50 - IN THE NEXT LIFE,DARLING

829 24 4
                                    

⚠️leggere spazio autrice⚠️

QUANDO TUTTO È CESSATO, la prima cosa di cui Olivia era consciamente consapevole era il ronzio nelle sue orecchie. Non poteva sentire niente, ma poteva vedere abbastanza chiaramente. Aveva visto i proiettili squarciare suo marito; lo vide cadere a terra e guardò Michael seguirlo poco dopo. Quando gli spari cessarono, Olivia volò fuori dalla porta e cadde in ginocchio accanto a suo marito.

Anche prima di toccargli il viso, sapeva che se n'era andato, e giurò di aver sentito il suo cuore smettere di battere quando si ritrovò a guardare negli occhi vacui di John, il leggero rivolo di sangue che scendeva lungo la sua guancia.

"John!" urlò, scuotendolo con una futilità senza speranza. "Dio, no, per favore! Per favore, non lasciarmi! Hai promesso di non lasciarmi mai! Cazzo! JOHN!"

"Mamma?" chiamò una voce, e la testa di Olivia si girò di scatto per vedere Sophia entrare la porta.

"Sophia, merda," ansimò, alzandosi e correndo verso sua figlia. "Sophia, cara, torna dentro, va bene? Tieni tutti i tuoi fratelli e sorelle in soggiorno finché non vengo a prenderti."

"Dov'è papà?" chiese Sophia.

"Papà sta bene, tesoro," mentì Olivia, sentendo le lacrime pungerle gli occhi. "Papà sta bene. Starà bene. Sophia, vai a dire a Katie di chiamare zio Arthur. Digli che abbiamo bisogno di un'ambulanza subito."

"Papà sta bene?" chiese Sophia.

"Sta bene, tesoro", mentì di nuovo Olivia. "Ma solo se vai a chiamare lo zio Arthur, adesso!"

"Va bene," disse Sophia, correndo di nuovo dentro.

E poi sua figlia se n'era andata e Olivia è tornata alla scena di prima sua. Michael, che giace ferito ma non morto sui ciottoli. John, il sangue che si accumulava intorno a lui mentre il suo corpo giaceva immobile. Olivia sentì le sue ginocchia cedere sotto di lei e cadde, cadendo a terra mentre strisciava sul corpo di John e gli metteva la testa in grembo, sussurrandogli ancora e ancora.

Quando è arrivata l'ambulanza, è stato tutto quello che potevano fare è  tenerla lontana da lui. L'hanno trascinata via da John mentre una barella ha portato via Michael, e poi c'era Arthur, con Linda che lo seguiva da vicino. Prese Olivia dai dottori e lei crollò alla cieca tra le sue braccia, urlando e piangendo per il marito che aveva perso quella mattina.

Linda è rimasta con i bambini mentre Arthur e Olivia hanno portato l'auto in ospedale, dove è stato portato il corpo di John. Olivia aveva il cappotto di John avvolto intorno al suo corpo, e anche il suo odore familiare le fece venire altre lacrime mentre si sedeva sul sedile anteriore dell'auto di Arthur e singhiozzava cuore fuori.

Era tutto troppo da elaborare. Proprio la sera prima avevano parlato di partire; di scappare. Adesso era finita, e John non c'era più e Olivia era sola. Ha perso l'unica persona di cui si fidava più di ogni altra cosa; l'uomo che ha lavorato così duramente per fare qualcosa di questo matrimonio. L'uomo di cui si è innamorata.

Quanto è sciocco dare a qualcuno la parte migliore di te stesso? Com'è sciocco amare qualcuno con un'emozione così non filtrata diventare parte di te? Quanto è sciocco fare promesse di collaborazioni per tutta la vita, quando era così facile spegnere la luce negli occhi di qualcuno in pochi secondi? Com'era sciocca Olivia amare con tutto ciò che aveva.

Girava per la sala d'attesa dell'ospedale per avere notizie sulle condizioni di Michael,sapeva che amare John Shelby non era affatto sciocco. Dopotutto, le aveva dato tutto; le dedicò quel poco della sua vita che potevano condividere con lei, e non l'ha mai fatta sentire come se non fosse desiderata. Le ha dato la vita più bella che avrebbe potuto avere e, sebbene non siano mai stati veramente compatibili, sono andati ben oltre per dimostrare che potevano ricavare qualcosa da ciò che avevano.

