32. L'ultima puntata pomeridiana

1.6K 61 8
                                    

Questa è l'ultima puntata pomeridiana prima del Serale, che comincerà tra due settimane.
Ho un po' di ansia per Luigi, Luca e Chri perché loro non hanno ancora la felpa.
I primi ad esibirsi sono i cantanti, che vengono giudicati da Cristiano Malgioglio.
Nella classifica complessiva di tutte le gare fatte da settembre ad oggi, il primo è Luigi quindi ha portato la maglia a Rudy e si è esibito.
Rudy per ammettere al Serale i suoi allievi voleva un'esibizione da urlo, quindi Gigi ha ben pensato di cantare un medley di 4 pezzi con 4 chitarre diverse.
Devo dire che mi è piaciuta molto l'idea di farlo con quattro chitarre differenti, una per pezzo.
Alla fine dell'esibizione del cantante calabro, il suo insegnante, dopo aver riflettuto ha detto: "Io vi ho chiesto un'esibizione che mi stupisse, e tu mi hai spettinato i capelli. Prendi la maglia!"
Tutti hanno applaudito. Era da tre settimane che avrebbe potuto andare al Serale ma Rudy ha preferito fare con calma.
Poi era il turno dei ballerini rimasti, ovvero Chri, Nunzio, Leo e Alice.
Dopo essere stati giudicati da tre diversi
giudici, la prima nella classifica complessiva è Alice.
Si è esibita davanti alla maestra Peparini, che le ha dato la maglia per il Serale.
Ci sono state anche le esibizioni di Leo e Chri, i quali hanno avuto entrambi la felpa.
Dopo le esibizioni di questi ultimi, era il turno dei cantanti, che avrebbero fatto la solita prova corale, che quest'oggi è giudicata dal maestro Vessicchio.
Nella classifica complessiva il primo è Luca e dopo essersi esibito anche a lui è stata data la tanto attesa felpa del Serale.
Ora gli unici a non avere la maglia ora sono Francesco, Marco, Gio e Nunzio, che a dirla tutta, tranne Fra, sono quelli con cui non ho socializzato tanto per il fatto che non mi stanno tanto simpatici.
Nell'attesa che i rispettivi prof pensassero se dare la maglia o no, le esibizioni dei "magliati" sono continuate.
"Adesso facciamo entrare le radio, per presentare due nuovi inediti" dice Maria.
Nelle ultime puntate, da quando ho la maglia, mi annoio un po' perché raramente Maria ci fa esibire.
"Vieni pure Sissi. Allora lei presenta il suo nuovo inedito, 'Danshari'. Sei pronta?" chiede poi lei alla cantante, mentre quest'ultima le fa di sì con la testa.
"Base" conclude poi Maria.
La canzone mi piace molto, infatti la canto insieme a lei, mimando le parole con le labbra.
Al termine della canzone tutte e tre le radio hanno detto che passeranno l'inedito e Sissi torna al suo posto.
"Brava Sissi te l'ho detto che avresti colpito, poi con la tua voce!" le dico io e lei mi ringrazia.
È il turno di Crytical, che si esibisce con 'Le mie parole sono armi', il suo nuovo inedito, che per il testo, soprattutto mi ha davvero colpito.
Anche a lui hanno detto tutte e tre le radio di sì e sono contenta per lui.
"Adesso facciamo entrare un artista che ha partecipato anche a Sanremo di quest'anno. Michele Bravi!" Dice la conduttrice annunciando il cantante.
Michele entra e si esibisce cantando 'Inverno dei fiori' che ha portato appunto a Sanremo.
Maria ha mostrato il suo nuovo disco e poi è uscito.
"Facciamo scendere Carola" dice la conduttrice.
Oggi Carola si esibisce in una coreografia sui tacchi.
Si vedeva che era in difficoltà però mi è piaciuta tantissimo.
"Com'è andata Cele?" chiede poi Maria.
"Confermo che Carola sia una ballerina versatile e mi piace molto, anche in questo stile."
Carola ringrazia e va al posto, ma Maria la ferma prima.
"Aspetta Carola."
"Cosa c'è Mary?" chiede lei preoccupata.
"Ho un video per te.. E per.." dice lei, ridacchiando e indicando Gigi con la testa.
Io mi metto a ridere incrociando le braccia e nascondendomi sotto esse.
"Penso che Melissa abbia già capito!" dice poi la conduttrice.
Il filmato parte su tutti gli schermi dello studio.

Al compleanno di Luigi... Tra torta e regali.... C'è una sorpresa più grande...

Carola si imbarazza quando vede la scena del suo bacio con Luigi.

E qualcuno se ne accorge...

