(qui Linda sta spiegando la sua storia a Thomas, per rendere tutto il più chiaro possibile.. ci vediamo giù)
Quando eravamo piccole io e mia sorella eravamo tanto unite, ci prendavamo sempre per i capelli e ridevamo tanto fino alla nostra crescita, nostra madre morì, poi nostro padre e lei diventò fredda.
Il virus nacque e lei si ritrovò sicura di se, creò insieme a Janson la c.a.t.t.i.v.o e iniziò a prelevare i ragazzi, facendomi lavorare lì con lei.Avevo un tetto e del cibo, mi pagavano per dare sostegno ai bambini che tenevamo al sicuro. Credevo di star facendo la scelta giusta. Volevo crederlo con tutte le mie forze.
Ma poi ho visto te e tutti quei bambini.
Per anni vi ho chiesto di tacere, di stare buoni e tenere duro perchè Ava non vi faceva nulla se non aiutare il resto del mondo. Non sapevo fosse disposta a uccidere mioni di innocenti, milioni di ragazzi e bambini. Ero davvero disgustata da lei.
Ci litigai molteplici volte, ma era inutile.
Era stata sua l'idea di mettere in quarantena tutti quei ragazzi, e mio figlio.
Ho lavorato per anni al suo fianco, pregando lei di non prendere in custodia Isaac, ma non mi volle ascoltare. Prese tutti i fogli che avevo preparato, per ricordare la vostra vita precendente.Janson li portò ad Axel Parrish, uno delle guardie più importanti di quel posto, e li trasferì in un punto non preciso della c.a.t.t.i.v.o non dicendomi i codici di accesso. Io la pregai di non mandare lui nel labirinto, in quell'inferno. Credevo fosse d'accordo.
Aveva detto che se risultava non immune, lo avrebbe protetti con la sua stessa vita. Immediatamente mi tranquillizzai, sapendo che la mia ragione di vita, seppur nata per errore, adesso era al sicuro, al mo fianco. Ma una mattina lo ritrovai sui monitor, gli gridai contro per giorni, finchè non mi cacciò.
Ordinò a Janson di tenere d'occhio lui proprio come uno normale, e di lasciar perdere le mie grida di disoerazione. Lo supplicai inutilmente. Mi aveva riso in faccia, mi aveva picchiata altre volte sputandomi addosso.
Riuscii a scappare, il padre di Isaac aveva fatto da diversivo, lo supplicai di aiutarmi e così portò via Elisabeth, tenendola al sicuro.
E da allora non feci altro che creare una città più sicura, per riportare i miei figli qui da me. Tutt'ora spero stiano bene, non so neanche come sono fatti. Non so se sono cresciuti in quei tre anni. Se isaac ha una compagna, se mia figlia ha un'amica per parlare.. di trucchi, di vestiti.. non di quwsto maledetto virus mortale con zombie e scorpioni robot.
Isaac è un ragazzo speciale, io lo avevo accettato e amato.. eppure Ava si era presa gioco di me. Tutt'ora credo sia stato un malinteso, che un qualcuno aveva hackerato il suo stato mentale.
Immune o non immone, lui è mio figlio.
Una madre merita più di quello che ho passato io, thomas.
Mi ricordo ancora adesso, quanso faceva il tuo nome, e ti chiamava in un modo buffo. A lui piaceva stare con te, tu lo conoscevi. E a me piaceva vedervi insieme, eravate felici e tranquilli.
Mi piace credere in voi due.
Perchè non siete come quelle coppie che cercano di invecchiare insieme.
Il segreto del vero amore è trovare quel qualcuno per restare bambini.E lui lo aveva trovato.
Thomas's pov:
Quelle parole mi stavano ipnotizzando.
Non era cattiva. Aveva solo paura per i suoi figli. Ava, seppur sua sorella, le aveva fatto male quasi quanto a noi.
Linda era buona, era una madre e questo Isaac ne aveva pagate le conseguenze, Elisabeth era sana e salva. Voleva solo dare un nome ai volti e vedere se i suoi bambini, ormai della nostra età, erano al sicuro.
Linda aveva parlato delle giornate che passavamo insieme, io e Isaac, subito dopo il virus. Lo conoscevo, ma non mi ricordavo nulla del passato, quando ero piccolo.
<<Vorrei solo ricordare qual'era il soprannome che ti aveva affibbiato mio figlio>> mi disse puntando il dito al mento, io la guardai zittito, confuso e disarmato.
Newt si stava facendo una doccia calda anche se ero preoccupato, Vince non si faceva sentire da tanto e Jorge dov'era..se Frypan lo hanno portato qui, quando invece doveva stare al villaggio.
Eppure mancava quel qualcosa di sensato ma la voce di Linda mi fece ritornare alla realtà, ma non capii lo stesso quello che stava dicendo.
<<Linda avevi parlato di un.. furto, cosa è stato rubato?>> Chiesi, cambiando il discorso sul soprannome <<questa notte, una persona è venuta qui, e ha rubato tutta la scorta del siero, abbiamo bisogno di quella cura. Ho mandato a controllare anche i documenti, per sicurezza>> rispose la donna.
<<Ma non aveva detto che erano chissà dove?>> Chiese d'istinto Frypan, che immediatamente gesticolò avvicinandosi alla ragazza che gli piaceva, la donna però stette in silenzio e guardò la porta, sentendo Newt venire con un asciugamano in vita.
Il cuore pompò a mille, la vista si fece offuscata e le mani sudarono. Non controllavo quel che facevo, o dicevo.
Lo vidi camminare tranquillo, guardandosi attorno con nonchalance mentre io ero in stato di trance <<tutto bene?>> chiese il biondo sorridendo.
Solo dopo minuti, capii che si riferiva a me.
Sgranai gli occhi, guardando le sue labbra carnose e poco sottili di lui, le bagnai impanicato. Newt sventolò la mano davanti al viso, mentre fissavo il suo petto rosso fuoco <<s-si Newt, ehm... Cosa diceva dei fogli?>> chiesi senza riprendermi.
Sentii Gally ridere con Minho che gli borbottò <<lo abbiamo perso>> come se facesse ridere. Li odiavo così tanto da strozzarli davanti a tutti, ma non feci nulla. Mi scansai, avvicinandomi a Linda, sorridendo appena al biondo.
Lui rise, toccandosi il petto, aveva la pelle d'oca, e un profumo che uccideva chiunque gli passava al fianco.
Linda mi sorrise, soddisfatta camminò nella parte opposta alla mia, fino a raggiungere una scatola di cartone in fondo alla stanza. La portò a noi immediatamente <<qui ci sono i documenti, prendete pure>> blaterò.
<<Spero vi sia d'aiuto>>aggiunse sorridente.Au: Ava farà pure schifo. Ma questa Linda non mi dispiace, lei è buona... Spero vi sia piaciuto quel mini racconto fondamentale.
E anche il resto...🥺Buon continuo❤️
STAI LEGGENDO
The Lost Boy || Newtmas
Teen Fiction[COMPLETA] Newt e Thomas si erano incontrati nel Labirinto, un luogo misterioso e pericoloso in cui erano stati intrappolati insieme ad altri ragazzi, senza alcun ricordo del loro passato. Attraverso avventure, pericoli e ostacoli, Newt e Thomas ave...