Fifth Episode

2.2K 78 51
                                    

Mattia's Pov

Mi sveglio a caso, saranno le otto e mezza e visto che oggi si registra tutti dormiranno un po' di più così mi prendo tempo per farmi una doccia e preparare la colazione. Vado in cucina e decido di preparare i pancake, nonché piatto preferito di chri(aww che amore che sei) e li metto da parte ne prendo un po' per me e ci spalmo sopra la nutella. Finito di mangiare lavo il mio piatto e tutto ciò che ho utilizzato per cucinare, poi torno in stanza per decidere cosa mettere in puntata, scelto il tutto vado in salotto a vedere la tv. Dopo un po' sento qualcuno arrivare e noto che sono Albe, Nicol e Tommy così ne approfitto e vado a parlare con loro mentre mangiano.
T-"Che portate oggi?" Ci chiede Tommaso.
A-"Io porto Peaches" risponde albe,
N-"Il mio inedito, Onde" dice a sua volta Nicol.
M-"Una coreografia di latino" rispondo retorico, che domande.
N-"Comunque hai preparato tu i pancake?" mi chiede Nic quando ha finito di mangiare.
M-"Si" Risponde e Albe mi guarda con gli occhi sgranati, dopo che stava per sputare i pancake.
A-"Na domanda eh, a che ora ti sei svegliato?" [ormai erano le 10] Mi chiede.
M-"Alle otto e mezza, non riuscivo più a riaddormentarmi così mi sono fatto una doccia e ho preparato la colazione per tutti" rispondo. Detto questo torno in camera dato che si sono messi a parlare di brani assegnati e inediti. Arrivato in camera noto solo Christian a letto e sentendo l'acqua suppongo che Dario sia in doccia. Mi avvicino a Chri e gli sposto i capelli dal viso dandogli un bacio in fronte in quel momento entra Lda che mi sorride prima di uscire per andare nel giardino sul retro. Dato che sono ormai tutti svegli decido di svegliare Chri.
M-"Chri svegliati, dia che ormai sono le 10 e mezzae tu devi farti la doccia, mangiare e prepararti per la puntata" sento un mugolio così lo scuoto un po' finché non apre gli occhi. Sorrido a quella vista, sembra un bambino che deve andare a scuola e non vuole svegliarsi. Lui mi sorride di rimando e alzandosi mi da un bacio in guancia pef poi salutarmi.
C-"Buongiorno anche a te" dice retorico
M-"Giorno dormiglione" mi alzo così che lui possa andare al bagno da cui nel frattempo Dario è uscito. Lo aspetto e poi andiamo di la dove lui va a mangiare e io parlo un po' con i ragazzo dandogli qualche occhiata ogni tanto.

{skip time, durante la puntata}

Si sta esibendo Rea [cantante entrata settimana scorsa], e noto Raimondo alternare lo sguardo tra me e Chri così gli tocco la spalla per farglielo notare. Lui si gira verso di me.
M-"Raimondo continua a guardarci, sai perché?"
Lui si rigira per verificare e poi tornando a guardare me mi risponde negativamente. Così si rigira e la puntata continua finché Maria mi chiama e scendo. Poso la maglia davanti a Raimondo che mi fa l'occhiolino, ma io non capisco così lo guardo confuso e lui scuote la testa. Maria fa partire la base e io comincio a ballare, sento uno sguardo puntato addoss e credo di sapere di chi sia. Christian. Sorrido istintivamente continuando a ballare fino alla fine.

Christian's Pov

Mattia sta ballando, e se potessi gli strapperei completamente, più di quanto già sia aperta. Lo guardo ballare, o meglio lo fisso. Finisce di ballare che si gira verso di me mi fa un sorriso che ricambio immediatamente. Maria chiede a Raimondo se gli riconferma la maglia, cosa che fa, per poi fermarlo per un video, però prima fa una cosa inaspettata mi chiede di scendere.
M-"Christian puoi raggiungere Mattia?" faccio come mi ha chiesto con uno sguardo confuso in viso. Maria fa partire il video. Nel video ci siamo, io e Matti che ci abbracciamo, lui che mi sveglia, noi che dormiamo insieme, e tutte scene così tra di noi. Quando il video finiscei mi giro verso Mattia che era già rivolto verso di me, sorridiamo entrambi. Poi Raimondo fa una domanda.
R-"Quindi? C'è l'inciucio?" lo guardo, come per dire *ti prego non farmi questo* ma ormai ha chiesto. Mi gira verso Matti e uno sguardo basta per la risposta [no]. È lui a rispondere.
M-"No, non c'è" e sentiamo da dietro Lda dire:
L-"Per ora" sussurrato, peccato avesse il microfono acceso e tutti ci giriamo verso di lui che ci sorride come a chiedere scusa. Maria congeda Mattia e a me fa prendere la felpa così che mi esibisca subito. Poso anche io la felpa davanti a Raimondo che mi ammicca un sguardo, capisco subito e sorrido. Spiega la mia coreografia mentre io mi tolgo i microfoni e mi cambio la maglia, in quel momento sento delle risate, alzo la tetra e vedo tutti guardare Mattia mentre lui guarda nella mi direzione rido anche io e mi dirigo al centro dello studio per ballare. Sento il suo sguardi addosso durante tutta la performance, e alla fine sorrido dato che prima la
coreo non lo richiedeva. Mi vado a rimettere l'altra maglia e i microfoni nel mentre Raimondo dice cosa ne pensa e mi ridà la maglia che vado a riprendere, prima che torni a posto Todaro mi fa un occhiolino e mi fa cenno verso Mattia e lo vedo mentre mi fissa con il labbro tra i denti. Lo raggiungo e lui mi da una pacca sulla spalla.

{skip time, in casetta}

Sono sul letto, è il mio turno così prendo il telefono e vado un po' sui social cercando il mio nome per vedere cosa la gente pensa di me, ma la maggior parte sono post insieme a Matti in cui la gente ci shippa, ne sono felice perché così so che se dovessi dichiararmi gay, bisex o di qualsiasi altea sessualità loro mi supporterebbero. Sento Mattia uscire dal bagno gli rivolgo uno sguardo ed è senza maglia, zitto zitto va davanti al mio armadio e mi ruba una felpa, per poi venire da me.
M-" Che fai?" dice sedendosi sul mio letto,cambio subito video mettendo e uno mio e gli rispondo
C-"Vedo cosa la gente pensa di me" riferisco con un sorriso in volto, mi sorride a sua volta per poi sdraiarsi e abbracciarmi, io poso il tel sul comodino e prendo a fargli le carezze. Lui essendo all'altezza del mio collo sento il suo fiato, fino a che non inizia a dare baci. Deglutisco continuando a fargli le carezze, lui sale e mi da un bacio in guancia e mi da la buonanotte.
M-"Notte Chri" sorrido e gli do un bacio in testa,
C-"Notte piccolo" dico, sento Mattia sorridere sul mio collo, dove posa un altro bacio per poi mettersi comodo, pronto a dormire. Faccio lo stesso. [Dopo 10 minuti sono entrambi persi nel sonno senza sapere che prima di dover consegnare il telefono, Dario gli ha scattato una foto e l'ha inviata a Maria.]

note autrice

Sono riuscita a scrivere un terzo capitolo oggi e ne sono felice, spero a voi piaccia domani aggiornerò. Comunque ho deciso che le parentesi quadre rappresentano come un narratore esterno ,tipo come qui sopra. Un bacino -ino -ino.
Sara<3

Matian Zenzonelli {Christian Stefanelli & Mattia Zenzola} Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora