Avviso importantissimo, di nuovo.

28 1 0
                                    

No, non ho ancora finito di scusami per ciò che ho scritto riguardo i miei OCs. Questa volta mi riferisco a come il mio OC rappresentante la Liguria, descritta come una donna con un fisico muscoloso e dei modi piuttosto bruschi, sia stata definita da me più volte come "non particolarmente bella".
Quando l'ho scritto, non ho pensato a quando terribile e dannosa potesse suonare. Perché Liguria non dovrebbe essere considerata una donna bella? Perché non rispetta i canoni femminili che la società ci ha imposto? NO.
Volevo davvero chiedere scusa a chiunque avesse letto questa wiki e fosse rimastx feritx dalle mie parole sconsiderate: siamo tuttx, e dico, TUTTX bellissimx. Non è la femminilità o la virilità o ancora la dimensione delle spalle o il modo in cui portiamo i capelli, a definirci. Ognuno deve essere libero di fare e essere ciò che vuole. Vestitevi come volete, truccatevi come volete, fate ciò che vi fa stare bene e non lasciate che nessuno vi dica che non siete bellx. Gli stereotipi di genere sono una delle cose più stupide e insensate esistenti al mondo e ancora non posso credere di aver scritto una cosa così stupida. Vogliate davvero scusarmi.
Liguria sarebbe dovuta essere un personaggio che si contrapponeva agli stereotipi di genere, non questo.
Continuo ripetendo che niente vi rende "meno bellx" o, ancora peggio, meno "donne" o meno "uomini" (perché ho il terrore che dalla scheda sia uscita anche un'idea simile a causa del momento in cui parlavo del genere di Liguria). Non la forma fisica, non l'altezza, non il colore della pelle, non il modo di fare, non il colore di occhi o capelli, non la pettinatura, non l'abbigliamento, non disabilità o malattie, niente di tutto questo. Siete bellissimx, davvero. Il genere non dipende da niente di tutto questo e men che meno da quello che è stato assegnato alla nascita.
Siete donne bellissime. Siete uomini bellissimi. Siete bellissimx se vi identificate in altro modo, come non-binary, ad esempio, e questo non ha niente a che fare con l'aspetto fisico: la femminilità o la mascolinità ci sono state attaccate addosso senza dire nulla e questo è ingiusto. Fortunatamente il mondo sta cambiando e fortunatamente sono cambiata anche io, abbastanza, almeno, da comprendere come avrei potuto fare del male con ciò che avevo scritto. Spero che in un futuro prossimo ci sentiremmo tuttx accettati e farò del mio meglio per non commettere più errori simili. Ancora, scusatemi.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Dec 30, 2021 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Italia UnitaWhere stories live. Discover now