Quel 'qualcuno' ero io, che guardando dalla finestra li ho visti.

...Dicendolo agli altri..

E qui c'ero sempre io che spifferavo a Sere e ad Albe ciò che avevo appena visto.

"Mary ma era necessario?" dice Carola più imbarazzata che mai.
"Eh beh certo! Allora Celentano cosa dici? Due su tre allievi tuoi."
"Cosa vuoi che dica Maria... L'amore è nell'aria!" dice la nostra insegnante, facendo scoppiare tutti a ridere.
"Adesso viene Alex. Allora canti.. Da seduto."
Alex scende e insolitamente sposta la sedia al contrario.
"Ehi cos'è tutto questo cambiamento? Hai girato la sedia al contrario?" Dice Maria confusa e divertita, girandosi prima verso di lui, poi verso Lorella.
Alex finisce di cantare, ma la cosa che non era finita erano i video della produzione.
"Alex... Ho un video anche per te!"
Il filmato rappresentava Alex che muove sempre la testa quando qualcuno canta o balla.
Alla fine c'era la sua testa sopra a un metronomo.
"Sai come l'abbiamo chiamato questo video?" chiede lei al ragazzo.
Lui scuote la testa.
"Alex metronomo!" dice poi la conduttrice e tutti scoppiano nuovamente a ridere.
Io in quel momento mi ero persa nei miei pensieri e quasi non ho sentito Maria che mi chiamava.
"Ohi ci sei?" mi chiede lei spiritosamente.
"Sì sì stavo solo ripassando a mente la coreografia."
Quella coreografia, ci ho messo tanto per impararla.
Ci ho messo tutta me stessa.
Forse non riuscivo ad impararla per le parole di quella canzone.
La coreografia in questione era modern, su 'Another Love'  di Tom Odell.
Beatrice ha dimostrato e poi ho dovuto ballare io.
Quella coreografia, ma soprattutto quella canzone, me la sentivo addosso.
"Com'è andata?" mi chiede Maria quando mi alzo per andare a riprendere l'archetto.
"Spero bene" dico solo questo, nient'altro.
"Mi sei piaciuta molto, sai?" mi dice Raimondo. "Ho visto proprio che era in te quello che hai provato quando hai ballato."
"È vero anche a me è piaciuta molto" dice poi la maestra Peparini.
"Davvero grazie mille. In effetti questa è una canzone che mi ha sempre emozionato e quindi devo ringraziare davvero tanto anche la Maestra Celentano per avermi assegnato una coreografia con questa canzone."
Torno al posto. Per fortuna per me non ci sono stati video.
La puntata è proseguita e come ultimo ospite c'è stata un'attrice, una certa Giulia Bevilacqua che, sinceramente, non ho mai sentito.
"Per me Nunzio è al Serale" conclude Raimondo, dopo averlo visto ballare.
Meno uno.
Adesso ne mancano tre.
È il turno di Crytical, che canta 'Monster'.
Ha scritto delle barre e penso che abbia davvero un talento nello scrivere, mi perdo sempre nelle sue parole.
Anche lui ha ricevuto la maglia per il Serale.
Si esibisce Gio Montana e anche a lui viene data la felpa.
L'unico che rimane è Calma.
Rudy gli ha chiesto di esibirsi con un  suo pezzo che secondo il cantante in questione avrebbe potuto farlo ammettere al Serale.
Alex si avvicina a me: "Adesso voglio proprio vedere cosa canta. Poi di sicuro gli darà la maglia, fidati."
Marco canta la canzone che ha scritto lui, intitolata 'Facetime'.
Da quando è entrato, non mi era mai piaciuto particolarmente, ma quel pezzo, penso musicalmente, mi è davvero piaciuto.
"Invece a me è piaciuto questa volta" dico io ad Alex.
"Sì in effetti non è niente male questo pezzo." Conferma poi lui.
Alex ci aveva azzaccato: anche Marco ha avuto la maglia.
Siamo tutti al Serale e sono davvero contenta che tutti i miei amici ci siano.
Terminata la puntata siamo andati in casetta e abbiamo festeggiato.
Solo quattro giorni, al mio compleanno mancano solo quattro giorni.

Spazio autrice
ciao ragazzi, ecco il nuovo capitolo che è un po' più lungo del solito e ve lo pubblico un po' in ritardo rispetto a quando avevo detto.
Secondo voi meritavano tutti il Serale? Secondo me Nunzio, Calma e Gio non tanto, ditemi la vostra nei commenti.
Se il capitolo vi è piaciuto, mettete una stellina, lasciate un commento e seguitemi.
A prestoooo❣

Semplicemente Accade// Alex WyseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora