○La prima età monarchica e Jabiel V <Il Grande>○

8 2 0
                                    

Il periodo che va dal 3150 al 2800 p

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Il periodo che va dal 3150 al 2800 p.F è conosciuto come "Prima monarchia" ed è stato un periodo in cui la successione familiare passò da padre in figlio in maniera regolare.

In questi 350 annj si succedettero 12 "Rex Flumei" le cui vite private furono successivamente cancellate dagli archivi storici(apparte quella di Jabiel I)

Jabiel Moresini I
Jabiel Eleo Vanesio Moresini II
Jabiel Vanesio Atere Moresini III
Jabiel Vanesio Cerule Moresini IV
Jabiel Vanesio Arakaesare Moresini V
Vanesio Jabieli Kaeser Moresini I
Jabiel Vanesieli Moresini VI
Caeleste Jabieli Vaneso Moresini I
Vanesio Arango jabieli Moresini II
Agecerule Jabieli Agakaesar Moresini I
Eleo Flavu Jabieli Moresini I
Agakaesare Eleonoro Flavio Moresini I

I primi monarchi sembrarono essere davvero interessati al bene del regno visto che nei primi anni si limitarono a farlo riprendere economicamente e demograficamente limitandosi a proteggerne i confini, estendendosi nel solo regno dei vanasu tramite una serie di matrimoni che resero il piccolo regno un alleato Flumeniano, per poi estendersi più massicciamente solo più in là dopo una ripresa.

In questo lungo periodo semi-sconosciuto a causa della mancanza di reperti sono stati individuati tre soli momenti di rilevante importanza politica e bellica.

"La prima crisi Atterriana" di cui non si sa data ma si presume sia avvenuta nei primi decenni del regno
"L'invasione dei Volsi" Guerra che si prolungò per forse 50 anni dal 3000-2950 p.F e si divide in 3 gruppi di battaglie:
"Assedio di cerella"
"Riconquista del Regno Vanusu"
"Trionfo d'Acrosia"
"La seconda crisi Aterriana" avvenuta nel 2930 p.F
"Battaglie bisbetiche delle pianure dei leoni" serie di battaglie svoltesi dal 2930 p.F al 2885 p.F anch'esse divise in 3 gruppi:
Assedio di Ronne
Assedio di Arangenia
Battaglie di Mostra.

La prima crisi Atterriana

La prima crisi Atterriana inizió quando i popoli Atterriani a nord iniziarono ad ammassarsi ai confini del Regno allestendo campi e minacciando i Flumeniani vicini chiedendogli tributo, a quanto pare questo portò i cittadini a rivolgersi al vecchio Re Jabiel Moresini I che nonostante fosse morto decenni prima rispose alla chiamata portando con sé l'esercito (molto probabilmente i documenti fanno riferimento al Figlio Jabiel II e non al padre), questo fece desistere gli Atterriani che dopo aver perso una battaglia si arresero convocando il loro capo per poter arrivare ad un compromesso; Portando alla nascita di un primo confine "de-militarrizzato" al nord.

L'invasione dei Volsi(3000-2950p.F)

Dell'invasione dei volsi non si sa la vera data d'inizio visto che i volsi mossero prima guerra ai Vanusu mentre il Re Jabiel II era impegnato a nord, invadendo il regno per poi penetrare nel territorio flumeniano e arrivare nel 3000 p.F ad assediare la città Blaesa di Cerella.

"L'assedio di Cerella"

L'assedio della città fù una carneficina
e gli abitanti della città vennero quasi completamente massacrati dall'esercito Volso che si abbandonò ad eccidi di ogni tipo.

Historia Fluveriae Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora