Capitolo 1

68 9 3
                                    

Ciao a tutti, mi chiamo Elizabeth Bianchi, ma tutti mi chiamano Eli tranne mia madre che mi chiama Beth come una delle ragazze del libro Piccole Donne. Mamma mi ha raccontato che subito appena mi ha vista nascere ha pensato alla fragile e dolce Beth ed era sicura che quando sarei cresciuta avrei avuto il suo stesso carattere ovvero timido, affettuoso e positivo. Lo sono la maggior parte delle volte. Io mi identifico anche in Jo, maschiaccio, sicura di se e determinata e anche le mie due migliori amiche Sofia e Alice dicono lo stesso. 

Sono molto introversa e il mio più grande hobby è la lettura. Sono una secchiona, tra le prime della classe. Come potete capire sembro la solita ragazza sfigata ma chi mi conosce meglio può confermare che sono socievole e simpatica. 

Ho i capelli molto lunghi castani, che spesso raccolgo in due chignon alti,

gli occhi marroni, la pelle diafana, sono alta e snella e, sì, porto gli occhiali! Adoro indossare orecchini, anelli e ogni tipo di gioiello e grazie anche alle mie unghie curate e alle mie dita slanciate suono il pianoforte! Anche se magari per l...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

gli occhi marroni, la pelle diafana, sono alta e snella e, sì, porto gli occhiali! Adoro indossare orecchini, anelli e ogni tipo di gioiello e grazie anche alle mie unghie curate e alle mie dita slanciate suono il pianoforte! Anche se magari per le lezioni non studio molto, suonare il piano è uno svago. Mi libera la mente e mi concentro solo sulla melodia che fluisce. Il mio brano preferito è Nuvole Bianche di Einaudi. (L'ho allegato sopra). 

La mia famiglia è fantastica! Ho una mamma e un papà speciali, comprensivi e affettuosi! Cos'altro posso dire di loro! Purtroppo ho un fratello di 6 anni in più di me. Non ci parliamo quasi mai perché lui è impegnato con l'università e non trovo mai il momento giusto per iniziare una chiacchierata e penso sempre di disturbarlo. Comunque la maggior parte del tempo lo passo da sola nella mia camera da letto al piano superiore della mia casa. E' molto spaziosa con letto matrimoniale, una scrivania, un piccolo bagno, armadi, un'immensa libreria e poster. Ma soprattutto con una grande finestra che da sulla strada.

Le mie due migliori amiche sono due persone speciali, molto importanti per la mia vita:

Alice è anche lei come me molto introversa, adora la musica soprattutto i cantanti inglesi dove ti servono anni per imparare la canzone guardando i video su YouTube con il testo scritto. Anche lei ama leggere e in questo modo io e lei possiamo parlare dei ragazzi dei nostri romanzi d'amore elogiandone i pregi e rinfacciandone i difetti. E' la più bassa del gruppo, con una chioma arancione/rossa che le fa risaltare gli occhi verdi.

Sofia invece è la tipica ragazza "amica di tutti"  molto carina, divertente e estroversa. Odia leggere e di questo ne va fiera. Ogni mese quando guarda un nuovo film si innamora del personaggio maschile principale e deve cambiare di continuo tutti gli sfondi del cellulare. Ama andare alle feste e uscire. Penso sia la ragazza che non può mancare in un gruppo di amiche, è lei che ci fa compiere qualche pazzia ed è anche quella che ci spinge ad aprirci e a non sentirci escluse. E' di media altezza e ha i capelli biondi con gli occhi azzurri (la classica rubacuori della classe).

Oltre a loro che sono le mie best forever friend, sono rispettosa e amichevole nei confronti di tutti i miei compagni e loro lo sono con me

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oltre a loro che sono le mie best forever friend, sono rispettosa e amichevole nei confronti di tutti i miei compagni e loro lo sono con me. In un certo senso solo alcuni di loro mi parlano ogni tanto per farsi passare i compiti o gli appunti presi in classe (è già sono una secchiona :)) ma a me non importa più di tanto. L'anno prossimo saremo in prima superiore in una scuola nuova, con professori nuovi e con compagni nuovi e si daranno da fare almeno i primi giorni. Beh, lo spero! 

A un mio compagno in particolare do però più attenzioni. Lo osservo di nascosto (lo so, posso sembrare una stalker!). Si chiama Alex Monti, età 14 anni, figlio unico e ha i capelli, gli occhi e il fisico più belli del mondo. Capelli castano corti un po' spettinati, occhi verde smeraldo e una tartaruga da far invidia a Ronaldo! E' molto alto sarà un metro e settantacinque e gioca a pallavolo. Ma a me non piace solo il suo aspetto esteriore ma anche il suo carattere perché è molto simpatico e le sue battute fanno ridere tutta la classe. E' di famiglia benestante, infatti vive in una bella villa alle porte della città, di fronte casa mia (lo posso osservare dalla finestra di casa mia :)). Vive da solo con suo padre e un pastore tedesco di nome Thor. Non mi sono mai chiesta che fine abbia fatto sua mamma ma ho sempre pensato che i suoi genitori fossero separati. L'unica pecca è che è già fidanzato... vedo le foto su Instagram della sua ragazza e sue e mi viene sempre un groppo al cuore. Stanno insieme da 5 mesi e per i ragazzi come noi di 14 anni è tanto! Comunque quella cotta che avevo in prima media diciamo che mi è passata, e ora come ora posso accontentarmi di scambiare con lui qualche parola, solitamente ironica, e di osservarlo da lontano, anche dalla finestra. Non ho mai dato a vedere che mi piaceva, anzi! Sono l'unica che non gli da corda se ci prova! Ho visto che questo lo fa innervosire!

Questo è il mio mondo. Un mondo piccolo ma felice, da normale ragazza adolescente alle prese con la sua prima cotta. Tutto stava andando per il meglio... più o meno.

















******************************

Hey! 

Ciao a tutti! Spero che il primo capitolo via piaccia! Era un capitolo per introdurre i personaggi!😘❤

Baci!

Sara

At First Glance  / just for youDove le storie prendono vita. Scoprilo ora