15~Tu in Pericolo

19 1 0
                                    

➴➵➶➴➵➶➴➵➶➴➵➶➴➵➶

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

➴➵➶➴➵➶➴➵➶➴➵➶➴➵➶

Mi strinsi forte, dondolandomi avanti e indietro sul divano. L'immagine dell'animale squarciato mi bruciò la testa, facendomi venire la nausea.

Chi avrebbe mai fatto una cosa del genere a un povero e innocente animale?

Qualcuno di perfido, ovviamente. Qualcuno che non aveva avuto problemi ad aprire la finestra e a mettere quel corpo sul mio prezioso letto. Qualcuno che non mi voleva vicino a Jungkook.

"T/N?" La sua voce gentile mi chiamò mentre entrava in salotto. "Ho pulito quel casino. Non ci dovrebbe essere una singola macchia di sangue."

"Grazie," risposi. La mia vice suonò debole e distante.

Jungkook si stava asciugando le mani quando di avvicinò. Appoggiando l'asciugamano, si sedette gentilmente accanto a me. "Mi dispiace davvero tanto, T/N. Sapevo che la mia ex fosse fuori di testa, ma ero quasi sicuro che ti avrebbe lasciata fuori da questa situazione."

"Chi è la tua ex?" Lo guardai.

"Te l'ho detto, è una figlia di Atena-"

"No," lo interruppi. "Intendo, chi è? E cosa le hai fatto per farla infuriare così tanto?"

Jungkook sembrò esitare prima di prendere un profondo respiro. "Si chiama Lalage. Ci conosciamo fin da piccoli. Se non lo sai già, Poseidone ed Atena hanno una delle rivalità più grandi tra di loro da quando l'intero feudo con la città vennero chiamati Atene per Atena. Comunque, Lalage aveva una cotta enorme per me nonostante la rivalità tra i nostri genitori. Sono stato il suo 'primo amore' secondo lei."

Ascoltavo in silenzio mentre Jungkook parlava. I suoi occhi sembravano svanire mentre gli riaffioravano i ricordi. Per un secondo avrei giurato di aver visto i suoi occhi diventare di un colore quasi blu scuro, ma no, erano neri come sempre.

"Sembrava seguirmi sempre ovunque andassi e voleva sempre starmi vicino. Anche quando ero con un'altra ragazza. Ho avuto un'avventura di una notte con lei, che si è velocemente trasformata in parecchie notti nel corso degli anni. Da lì mi è sfuggito di mano. Pensavo che se avessi dormito con lei un paio di volte si sarebbe stancata e mi avrebbe lasciato in pace. Ma no, sembrava solo aumentare la sua ossessione verso di me. Poi le ho chiesto che cosa la avrebbe allontanata da me per lasciarmi da solo." Jungkook fece una smorfia. "Ha detto che sarei dovuto uscire con lei seriamente. E se poi la nostra relazione non sarebbe riuscita a funzionare, mi avrebbe lasciato in pace."

Scossi interiormente la testa. Questa Lalage sembrava davvero una ragazza psicopatica. Cioè sì, per un certo senso l'avrei potuta capire. Jungkook era dannatamente bello, e forse per una ragazza ci sarebbe voluto più tempo del normale per dimenticarlo. Ma arrivare fino al punto di costringerlo ad uscire con qualcuno? Quello oltrepassava davvero il limite.

He's a Demigod [ITA]Where stories live. Discover now