinema> mi prende la mano. <Scherzi vero? Hai un'appuntamento e pensi a me>.

<Sicura?> mi chiede. <Si!>.

<Forse farò una videochiamata con Kylian> ricomincio a mangiare. <O forse verrà sotto casa tua per farti una serenata!>.

<Non credo che Kylian sia così romantico> le rispondo.

<Tutto può succedere amica> mi dice lei dandomi un bacio sulla guancia.

soon || Kylian Mbappé ||Where stories live. Discover now