"Questioni amorose"

3.4K 134 61
                                    

Era furioso. Era da tutta la settimana che il suo apparente 'ragazzo' passava del tempo con tutti tranne che con lui.
La cosa che gli dava più fastidio, era che stesse appiccicato a Virginia.
La nuova arrivata in casetta, che ci provava spudoratamente con il suo ragazzo.
Aveva paura che glielo portasse via.. infondo Virginia era più bella di lui, più brava a ballare, forse meglio di lui..

"Oi che ci fai qua tutto solo?" Chiese una voce che fece irruzione in cucina, era Luca.
"Nulla, pensavo" - "È per Christian vero?" Come aveva fatto a capirlo? Era così prevedibile..? "Forse.. " l'altro prese posto vicino a lui "sai l'hanno notato un po' tutti che le cose tra di voi non vanno bene, posso capirlo naturalmente siete una coppia e avete le vostre divergenze, ma secondo me non è giusto il comportamento che sta avendo nei tuoi confronti Chri, dovresti reagire" Luca aveva ragione stavano iniziando a separarsi e Mattia non ne sapeva il motivo.. che non provasse più gli stessi sentimenti per lui?

"Io..ho paura.." sussurò dopo un lungo silenzio, vide il napoletano addolcire lo sguardo "Matti, non buttarti giù così! Lo sai meglio di me che per Christian sei un angelo, scommetto che risolverete,
ma non così! Devi fare qualcosa e io ti aiuterò!" Concluse con quel sorrisino che faceva soltanto quando aveva in mente qualcosa di spiacevole.. Mattia aveva paura di cosa avrebbe fatto..

"Come vorresti aiutarmi? Ormai per Christian sono un fantasma!" Disse il biondo iniziando a sentire la rabbia scorrere tra le vene..rabbia repressa dentro di sé per troppo.
"Calmati fra, qui zio Luca risolverà tutto!" Disse euforico, per poi come un pazzo urlare il nome di Alex e Luigi, il biondo lo guardò come se fosse un pazzo..anche se in effetti lo era..

I due corsero in soggiorno confusi, "Che è successo?" Chiesero contemporaneamente, uno aveva in un piede una pantofola e nell'altro una scarpa, mentre Luigi aveva la faccia truccata.."Cui abbiamo una questione d'amore da risolvere!" Mattia si voleva sotterrare gli amici più strani se li doveva scegliere lui
"Ancora?" Sbuffò disperato Alex, Mattia corrucciò le sopracciglia confuso che significava "ancora" ? "Ora siete degli esperti in amore?" Chiese confuso il biondo, vide Luigi mettersi i suoi ridicoli occhiali "Ci puoi contare fratè!"
"Poi perché tu sei conciato così?" Chiese Luca a Luigi, -"Anzi non lo voglio sapere.."

L'avrebbe aspettato una lunga giornata ..

"Allora, riassumendo il tutto, Christian non si fila più Mattia." Disse Luigi cercando di capire il riassunto lungo tre secoli di Luca "Esattamente" concluse quest'ultimo, Mattia voleva buttarsi dalla finestra "Allora secondo me dovremmo ripagarlo con la stessa moneta!" Se ne uscì Alex "Cioè?" Chiese il napoletano più interessato "Insomma abbiamo capito tutti che Christian, passa molto tempo con Virginia, e questo ti fa ingelosire molto, beh fallo pure tu fallo ingelosire, vediamo se cederà!" Disse il liscio rivolgendosi al biondo, in effetti poteva essere una buona idea..

"Secondo me ci sta come idea" suppose Luigi, "non saprei.." disse indeciso il biondo..
"Ok aggiudicato!" Urlò Luca dal nulla facendoli sobbalzare "Ma io-"

Che esperti d'amore eh

Più tardi..

I tre ragazzi stavano escogitando il piano 'facciamoingelosirechristian'
senza neanche far caso alla presenza del biondo, poi il suo sguardo venne catturato da una figura.. alta con in capelli neri e delle lentiggini sul viso..

Christian.

Come si diceva? Parli del diavolo spuntano le corna.

Andò in panico non sapeva che fare, "ragazzi..ragazzi!" Sussurrò agitato, i ragazzi si giarono verso di lui "che vuoi Mattia?" Chiesero scocciati, "troppo impegnati a pianificare la sua vita amorosa"
"Christian.." fiatò "Si ho capito che ti manca Matti, ma dacci il tempo di lavorarci!" Disse il napoletano lui sbuffò frustrato "no davvero c'è Christian!" Disse, i tre ragazzi si girarono verso la direzione in cui c'era Christian, che spostò lo sguardo su di loro.. "cazzo.." sussurrò Luigi

Il Mare E La Terra// ZenzonelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora