17~Per attrarti

17 2 0
                                    

➴➵➶➴➵➶➴➵➶➴➵➶➴➵➶

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

➴➵➶➴➵➶➴➵➶➴➵➶➴➵➶

Fu il suono di risate e applausi che mise in allerta te e Jungkook.

"Sembra che ci stiamo avvicinando," sorridesti al bel... ehm, alla bomba da bagno accanto a te.

Si era davvero ripulito bene. Aveva passato l'intera ora a prepararsi per il festival: spazzolandosi i capelli (con la tua spazzola ovviamente) e mettendosi una giacca sopra una camicia blu ampia, facendo apparire sia i capelli che gli occhi di un blu intenso. I pantaloni scuri erano di una mezza taglia troppo piccoli, ma comunque ben fatti per fasciare alla perfezione i muscoli delle sue gambe.

"Vieni!" Jungkook ti afferrò la mano e iniziò a tirarti, correndo lungo il sentiero dal parcheggio. Piccole scosse elettriche si diramarono nel tuo palmo lì dove le sue mani si intrecciarono strettamente attorno alle tue.

Quando superaste il limite del bosco che separava il parcheggio e i prati dalla spiaggia e dalle acque del lago, veniste immediatamente accolti dall'odore del cibo in cottura, dal chiacchiericcio forte e, soprattutto, dalla musica allegra suonata dal vivo che vibrava attraverso il terreno del festival.

I bambini sfrecciavano tra tutte le tende che erano state allestite ovunque sulla spiaggia rocciosa. I padiglioni erano dai colori brillanti e ognuno conteneva una diversa fonte di intrattenimento: la ruota della fortuna, il lancio dell'anello e quello delle freccette. Altre tende avevano all'interno degustazioni di cibo, mais arrosto, hot dog e hamburger. Infine c'erano le luci. Stringhe di luci dagli alberi tutt'intorno alla spiaggia decoravano le tende e fiancheggiavano i piccoli vialetti.

Gli occhi di Jungkook erano due palle rotonde mentre si guardava intorno meravigliato. Sorridesti, sbattendogli la spalla. "Pensavo avessi detto che eri andato ai festival dell'Olimpo", lo stuzzicasti leggermente. "Sei così stupito da una festa Mortale?"

Sbatté le palpebre diverse volte come se avessi interrotto quel suo momento trance. E quando sorrise sembrava quasi malinconico. Era la prima volta che lo vedevi con un'espressione del genere e all'improvviso ti prese il bisogno di abbracciarlo e proteggerlo.

"Sembrano tutti così... felici qui", disse Jungkook. "Sull'Olimpo, i festival sono momenti dove ubriacarsi, scopare e fare festa. Ma raramente qualcuno è veramente gioioso e si diverte come fanno tutti adesso."

Aggrottasti un po' le sopracciglia alle sue parole. Forse essere dei e dee non era così bello come le persone dicevano. Quando eri stata nella tua fase fanatica per la  mitologia greca, avevi sempre desiderato essere una dea greca e ti eri sempre immaginata tutte le cose interessanti che avresti potuto fare con i tuoi poteri. Magari parlare con gli animali, diventare invisibile o volare, o meglio ancora potersi teletrasportare (magari non attraverso i bagni).

He's a Demigod [ITA]Where stories live. Discover now