💛🖤Do you rember the good old times?🖤💛

184 8 47
                                    

In corso

Nome: Arianna Mirabel

Arianna deriva, tramite il latino Ariadna, dal greco Ἀριάδνη (Ariàdne). Si tratta di un nome che, con tutta probabilità, è di origine pregreca, e quindi non decifrabile; è però molto diffusa un'interpretazione, attestata già tra gli elleni, che lo vuole composto dai termini greci ἀρι- (ari, un prefisso rafforzativo) e ἀδνός (adnòs, forma cretese di ἁγνός, agnos, "puro", "sacro", "casto"), con il significato complessivo di "castissima", "purissima".

È un nome di tradizione classica, portato nella mitologia greca da Arianna, la figlia del re di Creta Minosse e di Pasifae, che s'innamorò di Teseo e lo aiutò ad uscire dal labirinto di Cnosso dandogli un lungo gomitolo di filo; abbandonata da Teseo, venne poi sposata da Dioniso. Nonostante la provenienza pagana del nome, esso si diffuse probabilmente tra i primi cristiani grazie alla sua interpretazione tradizionale[1][3]; in tempi più moderni venne popolarizzato da diverse opere teatrali e letterarie tratte dalla storia dell'Arianna mitologica

Mirabel è un nome femminile che deriva dalla parola latina mirabilis, che significa "meraviglioso" o "di meravigliosa bellezza". Era usato sia come nome maschile che femminile nel Medioevo, ma ora è quasi esclusivamente femminile.

I due nomi sono stati scelti per rispettare le origini della famiglia sia da parte del padre sia da parte da madre e le piacciono tantissimo.

~"Arianna Mirabel" disse la madre tenendo in braccio la sua unica figlia femmina appena nata decidendo finalmente il nome~

Cognome: Valdez

La famiglia Valdez è una famiglia purosangue di origini Sudamericane più precisamente della c
Clolombia.
È una delle famiglie purosangue più conosciute in Sudamerica ed è una di quelle famiglie che è rimasta imparziale durante le guerre contro i Maghi che usano la magia oscura.

~La bambina di nove anni correva per la casa tutta felice di stare con la sua famiglia in colombia~

Stato di sangue:
Mezzosangue

La famiglia del padre è purosangue invece la famiglia invece la madre è mezzosangue anche lei avendo in famiglia un magò e diversi babbani.
La sua opinione generale sullo stato del sangue è che non le importa un fico secco per lei sono tutti uguali quindi non ne fa differenza e lo stesso vale per il sangue della sua famiglia perché per lei sono le persone singolarmente a determinare chi sono.
Per quanto riguarda la sua opinione della sua famiglia ha opinioni contrattastanti per via di un determinato episodio che le è rimasto in presso nella memoria. Da una parte adora entrambe le famiglie ma ci sono quelle cose che lei trova strane e che la terrorizzano

~"Aaaariaaanaaa...dove sei? Non nasconderti da me.."

La ragazzina rimase zitta tremante nel suo nascondiglio spaventata a morte, lei sapeva che sua tia la stava cercando ed era terrorizzata da ciò.
Lei non voleva rompere quel piatto ma ormai era troppo tardi e prima che lo sapesse la sua tia la prese tra le sue braccia.~

Casa: Tassorosso

La ragazza non è rimasta sorpresa di essere Tassorosso visto che per lei era la casa ideale per via del suo carattere e le piace molto stare lì.
Per quanto riguarda la sua famiglia sanno che per lei è la scelta migliore ma non molti suoi parenti ma non ne erano contenti.
Per quanto riguarda le altre case riesce ad andare d'accordo con tutte e tre le case infatti a molti amici sparsi per le case per via del suo carattere solare che attira molte persone.

ㄖ匚 卩ㄒ. 2:0Where stories live. Discover now