CARTACEO

33.6K 660 331
                                    

È stata un'Odissea, ma ci siamo, è il momento.

Ci sono stati mille ostacoli.
In un primo momento la revisione del contenuto mi ha distrutto. "Cerca la coerenza, che questa storia non ha" mi dicevo, "Ma mantieni le scene della prima versione" aggiungevo. Quindi in continuo conflitto con me stessa, ho cercato di migliorarla. A volte sono arrivata all'esaurimento, a fine giornata non affatto convinta di come stavo procedendo. Sapevo che ci fossero ancora tanti difetti, ma non riuscivo vederli. Non è stato semplice e tutt'ora non penso che sia la migliore storia che io abbia scritto o che scriverò.
Poi è arrivata Serena Carlucci (editor) che, in preda all'esaurimento, è stata il vero faro nella tempesta. Le sue correzioni, se pur toste a volte, mi hanno tranquillizzata, lei vedeva quelle imperfezioni, che io sentivo, ma non riuscivo a capire dove fossero.
Correzione e revisione.
Correzzione e revisione.
Fino a quando le sue correzioni (giuste) non hanno colpito la parte fragile del rapporto fra me e Dm: la fretta.
E allora sono precipitata. Pianti e voltastomaco ogni volta che cercavo di aprire il file di correzione. Per giorni.
E proprio negli stessi giorni, mi è arrivata un'altra notizia spiacevole: plagio.
Già, a ridosso della conclusione della revisione con la Editor, si presenta anche questa ""accusa"" (anche se so bene non fosse affatto un'accusa).
Precipito giù, ancora di più. Scoppio a piangere davanti ai miei, grido disperazione e dico "se deve essere così non voglio pubblicare".
E non tocco Dangerously mine per giorni, non oso nemmeno aprire la cartella di scrittura. Però, non perdo speranza, penso a voi e mi dico: "ci hanno creduto così tanto, non posso deluderli".
Avevo scelto di commissionare la copertina a mia sorella (designer), ma ad un certo punto ha smesso di rispondere ai miei messaggi. Non la biasimo, é molto impegnata e vive una vita stressante a livelli inimmaginabili.
Quindi inizio a preoccuparmi che la copertina non sarà pronta per il momento della pubblicazione. Contatto alcuni grafici, alcuni davvero dispendiosi, altri con disponibilità non immediata. Ma una sera, eccola lì, Saintjupiter , che mi dice di aver disponibilità immediata. La ringrazio tanto, per la cura e il tempo speso!
Era sabato sera, in città con le mie amiche, mi arriva la notifica della bozza della copertina, la apro e per la prima volta, con le lacrime agli occhi, mi rendo conto che Dangerously Mine sarà davvero un cartaceo.
Poi l'impaginazione: una tortura durata giorni. Sistema il frontespizio; il rientro di riga da 0.5 o da 0.3? Il pié di pagina? E l'interlinea andrà bene?
Ma alla fine, c'è l'ho fatta.

Quindi con tanta gioia vi dico che finalmente Dangerously Mine sarà disponibile (se tutto va bene) entro la fine di ottobre su Amazon!

Copertina⤵️

Copertina⤵️

Ops! Esta imagem não segue as nossas directrizes de conteúdo. Para continuares a publicar, por favor, remova-a ou carrega uma imagem diferente.
Dangerously mine || Saga HarrisonOnde as histórias ganham vida. Descobre agora