VIII

3.3K 122 19
                                    

Che la luna fosse vicina si capiva benissimo dal comportamento di Louis e dei lupi del branco

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Che la luna fosse vicina si capiva benissimo dal comportamento di Louis e dei lupi del branco.

Erano tutti più irascibili, sempre più spesso si trasformavano in lupi per correre o lottare tra loro per sfogarsi e Louis, almeno da come poteva constatare Harry, era decisamente più voglioso e irruente. Non che gli dispiacesse.

Joel e il suo branco non avevano più creato problemi, solo qualche ululato intimidatorio la notte a ribadire l'imminente scontro.

Zayn e Liam avevano fatto un altro giro in città per prendere altro materiale tra cui anche bende e medicinali in caso di necessità.

Niall aiutava come meglio poteva e non aveva tirato più fuori l'argomento "DNA" di qualche sera prima; Harry ne era grato anche se sapeva che il suo amico voleva solo aiutarlo.

Il piano era pronto.
Consisteva nell'attaccare il branco avversario prima che facesse notte.
Avevano mandato i componenti più piccoli di statura e agili del branco, diretti da Nick, in avanscoperta scoprendo che Joel e il suo branco erano sistemati nei paraggi del lago.

Il giorno dello scontro si sarebbero mossi a gruppi lungo i pendii della montagna, accerchiandoli. Li avrebbero attaccati una volta ricevuto il segnale, non dando loro via di fuga.
Poi sarebbero arrivati Zayn, Liam e Niall con pistole a proiettili d'argento, frecce e armi ad ultrasuoni.

Louis sarebbe rimasto nella parte più esterna del branco. Si sarebbe mosso lungo la parte ovest della montagna, il più lontano possibile dal lago e dal centro dell'azione.

Non c'era bisogno di chiedere: l'espressione che Louis aveva sul volto bastava per capire quanto fosse contrario a quella decisione.
Nonostante ciò, però, si limitava a stringere le labbra ed annuire.

Quel comportamento non piaceva ad Harry, sapeva che c'era qualcosa che non quadrava; Louis era più taciturno e accondiscendente cosa che fino a quel momento non era mai stato.
Harry sapeva che Louis aveva qualcosa in testa, questo non lo rassicurava affatto e si ripromise che avrebbe fatto qualsiasi cosa pur di impedirgli di fare una cazzata.

A costo di rimetterci la vita.


Mancavano poche ore alla mezzanotte, Louis poteva dirlo dal movimento della luna che il giorno dopo sarebbe stata piena.

Era arrivato il momento dello scontro. Il giorno dopo avrebbero affrontato lo scontro più brutale della loro vita e l'unica cosa che riusciva a fare era guardare la luna alta nel cielo mente stringeva a sé Harry, al suo fianco.

-Amore - sussurrò Louis, non distogliendo lo sguardo dalla luna ma accarezzando comunque il fianco del ragazzo.

-Mh - rispose il riccio mezzo addormentato sulla sua spalla, si spostò un po' e sistemò meglio la coperta su entrambi.

-Raccontami come sarà la nostra vita -

Harry si tirò un po' sù, piegando le labbra in un sorriso assonnato e guardandolo con occhi innamorati.
-Vuoi sapere qualcosa in particolare? -

Stand Still ~ Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora