Gelosia

888 51 0
                                    

Paola Paola, ma chi era questa Paola? Incuriosita cominciai a cercare sul web scrivendo Paola e Mattia ma non c'erano molto risultati. Poi digitai Paola Amici e trovai un sacco di immagini di una ragazza bionda, di bell'aspetto che era entrata ad Amici come cantante.
"Ah però Mattia ha fatto presto a dimenticarsi di me e se ne è già trovata un'altra"
In realtà immaginavo che durante la sua assenza si era fatto tante di quelle troiette che una in più o una in meno non faceva differenza. Cominciavo a non credere più alla sua storia che ci teneva a me e bla bla bla.
Scorrendo lo schermo del pc trovai anche alcuni articoli che parlavano di una loro possibile storia d'amore. Nessuno dei due aveva confermato o smentito niente ma dalle foto che il sito aveva pubblicato, si capiva subito la situazione. Erano abbracciati, lei in braccio a lui oppure sempre vicini nella sala relax.
Ero molto "interessata" alla loro storia così aspettai che mia sorella se ne andasse, e dopo cominciai a rovistare tra le sue cose. Lei infatti registrava in maniera abbastanza ossessiva tutte le trasmissioni che guardava in tv e di sicuro aveva registrato anche il daytime di Amici.
Trovai uno scatolone con scritto Amici e portai in camera mia alcuni Dvd. Cominciai a guardarli. Era abbastanza noioso ma notai che questa Paola era sempre attaccata a Mattia in qualsiasi momento. In sala, in studio, durante le prove. Però mi resi conto anche della sofferenza e della tristezza che provava Mattia nelle ultime settimane.
L'unica che lo faceva stare bene era proprio Paola. A quanto pare ogni volta che stavamo insieme lui sorrideva.
Rimisi a posto tutte le registrazioni e tornai in camera. Dovevo smettere di pensare a Mattia. Sembravo una di quelle ragazze gelose che pedinano il proprio ex per sapere se sta con un'altra. Il problema era che non avrei dovuto essere gelosa, no?
In fondo ero felice con Andrea, non mi mancava nulla. O forse....
Il suono del campanello fermò i miei pensieri. Sulla soglia mi stava aspettando Andrea vestito molto elegante.
"Ciao amore, a cosa si deve questa visita?"
"Stasera usciamo insieme. E non accetto un no come risposta"
"Beh vedo che sei molto elegante oggi. Dove mi porti?"
"È un segreto. Dai su preparati!"
Ritornai in camera e cominciai a vestirmi. Alla fine decisi di indossare un vestito bianco in pizzo che mi piaceva molto.
Mi incuriosiva tutto questo mistero. Io odiavo le sorprese ed ero abbastanza agitata.
Entrai in macchina e lui mi disse:
"Dai non essere così nervosa. Andiamo in un locale nuovo. Secondo me ti piacerà"
Quando capì dove voleva andare, non ci potevo credere. Cioè tra tutti i locali di Roma proprio quello doveva scegliere?!
Quando mi fece scendere giù dall'auto mi resi conto che il mio presentimento era diventato realtà. Mi aveva portato nel bar dove avevo visto per l'ultima volta Mattia, quello vicino agli studi di Amici.
Non dissi niente ad Andrea del mio rapporto con Mattia e finsi di essere contenta. Speravo di non incontrare Mattia. Come non detto.
Neanche il tempo di sederci che sentì che qualcuno pronunciare il mio nome dal fondo della sala.
Mi girai e vidi Mattia che mi guardava dritto negli occhi. La voce però non proveniva da lui ma da Simone che avevo conosciuto in puntata quel sabato. Probabilmente non sapeva della situazione tra me e Mattia.
In quel momento mi volevo sotterrare dalla vergogna. Non sapevo cosa fare e anche Andrea era confuso quanto me.
"Ciao Simone" dissi sorridendo. Lui vedendo che non mi avvicinavo al loro tavolo venne da me e mi chiese:
"Volete unirvi a noi?" Solo allora notai che oltre a lui e a Briga c'era anche Paola e un altro ragazzo che non conoscevo.
Andrea rispose al posto mio:
"Certo con piacere." Io lo fulminai con lo sguardo ma non se ne accorse.
Quando Mattia capì quello che mi aveva proposto Simone, si alzò, prese Paola sottobraccio e se andò passandomi davanti senza guardarmi negli occhi.

Sempre più lontaniWhere stories live. Discover now