Quando ha sentito una delle infermiere menzionare il nome Tommy Shelby, è stato proprio così. Il dolore di Olivia è stato sostituito da una rabbia momentanea, e lei è volata giù all'obitorio più velocemente di quanto avesse mai pensato di poter andare. Si è schiantata attraverso quelle porte e lo ha visto - ha visto l'uomo responsabile di tutto questo - e gli è volata addosso senza altro pensiero in mente che farlo male.

"È colpa tua!" urlò, correndo verso Tommy Shelby. "Sei maledetto, e io ti maledico ancora, e ancora, e ancora!"

Si schiantò contro il suo petto, i pugni che volavano alla cieca mentre cercava di fargli provare una parvenza del dolore che le sue azioni le avevano causato. Se non fosse stato per Tommy, questo non sarebbe successo. Avrebbe potuto lasciar perdere, lasciare che il padre di Changretta salpasse per l'America. Avrebbe potuto lasciarlo in pace, cazzo, ma ora eccoli qui, con Olivia che cercava di prenderlo a pugni mentre il corpo di suo marito giaceva accanto a loro.

"È colpa tua!" urlò, scagliandosi contro di lui. "Questa fottuta famiglia è maledetta!"

E poi sentì che tutto si spezzava, e piagnucolò quando Tommy riuscì a prenderla tra le sue braccia e lui la tenne contro il suo petto. I suoi occhi trovarono il corpo di John, il sangue che copriva ogni centimetro del suo petto, e si rese conto che stava accettando conforto dall'uomo con cui non voleva più avere niente a che fare.

Lo spinse via, guardandolo male. "Questa è la tua fottuta colpa!"

"Olivia, non qui," sospirò Tommy.

"Non... Non fottutamente.qui?" Olivia sputò, colpendo il petto di Tommy. "Non fottutamente qui? In quale altro momento lo farò, Tommy? Sapevo che sarebbe successo, cazzo. Non osare stare lì a guardarmi in quel modo, come se provi simpatia per me. Questa è la tua fottuta colpa, e il fatto che tu possa stare lì e guardarmi come se fossi l'unico in lutto è disgustoso. Lo amavo fottutamente, Tommy. Lo amavo fottutamente ed è morto a causa tua. Non li hai lasciati impiccare l'anno scorso ma questa volta non sei riuscito a salvarlo. È tutta colpa tua, quindi vattene e lasciami con lui. Gli hai parlato. Ora tocca a me".

Tommy e Arthur non litigarono, dirigendosi verso l'uscita. Olivia li guardò da sopra la spalla. "Nessuna pace per nessuno di voi. Possa il paradiso far piovere l'inferno su entrambi."

Quando era sola, si avvicinò a John. "Mio caro... vorrei che non fosse finita così", iniziò a rimuovere gli anelli di John, infilandoli in tasca per tenerli al sicuro. "Vorrei che non fosse mai successo. C'era ancora così tanto che volevo dirti. Ma non posso. Cazzo, è difficile," Olivia si schiarì la gola. "Le nostre cose rimarranno con me. Terrò la casa, per quando gli inverni si faranno duri. Porterò i bambini in viaggio per stare con persone perbene, come avevamo programmato. Non conosceranno mai il lato maledetto di questa famiglia. Abbiamo finito con loro, John".

Fece scorrere le dita tra i suoi capelli un'ultima volta, chinandosi per baciargli la fronte. "In questa vita e nella prossima, troveremo sempre un modo per stare insieme, perché ora siamo la famiglia. Ora e per sempre. Ci vediamo presto, nella prossima vita, tesoro."

.......
Ho pianto....

Peggio di una fontana......

(Ho una seconda notizia da dirvi,oltre alla morte di...John...*coff coff*
Questo era l'ultimo capitolo,domani uscirà l'epilogo :'),quindi mi rimarrà da completare dopo questa la storia di Thomas Shelby ma dopo uscirà anche un 3° libro sulla sua storia,quindi avrete la libera scelta di chiedere richieste sull'immagine che sto scrivendo :)

Dopo questo avviso.Buoanotte e buone vacanze
<3

Occhi selvaggi | John ShelbyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora