Capitolo 17

65 4 0
                                    

Dopo essere stati ancora un po' insieme Harry mi riaccompagna a casa《allora a presto》mi saluta prima che io esca dalla macchina.

《già, bè, allora a presto 》dico scendendo per poi intrare a casa, appena chiudo la porta lo sento mettere in moto l'auto e partire, che carino ha aspettato che entrassi.

《Alla buon ora》si lamenta Mattia.

《e tu che ci fai qui》gli chiedo confusa 《volevo sapere dell'appuntamento 》si lamenta《mh》dico quando mi viene in mente il fatto di Louis.

《hai già cenato?》gli chiedo ignorando la sua richiesta 《no, ero troppo curioso》dice venendo in cucina con me《mentre mangiamo ti racconto tutto》

《la Cecilia? 》chiedo《è a cena con Timothèe 》mi informa.

Una volta a tavola comincio a raccontare, anzi in realtà svuoto il sacco 《Harry mi ha raccontato cosa è successo ad un suo amico》comincio cercando di non essere brutale.

《bene, ma io voglio sapere se vi siete baciati》si lamenta《si lo abbiamo fatto 》ammetto .

《oh dio, quante volteee?》chiede emozionato《non lo so, non le ho contate》ridacchio.

《daii, più di tre?》chiede《si, comunque torniamo al discorso di prima》《pff ok》《mi ha parlato di questo suo amico, no?》

《e ha detto che ha lasciato un biglietto a questo ragazzo 》dico lentamente per fargli collegare le cose《mh bene》pff non ha capito.

《ci sono buone probabilità che sia lo stesso ragazzo che ti ha lasciato il foglietto 》sparo senza girarci intorno.

Per un po' rimane zitto a fissarmi come se mi stesse crescendo un terzo occhio《merda, mi ero rasegnato all'idea di non sapere mai chi fosse 》dice passandosi una mano tra i capelli.

《vuoi sapere chi è? Chiedo ad Harry se vi potete incontrare?》non so come aiutarlo《no, n-non fare nulla》

《davvero non vuoi neanche parlarci?》chiedo stupida, pensavo sarebbe stato più felice della notizia《è che non è successo molto tra noi e in più essendo amico di Harry, sarà famoso e non vorrei sembrare qualcuno che si approfitta 》

《ma tu non potevi sapere chi fosse》《lo so però, non ora, magari gli parlerò più avanti》《ok ma lo sa anche Harry, quindi ho paura che glielo dica》《ok se glielo dice va bene,tanto il ragazzo non sa dove lavoro o dove vivo, non lo vedrò finché vorrò 》《ok》

《Buon giorno》ci saluta Agata appena entriamo a lavoro《devi raccontarmi tutto del tuo appuntamento 》

《oh hai avuto un appuntamento Sofia?》si intromentte nel discorso il nostro capo, cazzo che infarto《già 》rispondo intimidita, se scoprisse con chi sono uscita sarei finita.

《hai fatto bene a svagarti un po', ultimamente lavori molto》dice per poi lasciarci, ed io rilascio un sospiro di solievo.

《ok, prima cosa: ti ha detto qualcosa di Niall?》chiede speranzosa 《no mi dispiace》《ok, vi siete baciati?》chiede un po' delusa.

《si lo hanno fatto》risponde Mattia per me《uuuh è un bravo baciatore?》chiede curiosa《si》
Ammetto.

《sicuramente non bravo come Niall》dice facendoci scoppiare a ridere《dai andiamo a lavorare 》ci incita Mattia.

Poco prima della fine del mio orario mi chiama uno dei segretari che ornanizzano tutti gli appuntamenti e che sta alla reception 《Sofia qui sotto c'è un tipo che ti vuole, anche Mattia glielo dici tu?》

《ehmm... si, si certo》dico per poi andare alla ricerca del mio amico《ei ci cercano giù 》lo informo quando lo trovo, per poi uscire dalla stanza per andare a chiamare l'ascensore.

《chi?》chiede mentre entriamo《non lo so 》 faccio spallucce 《ok》quando arrriviamo al piano terra esco per prima e incrocio subito lo sguardo di Harry, che cazzo ci fa quì?.

Sposto lo sguardo al suo lato e vedo un ragazzo castano un po' più basso e non ci metto molto a capire che è Louis 《merda, no no. Indietro, torna indietro 》dico spintonando Mattia di nuovo dentro.

《perché ?chi c'è?》《L-l il tipo che... del bigliettino》dico cercando di convincerlo ad entrare, merda Harry ci ha visti, mi giro per vedere se stanno venendo verso di noi e oltre a quello di Harry ora incrocio anche due occhi azzurri《dentro!!!》lo sgrido.

《merda è qui!! Oddio》  entra in panico 《si, ora vai via e ci parlo io, anche se non ho idea di cosa dirgli》borbotto l'ultima frase《ok vado》dice entrando e cliccando un bottone a caso.

《Mi spiegi che cazzo ci fai quì 》gli urlo sottovoce quando gli sono vicina《sono venuto a trovarti》dice facendo un sorriso da bambino.

《sei completamente impazzito, sei venuto sul mio posto di lavoro, con il mio capo nello stesso palazzo》《lo so ma mi mancavi e poi Louis voleva fare nuove conoscenze 》se certo nuove conoscenze.

《perché se né andato?》chiede un po' deluso《lui per ora non vuole... vederti?》dico più come una domanda che come un'affermazione 《oh》dice abassando lo sguardo.

《comunque, piacere, sono Louis 》dice allungando la mano verso di me《Sofia》la prendo《quando pensi che vorrà vedermi o lameno parlarmi?》

《non lo so, ma prometto che appena dirà qualcosa lo farò sapere ad Harry》《però ora vi prego andatevene》dico indicando le porte.

《ok, tu hai finito no? Quindi vieni con noi?》《ehm》cavolo,se vanno fuori ci sono più probabilità che qualcuno li veda e sono due bambini chi sa cosa fanno se li lascio da soli《ok, io corro su, prendo la mia roba e torno》《voi rimanere qui e non date nell'occhio 》《giuro, Harry che se il mio capo viene a sapere che sei qui per me ti uccido》lo avverto per poi andare su.

《Avete fatto?》mi chiede Mattia《no, si, più o meno 》dico prendendo le mie cose velocemente 《vado con loro anche se forse è peggo se mi fotografano così 》dico fermandomi《pff non so che fare》mi passo le mani tra i capelli.

《ok ora calmati ed esci velocemente da qui, meno tempo state qui meno probabilità ci sono che il nostro capo vi veda o che qualcuno vi faccia una foto》mi consiglia《ok corro》

Scendo gli ultimi gradini il più lentamente possibile per non dare nell'occhio 《veloci usciamo di qui》gli passo di fianco per poi superarli, loro mi seguono già con i cappucci su e gli occhiali da sole come me.

Appena fuori abbasso lo sguardo e seguo Harry alla sua auto 《Sofia mettiti dietro i vetri sono oscurati 》una volta che siamo tutti saliti parte.

Non posso sapere se ci hanno visti ma nei prossimi giorni purtroppo lo saprò, speriamo non con un articolo di gossip.

Found The LoveDove le storie prendono vita. Scoprilo ora