Capitolo 3

53 11 4
                                    

Serena

"Buongiorno a tutti"

Sono le otto e cinque ed il maestro Oliver è appena arrivato in aula.

Io sono qua da dieci minuti insieme a tutti gli altri ragazzi, emozionati e felici di iniziare questa nuova avventura.

Parlando fra di noi abbiamo scoperto che siamo riusciti a dormire davvero poco e non perché ci siamo coricati tardi, ma per l'agitazione di oggi.

"Buongiorno maestro" pronunciamo in coro tutti e sei

"Bene, mi fa piacere sapere che siete stati puntuali, ma ne ero assolutamente sicuro perché siete molto disciplinati. Avete ascoltato e visto i brani e le coreografie?"

"Sì"

"Bene, allora adesso vi dico tutto. Le coreografie che ballerete tutti insieme sono quattro: I colori dell'amore, Se telefonando, E più ti penso e Your love. Poi ci sono i passi a due: Veronica e Vito balleranno Amalia por amor, Serena e Matteo balleranno Metti una sera a cena, Adelaide e Mirko balleranno Would he even know me now? Tutto chiaro?"

"Perfettamente"

La canzone che farò con Matteo mi mette una carica incredibile addosso, io sono già pronta per impararla, non vedo l'ora. Poi con Matteo mi trovo benissimo a danzare, quando ci sono dei passi a due noi facciamo sempre coppia perché abbiamo una bellissima sintonia fra di noi e questa è una cosa importantissima perchè se c'è bisogno di danzare con un partner, l'alchimia, l'intesa, la sintonia sono tutte cose fondamentali sennò verrà fuori qualcosa di scoordinato, impreciso e finto.

"Adesso vi elenco qualche informazione. Vito e Veronica balleranno Amalia por amor, una canzone molto lenta ed elegante. Mirko ed Adelaide balleranno Would he even know me now? questo è lento e forte con prese a rallentatore. Matteo e Serena balleranno Metti una sera a cena, questo è un passo a due romantico e super classico con punte, tutù per la ballerina e calzamaglia per il ballerino, è un ballo che alterna momenti veloci a momenti delicati"

"Non vedo l'ora di iniziare" dice Matteo rivolto verso di me

"Anche io, ci ha assegnato delle cose stupende" rispondo io a bassa voce

"Concordo"

"E adesso passiamo agli assoli. Vi avevo detto che le canzoni scelte sono dieci su venti quindi ho dovuto fare una selezione fra di voi. Ho scelto solo tre di voi per gli assoli. Mi raccomando gli altri tre, non ve la prendete, non è che non siete meritevoli o meno degli altri è che mi sono immaginato loro in quelle canzoni. Allora, ho scelto le tre ragazze, anche perché ho saputo di una cosa bellissima. Piero, Ignazio e Gianluca hanno scelto ciascuno una canzone dell'album da cantare come singolo solo per questa tappa a New York. Così ognuno di voi ballererà sull'assolo di canto"

Oliver si ferma di parlare per rispondere al cellulare che stava squillando e a me viene un'idea assurda.

Se ognuno di loro ha scelto un brano, in base magari a ciò che amano di più questo significa che...

"Adelaide ballerà sulle note di Here's to you scelta come assolo da parte di Ignazio"

Immaginavo, Ignà nell'intervista avevo detto di sentirsi molto legato a questa canzone.

"Veronica tu invece danzerai sulle note di Nella fantasia, questa canzone l'ha scelta Gianluca"

Un momento... credo che il mio cuore stia iniziando a battere troppo forte, mi sto sentendo malissimo, ho un vuoto dentro lo stomaco.

"Serena per te è stata scelta Se, una canzone d'amore molto romantica. Qua voglio sapere da te se vuoi ballare sulle punte oppure con un vestito a fasce con la gonna larga. Questo brano lo canterà Piero"

La magia del NataleWhere stories live. Discover now