8: Fantasy!AU [Black Jackals]

78 10 0
                                    

_______________________

Questa storia partecipa al Writober di Fanwriter.it 

» Prompt: Fantasy!AU
» N° parole: 2097

_______________________

Quello sorto avrebbe potuto essere un giorno qualunque, ma – purtroppo per lui – Sakusa si trovava in una relazione stabile con Miya Atsumu, perciò sì, avrebbe potuto essere un giorno qualunque, ma non lo fu. Kiyoomi avrebbe tanto voluto esserne più sorpreso, invece si ritrovò semplicemente a sospirare rassegnato e sconfitto. Guardò ancora il proprio compagno. Chiunque ci avrebbe messo più tempo a convincersene, magari si sarebbe trovato spaesato per i primi secondi, avrebbe scosso l'altro per destarlo dal sonno, ma non lui.

«Atsumu.» chiamò pacato ed ancora insonnolito; l'altro non diede segni di vita, così Sakusa lo pungolò con un dito.

«Atsumu.» provò ancora. Finalmente, questi sbadigliò e stirò gli arti, guardò verso di lui che immediatamente continuò affermando: «Sei una volpe.» e sebbene l'appellativo volpe si addicesse benissimo al suo carattere furbo e malandrino, questa volta non era quello che il più alto voleva intendere, perché Miya Atsumu era letteralmente una volpe: muso, baffi, pelo, zampe, coda e tutto il resto. L'altro non parve credergli. E perché avrebbe dovuto? Era difficile dirlo visto il viso animale, ma a Sakusa parve tanto vederlo sorridere divertito. Riprovò.

«Dico sul serio, Atsumu. Che cazzo hai fatto ieri?» l'altro si limitò a scuotere la testolina per poi ributtarla sul materasso, così Kiyoomi sospirò, allungò una mano e gli afferrò la coda soffice. L'animale dovette averne sentito la presa, perché si voltò verso di lui infastidito, ma quel sentimento venne sostituito in fretta: vide il pelo e spalancò gli occhi. Dopodiché fu solo caos. Atsumu iniziò a guaire correndo per tutta la stanza, buttando a terra non solo i cuscini ma anche sveglie e lampade. A Sakusa non rimase che premersi due dita sul setto nasale ripetendosi "Come ho potuto lasciare che succedesse?" Non avrebbe dovuto accettare la proposta del giorno prima di Bokuto, in primo luogo, e in secondo avrebbe dovuto tenere più a vista Miya per tutto il tempo, perché la magia esisteva, ed era bella, ma solo se ammirata da lontano. Come potevano esistere dei giri turistici in posti tanto pericolosi quanto lo erano i territori delle kitsuni? E come poteva Meian aver dato manforte al più esuberante dei Black Jackals? "Questa occasione sarà utile per rafforzare lo spirito di squadra" aveva detto... e questo era il risultato.

Si passò una mano sul viso, poi si alzò dal letto. Quel movimento dovette essere stato notato da Atsumu, perché questi si fermo e – dal basso della sua misera altezza a quattro zampe – lo osservò del tutto terrorizzato.

«Che cazzo hai combinato ieri?» tutto ciò che uscì dalla bocca dell'altro furono ganniti.

«Giusto.» disse quindi lui rassegnato «Le volpi non parlano.» sospirò un'ennesima volta «Almeno un aspetto positivo, immagino.» Atsumu dovette accontentarsi di rispondere con un ringhio, dopodiché Sakusa si chiuse in bagno. Doccia, prima di tutto. Poi avrebbe pensato a come sistemare la situazione.

Tre quarti d'ora più tardi Kiyoomi stava raggiungendo la palestra dei Black Jackals a piedi con una volpe nello zaino. Si trattava pur sempre di un animale esotico, non poteva di certo farlo passeggiare accanto a sé stile cagnolino. In più – si disse malvagiamente il corvino – forse respirando affannosamente chiuso nella stoffa della borsa il suo stupido ragazzo ci avrebbe pensato due volte prima di offendere ancora un potente spirito volpe.

Lui, Atsumu, Bokuto ed Hinata erano solamente i primi quattro ad arrivare, ma la novità di quella mattina – neanche a dirlo – aveva fatto perdere del tempo a Sakusa che quindi si ritrovò direttamente a fronteggiare l'intera squadra al proprio arrivo. Guardò tutti con sguardi torvi (tipici suoi), poi aprì lo zaino ed il muso di Atsumu subito ne sbucò fuori. Immediatamente fu coro di owwwh e aaaahh, ma Kiyoomi li ignorò tutti rispondendo solo a Bokuto quando questi gli disse:

Haikyuu!! WRITOBER 2021Where stories live. Discover now