8- Parlagli

136 6 15
                                    

Ginny's POV

Sto male. Malissimo. Come è possibile questo? Perché sto male per un cretino come Harry? Ho appena sognato-lui e Abigail... Sto piangendo. Non dovrei importarmene di lui, che mi tradisce, che gioca con i mei sentimenti, ma non ci riesco. Perché io lo amo e non ho mai smesso di farlo. Lui, invece, si. Decido di parlarne con Hermione, è l'unica che può capirmi. Le dirò del sogno, di come mi sento. Lei troverà un modo per aiutarmi.
La mattina mi alzo, mi lavo e mi vesto. Scendo in cucina dove trovo tutti i ragazzi, compreso lui. Sembra così sfrontato... mi sorride lievemente. Mi giro e do il buongiorno a Ron ed Hermione. Guardo quest'ultima e le faccio un cenno. Lei capisce perché fa si con la testa.
Finita la colazione la riccia mi si avvicina. <<Devi dirmi qualcosa?>> sussurra al mio orecchio. Dopo la mia risposta affermativa ci dirigiamo su in camera con la scusa di non aver sistemato il letto nella mia.
<<Avanti, sputa il rospo>> la sua voce tranquilla mi rassicura.
<<Ti ricordi quel giorno, ad Hogwarts, dove Harry ha baciato Abigail? Ecco, stanotte ho sognato loro due. Potter andava dalla Jones e... Beh... Lo stavano per fare. Erano così in sintonia... Poi mi sono svegliata. Ma sembrava tutto così reale, troppo>> sputo fuori, tutto d'un fiato.

Hermione's POV

Io- non riesco a capire. <<Gin, è solo un sogno. I sogni sembrano reali, è così>> non capisce neanche Ginevra, però. <<Cosa posso fare? Sono disperata, non posso sempre pensare a lui>> si vede dalla sua espressione, la paura che l'assale. Ha paura di non riuscire a dimenticare Harry.
<<Parlargli. È l'unica soluzione.>> sono sicura di quello che dico, perché quando ero ad Hogwarts mi succedeva la stessa cosa con Ron. Litigavamo, non ci parlavamo, lo pensavo, parlavamo, facevamo pace. Sempre. <<Cosa dovrei dirgli?>> mi chiede preoccupata. <<Sta a te>>.

Angolo autrice

Ed eccomi qui con un nuovo capitolo. Come alcuni di voi sanno, in questi giorni sto poco bene, ma ho pubblicato lo stesso, infatti il capitolo non è dei migliori.
Per il prossimo, invece, vorrei prendermi più giorni perché, come forse avete capito, è abbastanza importante.
Detto questo, vi voglio bene, buonanotte!

𝐓𝐮 𝐌𝐢 𝐂𝐨𝐧𝐟𝐨𝐧𝐝𝐢|| 𝖧𝗂𝗇𝗇𝗒 Where stories live. Discover now