Capitolo 8

31.3K 876 92
                                    

Mi sveglio,faccio colazione e mi doccio. Mi trucco e mi vesto indossando un top di pizzo e pantaloni neri a vita alta e tacchi neri. Prendo le mie cose ed esco di casa.

E così inizia un'altra mattinata. Speriamo sia migliore di quella di ieri!

Arrivata in ufficio mi fermo come sempre prima da Mike e con dispiacere vedo che c'è anche John che è in piedi accanto alla finestra con le mani nelle tasche del suo completo nero,camicia bianca e cravatta stretta nera. Ha il viso tirato,preoccupato.

«Buongiorno!» tuono dura e fredda. Mike mi guarda preoccupato. John mi fissa con un'espressione indecifrabile.

Tiro fuori la lista delle persone che verranno a fare i colloqui in mattinata e glieli metto sulla scrivania.

«Ecco a te la lista delle persone che verranno questa mattina!» dico e Mike mi sorride con affetto.

«Grazie tesoro! L'ho detto che sei una donna da sposare cavolo!» dice allegro e mi fa sorridere anche a me,dopo di che scuoto la testa e vado nel mio ufficio tallonata da John ovviamente.

Poggio le mie cose sulla scrivania e mi siedo,accendo il PC tutto in rigoroso silenzio ed ignorandolo mentre lui mi fissa.

Prendo l'agenda,la sfoglio. E vedo che il primo appuntamento è con.....ancora con Lara Mayor?! Inspiro profondamente ed espiro lentamente per calmare i nervi.

«Hai il primo appuntamento con...» inizio a dire fredda ma vengo interrotta dalla donnaccia che arriva tutta allegra.

«Uh,John sei qui! Buongiorno!» dice allegra e con un sorrisone. A me non saluta e non mi degna di uno sguardo. Li guardo mentre bacchetto con la penna sull'agenda.

«Devo annullare anche oggi tutti gli appuntamenti?!....Sai com'è,mi avvantaggio prima con il lavoro!» dico sarcastica.

Lara mi fulmina con lo sguardo e John si gira per guardarmi in modo truce.

«Non ce n'è bisogno!» tuona freddo e vanno nel suo ufficio.

Brutto bastardo! E brutta troia!

Mi chiama il signor O'Bryan,Capo dell'amministrazione, e deve parlare urgentemente con John. Gli riferisco che è impegnato ma insiste per parlare visto che deve chiudere subito una pratica. Lo metto in attesa e vado nell'ufficio di John ed entro ovviamente senza bussare e mi maledico ogni volta che entro quando sta con una donna.

Davanti ai miei occhi vedo Lara e John sul divano che si baciano con tanta passione mentre lei è a cavalcioni sopra di lui,lui ha i pantaloni calati a metà gambe e lei la gonna tirata sopra mentre lo cavalca.

Non si accorgono di me ovviamente perché sono troppo presi!

Sono inorridita!

«Diamine Cooper!» sbotto furiosa. I due sussultano per lo spavento con gli occhi sgranati mentre io sprigiono saette dal mio corpo. Lara si alza velocemente e si riabbassa la gonna e John si rialza i pantaloni alla velocità della luce.

Lara fa finta di niente mentre si risistema la chioma, John mi guarda torvo e si passa le mani nervosamente in faccia e tra i capelli. Io guardo furiosa entrambi.

«O'Bryan sulla tre,è urgente!» dico glaciale. Punto il dito su Lara.

«Tu sei hai finito,fuori di qui!» sbotto duramente. Lei non dice nulla,prende le sue cose e va via e io la tallono e quando esco dall'ufficio sbatto prepotentemente la porta.

Lara va via e io ritorno nel mio ufficio a lavorare.

Sono un fascio di nervi. Che schifo,non mi siederò più su quel divano! Che scena raccapricciante. Non mi deve neanche più toccare con quelle mani!

FOLLEMENTE INNAMORATA DEL CAPOWhere stories live. Discover now