Ringraziamenti.

981 20 0
                                    


Wow, siamo giunti alla fine di questa avventura.

Ammetto che è stata un'altalena per me. È la prima volta che mi trovo a scrivere una vera e propria storia e mi aspettavo che sarebbe stato abbastanza complicato trovare il tempo di pubblicare con regolarità e purtroppo a causa delle pause molto lunghe che ho preso, non ero più dentro la storia come all'inizio. Non sono riuscita ad approfondire i personaggi quanto avrei voluto. Max è un personaggio a cui si possono dare molti volti diversi, sul quale si può indagare a fondo, far uscire mille sfaccettature diverse, il suo volto possiamo dire che fa si che le storie quasi si scrivano da sole, dando forma anche al personaggio femminile o maschile che gli si affianca, per questo motivo per la mia prima storia ho deciso di scegliere lui. Eppure, non sono riuscita, a parer mio, a dargli l'importanza che merita. Di conseguenza anche il personaggio di Anne non ha avuto lo sviluppo che auspicavo, portandomi anche a scrivere la storia con più difficoltà, appunto perché ho empatizzato poco (ciò non toglie che affronto questa fine con un po' di malinconia, ho anche un po' pianto scrivendo il finale).

Comunque, questa storia mi ha dato l'opportunità di capire i miei limiti, di capire ciò che voglio esca dai personaggi di cui scrivo e soprattutto mi ha fatto capire due cose fondamentali ovvero: l'importanza di essere pazienti con i propri personaggi e l'importanza dei gesti che non devono sempre essere contornati da grandi parole.

Ricercare e far uscire il lato più profondo di ognuno di essi.

Porterò tutti gli insegnamenti di Anne e Max con me, nella prossima storia che sto scrivendo su Charles Leclerc e Azzurra Morel (sul cognome sono indecisa con Marchetti, alcuni giorni preferisco uno e altri giorni preferisco l'altro ahah magari ditemi voi quale vi piace di più.)

Scrivere su Charles è un'ulteriore sfida per me, poiché lo trovo un personaggio difficile da inquadrare, il tipico bel ragazzo dalla vita perfetta. Ma ho intenzione di giocare su questo, affidandogli un tormento che sembra ben nascondere. Dopo questa ''premessa'', che è più una motivazione per me che un'aspettativa alta per voi, vi saluto e vi aspetto nella nuova avventura Blue Flames (penso che lascerò questo titolo ahah) il cui primo capitolo uscirà dopo le vacanze di Natale, ma ho già pubblicato copertina e presentazione dei personaggi principali in modo che se volete potete aggiungerlo alla biblioteca ed essere aggiornati quando verrà pubblicato il primo capitolo.

Infine, ringrazio voi, che siete rimasti con me fino alla fine, spronandomi con i vostri voti, commenti e le vostre visualizzazioni a continuare la storia. Se Max ed Anne hanno avuto il loro lieto fine è grazie a voi che mi avete sostenuta. Se vi va fatemi sapere i vostri pensieri, consigli e considerazioni finali.

Io vi saluto e vi auguro buon Natale e buone feste.

Alla prossima, Octaviia! <3

On the seafront, where it all began - Max VerstappenOnde histórias criam vida. Descubra agora