Avviso estremamente importante.

53 0 0
                                    


No, non sono propriamente tornata attiva, anche se potrei tornare a scrivere sporadicamente sulle regioni.
Il motivo per cui sto facendo questo annuncio è che sono disgustata dal modo in cui ho gestito e scritto alcune delle storie presenti su questo profilo. Ero immatura e mi sono permessa di romanzare la Seconda Guerra Mondiale e gli avvenimenti peggiori che il genere umano abbia mai fronteggiato. Alcuni dei miei personaggi, addirittura, sembrano quasi scusare o giustificare il concetto di nazismo e fascismo. NESSUNA FORMA DI NAZISMO, FASCISMO, ANTISEMITISMO, RAZZISMO, OMOFOBIA, TRANSFOBIA, ABILISMO E QUALSIASI ALTRO TIPO DI DISCRIMINAZIONE È IN ALCUN MODO GIUSTIFICABILE O ANCHE SOLO TOLLERABILE.

Questo lo pensavo anche anni fa, ci tengo a dirlo, ma non ho pensato al fatto che le mie storie e i miei personaggi potessero dare messaggi non chiari o sbagliati. O forse ci ho pensato ma ho voluto ignorarlo, o mi sono giustificata, perché farlo mi """divertiva""" (credetemi, dirlo mi fa davvero schifo).
Spero comunque di non aver lasciato intendere che il fascismo o il nazismo fossero cose buone. Spero di aver fatto in modo, il più possibile, nonostante tutto, che si evincesse quanto il fascismo e il nazismo siano la cosa peggiore che sia mai potuta capitare a questo mondo. Mi disgustavano e mi disgustano come allora.

Una cosa decente, a ripensarci, l'avevo detta: avevo detto che non era mio diritto scrivere dell'Olocausto, che non potevo, che non ero in grado di far capire quanto terribile fosse stato, anche se ho fatto l'errore di accennarvi in alcuni punti. Vero, lo penso ancora. Non posso scrivere dell'Olocausto con completa consapevolezza e per fortuna non ho osato farlo.

Con questo NON VOGLIO DIRE CHE NON SI DEBBA PARLARE DELLA SECONDA GUERRA MONDIALE, ANZI. Bisogna continuare a parlarne, a capirla, per non dimenticare MAI e per tenere a mente che la storia può ripetersi in ogni momento e che in questo caso NON DOVRÀ, MAI E POI MAI, SUCCEDERE.

Sulla Seconda Guerra Mondiale, come sul ventennio fascista o sul nazismo, è necessario scrivere per far capire quanto siano state terrificanti le atrocità che sono state commesse in quel periodo, NON per divertimento. Sono stata irrispettosa e me ne vergogno immensamente.
Se mai (e ne dubito) dovessi tornare a scrivere sulla Seconda Guerra Mondiale, si tratterà di storie serie, dedite a denunciare le tragedie peggiori nella storia dell'umanità.

Non farò finta che la Seconda Guerra Mondiale non sia mai esistita, per ciò che riguarda le regioni (significherebbe cancellare questa tragedia e non lo farò mai), ma i personaggi saranno pesantemente revisionati.
Le storie relative a questo periodo storico saranno cancellate. So che non è abbastanza per scusarsi e niente credo che mai lo sarà, ma almeno è un inizio.

Aggiungo che mi sono accorta che anche molte altre mie storie potessero essere fraintese perché potessero scusare o promuovere un'idea di nazionalismo. L'idea era di parlare di patriottismo, non di nazionalismo, e credo di averlo anche messo in chiaro, ma, di nuovo e per l'ennesima volta, sono stata stupida e non ho pensato che i messaggi potessero essere fraintesi.

Vi chiedo nuovamente scusa, perché non c'è altro che io possa fare. Posterò questo annuncio anche nelle mie storie relative all'argomento, dopo che i capitoli saranno messi da parte.

Grazie per avermi ascoltato e scusate ancora, soprattutto se vi siete sentiti in qualsiasi modo insultati dalle mie storie, facendo parte di qualsiasi minoranza esistente al mondo.

Dico un'ultima cosa: anche Hetalia, ormai, credo sia da considerare un qualcosa di problematico. È vero, è un modo per raccontare la storia, ma il modo in cui è trattata la Seconda Guerra Mondiale, di nuovo, è terrificante da qualsiasi punto di vista. La Seconda Guerra Mondiale non ha NULLA su cui scherzare. NULLA.

Perdonatemi davvero e ricordate sempre che siamo tutti cittadini del mondo e che l'unica cosa che ci divide sono gli ostacoli che gli oppressori del passato hanno posto tra noi.
Fate attenzione a ciò che scrivete. Lo stesso farò io.

Questo annuncio sarà postato in tutte le storie dopo la cancellazione dei capitoli delle stesse.

Aggiungo solo un'altra cosa: non ho mai, MAI approvato il fascismo o il nazismo o il nazionalismo. Non mi è nemmeno passato per la testa di scusare una cosa del genere. Sono anzi sempre stata di vedute completamente opposte, la mia famiglia mi ha fatto capire (come tutte dovrebbero fare) quanto cose (non mi sento di definirle "ideologie") come queste siano la cosa peggiore che sia mai accaduta all'umanità. Anche mentre scrivevo le storie di cui ho parlato nell'annuncio precedente, mi sono sempre schierata contro queste cose e ne ho sempre parlato malissimo. Il theme che vedete in questo momento è stato fatto mentre ancora scrivevo le storie di cui ora tanto mi pento.

È per questo, tuttavia, che mi sento così responsabile e ho effettivamente paura di ciò che i miei personaggi e le mie storie avrebbero potuto provocare.

Prima ero troppo piccola per riflettere sugli effetti, nonostante avessi cercato comunque di ripetere sempre e in continuazione quanto il fascismo e il nazismo fossero disgustosi, ma ora lo comprendo di più e ho capito che ho ugualmente fatto una cosa imperdonabile.

Se per caso i miei personaggi o le mie storie vi hanno fatto credere che il nazismo potesse essere "perdonato", vi prego (sono in ginocchio), dimenticatevi qualunque cosa io abbia mai scritto.
Grazie e scusate ancora.

Feli.

Italia UnitaWhere stories live. Discover now