Capitolo 7 - Ondata d'emozioni

63 7 16
                                    

Mi sono seduta in fondo all'aula. Per una volta, sono la prima arrivata. L'anfiteatro è ancora vuoto.
Ne ho approfittato per leggere i miei appunti per la tesi, quelli che avevo preso prima dell'arrivo di Nathaniel in camera. Davvero, niente male. Mi rassicura vedere che, anche a mente fresca, il mio progetto mi sembra pertinente. Non mi resta che iniziare! Mentre sistemavo le mie cose, degli studenti sono entrati vociferando e distribuendo volantini in tutta l'aula. Ne hanno messo uno su ogni banco e un mucchio sulla sedia del Professor Zaidi. Sono gli stessi volantini che trasportava Kim quando l'ho incontrata. La pubblicità per la festa del week-end. Chani è entrata nell'anfiteatro, ci siamo scambiate un sorriso da lontano, ma i posti vicino a me erano già occupati. L'aula è piena, e ho l'impressione che nessuno abbia voglia di continuare la settimana nella calma. Un ragazzo si è alzato per scrivere la data del prossimo week-end alla lavagna e ha aggiunto "Sex and Surf" a fianco. In quel preciso momento, il professor Zaidi è entrato.

Prof. Zaidi «Buongiorno! Noto che siete pieni di energia, felice di constatare che il mio corso vi fa questo effetto.»

«Finchè non ci saranno ragazze in bikini, il suo corso continuerà ad essere meno interessante di quello che avrà luogo il prossimo weekend!»

Non so chi è il furbetto che ha gridato così, ma sembra che il professor Zaidi invece, l'abbia individuato.

Prof. Zaidi. «Spero che non sia il tipo di battuta che utilizzate per provarci con le ragazze... A parte far fuggire il gentil sesso, la sola cosa che possiate sperare è di attirarvi alle loro ire.»

I suoi compagni si sono messi a ridere fragorosamente. Il professor Zaidi si è girato verso la lavagna e ha scoperto le parole che c'erano scritte sopra.

Prof. Zaidi. «Non è esattamente il tema che avevo previsto di trattare oggi, ma...»

Una ragazza ha esclamato a sua volta «Eppure preferiremmo parlare di questo!»

Prof. Zaidi «Molto bene. L'ultima volta ero io che non mi trovavo nella buona disposizione per fare lezione. E adesso siete voi che non siete disposti ad ascoltare... Allora 'Sex and Bodypaint', avrei potuto ricamarci sopra qualcosa, ma questo...»

Una ragazza che si era nascosta dietro la sua amica ha ribattuto: «Se è con lei, siamo pronte per le esercitazioni pratiche! »

Amita. «Ok, abbiamo capito! Possiamo fare a meno dei vostri commenti spinti e fare lezione, adesso? »

Yeelen. «Giusto, è vero, qui ci sono persone che vogliono far lezione, e non fare commenti sul professore.»

Prof. Zaidi «Grazie per il suo intervento Amita, ma la maggioranza non sembra disposta a parlare di quello che avevo previsto. D'accordo, ho capito. »

Il professore Zaidi ha fatto il giro della cattedra e ha buttato nel cestino i documenti che aveva in mano. Poi si è appoggiato contro la cattedra di fronte a noi.

Prof Zaidi «Volete parlare del prossimo weekend, parliamone allora.»

Alle sue parole, è calato il silenzio.

Prof. Zaidi. «La sabbia, il mare, la festa, il sesso, il surf... Ok, niente di nuovo sotto il sole. Cos'è che vi piace così tanto in questo week-end? Oso sperare che troverete un collegamento con l'arte attuale, fatemi venir voglia di venire.»

La ragazza accanto a me ha dato una gomitata alla sua amica. Si sono messe a ridacchiare tutte e due.

Prof. Zaidi. «Allora, quando sono io che decido di parlarne non vi interessa più? Mi sento un po' escluso...»

Molti, me compresa, si sono messi a ridere.

Prof. Zaidi «Ho appena trentatré anni, ho ancora l'età per andare a questo genere di serate, lo sapete? Cominciate ad offendermi.»

Dovrei Rappresentare L'Autorità Ma...(Dolce Flirt)Tempat cerita menjadi hidup. Temukan sekarang