Capitolo 41

2.4K 130 8
                                    

"Ma aspetta tesoro, prima della tua inutile spiegazione prendi questo biglietto, sono dei profili twitter di alcune directioner che ho incontrato sull'autobus"  detto questo gli passo il pezzo di carta e lui lo afferra e lo mette vicino il suo telefono.
É bianco in viso, sembra che abbia appena visto un fantasma.
"Allora Ali..vuoi dirmi quello che sai? E magari chi te l'ha detto?" Mi chiede guardandomi fisso negli occhi.
"Oh magari Harry puoi dirmi te tutto, e puoi anche aggiungere quando e se me l'avresti detto ? " dico con voce ironica.
Da come mi sto comportando non sembra che mi interessi molto, ma dentro sto letteralmente cadendo a pezzi.
"Va bene ti dico tutto dall inizio, ma ricordati solo una cosa io ora ti amo, ti amo veramente, come non ho mai amato" cerca di toccarmi la guancia con la mano ma lo allontano.
"Piantala con le stronzate e dimmi tutto".
Harry alza gli occhi al cielo sospirando e poi inizia a parlare "Simon e Lauren, quando tu sei arrivata ci hanno praticamente pregato di tenerti d'occhio. Ci hanno detto che sei una stronza egoista che fà cazzate inresponsabili tutto il tempo. Alla fine é ciò che fanno i ragazzi della tua età" fà una pausa e poi continua la sua confessione "alla fine abbiamo accettato, hai notato vero che ti stavamo sempre tra i piedi? ".
"Inizialmente non ci avevo fatto caso" ammetto in un sussurro.
"comunque Ali, ai ragazzi stavi simpatica, io delle volte ti odiavo, sai essere così acida. Ma anche se ti odiavo mi ritrovavo sempre a seguirti o a preoccuparmi per te "
Oh si certo ora fai la parte del ragazzo gentile.
"Ali, ti giuro che ora ti amo. Ci sono state volte in cui volevo mollare tutto e dirti la verità, ma poi mi sono innamorato della ragazzina acida che sei, ti prego perdonami per non averti detto la verità ma avevo paura che ti saresti incazzata e che mi avresti lasciato".Harry sospira frustato e si passa entrambe le mani tra i capelli.
"Harry, sono incazzata.
Come pensi che possa sentirmi? Mi hai mentito per tutto questo tempo!e io l'ho scoperto così per caso.
Per quanto ancora volevi nascondermi tutta questa messa in scena dalla quale solo io ero esclusa?" fino ad edesso ero stata tranquilla, troppo tranquilla.
Ora la mia rabbia stava esplodendo e per questo stavo urlando. "Ti avrei detto la verità quando avrei avuto tutta la tua fiducia".
"oh che bravo, volevi proprio farmici rimanere di merda? Farmi sentire un idiota? Ma come ho fatto ad essere così stupida? Tu sei ricco, famoso puoi avere tutte le cazzo di ragazze che vuoi. Era ovvio che io non potevo avere la tua vera attenzione, su andiamo sei così perfetto tutti ti sbavano dietro! Sai cosa? La colpa é solo mia, sono stata una stupida.
ma ora stai tranquillo sparirò dalla tua vita così non dovrai più fingere" in tutto il mio piccolo monologo non ho preso fiato, ed ora il mio petto si alza e abbassa velocemente.
Sono così arrabbiata con tutti, compresa me che non ho visto l'ovvietà che si celava sotto i miei occhi.
"Ali, che problema hai? Ti sto dicendo che ti amo! Non voglio che tu esci  dalla mia vita, ma voglio continuare a stare con te, per sempre" Harry mentre parlava un pò urlava e un pò sospirava.
"sai dovresti provare con una carriera d'attore saresti veramente bravo a fingere"
"Alicia, cazzo non sto fingendo! Come vuoi che ti dimostri il mio amore?"
"Non puoi farlo" dico semplicemente alzandomi.
"Puoi ritenerti libero, la sceneggiata é finita, sei veramente libero di poter stare con chi vuoi tu" Dio, la mia voce é così tranquilla, come cavolo faccio a farla uscire così?
"Ali, ti Perego rimani qui" dice in sussurro, i suoi occhi stanno diventando lucidi, sta per piangere lo so e non posso vederlo cadere altrimenti mi lascerei andare anche io, e non posso permetterlo.
Recupero le mie cose e prima di uscire "Addio Harry" dico mentre mi chiudo la porta alle spalle, e lui piange stando lì fermo.
Forse, se forse mi segue ora potrei ripensarci?
Torno a casa di mia zia e trovo tutta la mia famiglia lì racconto tutto a tutti, urlando, perché mi hanno mentito.
Dopo le feste di natale tornerò a Roma e farò finta che tutto questo non sia mai accaduto.

***
E quindi manca un altro capitolo e poi la storia finisce.

Fight off your demons ||Harry Styles.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora