Un'Attrice Da Oscar

1.3K 91 22
                                    

"Chi viene a fare la sauna con me?" Giulia si muove impaziente dentro all'idromassaggio, non ce la fa più a stare ferma in ammollo, la noia le si legge in faccia.

"Abbiamo tutto il giorno per goderci la Spa, non avere fretta", la rimbrotta Nicole, mentre cerca di strizzare il seno prosperoso dentro un costume intero che è evidentemente di una taglia in meno della sua.

"Infatti, Giuli, goditi l'idromassaggio adesso, rilassati", si accoda Alice.

Rilassarsi, è quello che dovremmo fare, è questo che avevamo in mente quando abbiamo prenotato l'intera giornata in una Spa. Peccato che io non riesca a distendere del tutto i nervi, la mia mente è rimasta impantanata nel maledetto messaggio che mi ha mandato James questa notte alle due meno un quarto.

Mi hanno trattenuto fino a tardi, rientro domani, ancora non so a che ora. Sogni d'oro

Tre schifosissime righe, ecco il massimo che è riuscito a fare James dopo ventiquattro ore di silenzio. Non gli ho risposto, passata la rabbia del primo momento è arrivata la confusione. Cosa potevo rispondere a un messaggio così lapidario?

Ho la testa che mi fuma, non so più se sono io che mi tiro troppo paranoie, oppure è proprio la situazione che ha qualcosa di anomalo. Ho bisogno di parlare con James, di guardarlo in faccia, di estirpare dalla mia mente i dubbi che la punzecchiano.

"Che palle, sei tu che ti sposi domani e hai bisogno di rilassarti, non io." Giulia mi schizza dell'acqua in faccia. "Ci vieni almeno tu con me in sauna?"

Io lo devo chiamare, non ce la faccio più a restare sulle spine. Lo chiamo, sento la sua voce e mi calmo, solo questo, niente scleri o piagnistei, solo una semplice telefonata.

"Amo? Allora, ti fai la sauna con me?" Giulia richiama la mia attenzione, inconsapevole del fatto che sono qui solo fisicamente, ma che la mia mente è altrove.

"Va bene, andiamo." Accetto solo per avere una scusa plausibile per appartarmi col mio cellulare e fare quella benedetta telefonata.

Dopo aver rischiato di schiattare dal caldo in quella sauna fillandese, lascio Giulia fuori dall'entrata delle docce emozionali, con la scusa di dover andare al bagno. Raggiungo gli spogliatoi in accappatoio, apro l'armadietto dove tengo le mie cose e prendo il mio cellulare.

Sblocco lo schermo e per sbaglio pigio sull'icona di Google. Tra i suggerimenti di ricerca compare una notizia che riguarda James, il suo nome e cognome deve essermi rimasto in memoria dopo che l'ho cercato giorni fa per scoprire qualcosa sulla sua filmografia.

Senza leggere il titolo della news la apro. Sotto a un titolo in grassetto, che recita "Il primo amore non si scorda mai", compaiono una sfilza di foto che ritraggono James seduto al tavolo di un ristorante con una ragazza smilza dai lunghi capelli biondi.

Il mio cuore si ferma, la salivazione si azzera, con le dita tremanti scorro i vari scatti, fino ad arrivare all'articolo vero e proprio. Leggo compulsivamente, sprofondo in un buco nero a ogni riga in più.

"L'affascinante attore hollywoodiano è stato paparazzato in atteggiamenti intimi con l'attrice e modella Irina Starkova, sua partner nell'ultima pellicola di Ridley Scott, nonché sua ex fidanzata. A questo punto la domanda è lecita: che tra i due si sia riaccesa la fiamma della passione?"

Sotto al trafiletto è riportata una foto ad hoc di loro due stretti in un abbraccio.

L'articolo è stato pubblicato oggi, le foto sono state scattate ieri sera, fuori città, nella periferia di Oxford.

Il cellulare mi scivola dalle mani, atterra sul pavimento umido dello spogliatoio con un tonfo sordo. Mi porto una mano al cuore, affondo le dita nella carne, per contenere il dolore.

Baciami ancoraWhere stories live. Discover now