Epilogo.

137 6 5
                                    

Note dell'autrice:
Per favore, enjoy l'epilogo
TW: breve menzione di un aborto spontaneo
~~~
Kim Byeol, due anni, va a trovare per la prima volta Halmeoni e Halabeoji a Busan. È così eccitata che riesce a malapena a stare ferma sul sedile della sua auto. Canta insieme alla musica che passa attraverso la radio, racconta una storia ai suoi eomma e al suo appa - fermandosi diverse volte a gironzolare sul sedile dell'auto e cantare ad alta voce quando arriva una canzone che le piace - e poi sviene. Quando si sveglia, non sa dove si trova. Per un momento fa un po' paura, ma poi sente l'odore del suo eomma e si calma. È in un letto, ma non ha l'odore del letto dei suoi genitori a casa. Ecco quando si ricorda! Busan! Halmeoni e Halabeoji! Si alza, iniziando la sua eomma.
"Eomma eomma, siamo a Busan?" lei strilla. La sua eomma sorride, quella grande che mostra i denti e le gengive che la rende sempre così felice di vederla, e annuisce.
"Sì piccola stella, sei pronta per andare a vedere i tuoi Halmeoni e Halabeoji?" Strilla di nuovo, rimbalzando sul letto e lanciandosi contro la sua eomma. Ride, avvolgendola tra le braccia, tenendolo stretto mentre si alza dal letto. Geme. "Byeol-ah, stai diventando troppo grande, piccola, devi smettere di crescere."
Byeol ridacchia, premendo il suo viso sul suo collo. Le piace di più quando ha addosso gli odori dei suoi genitori, così può annusarli anche quando non sono proprio accanto a lei. "Non riesco a smettere di crescere! Appa dice che devo diventare grande e forte!"
"Hmph," dice eomma, imbronciandosi verso di lei mentre si dirige verso la porta. Mette le mani su entrambe le sue guance e le schiaccia insieme, costringendo le sue labbra a fare il broncio. Lei ride selvaggiamente. "Santo cielo, il tuo pisolino ti ha messo di buon umore." Spalanca la porta e Byeol si gira tra le sue braccia il più possibile. Vede Halabeoji sul divano e urla e si dimena finché eomma non la mette giù. Lei corre verso di lui.
"Halabeoji!" Lei gli salta in grembo e lui ride, le braccia tese, aspettandola. Adora la sua Eunjae-halabeoji. Adora anche Soyeon-halabeoji. Ama anche Haewon-halmeoni e Hanbin-halmeoni. Ama anche i suoi eomma e la sua appa. E i suoi zii. Ama anche suo cugino, il più delle volte. Ma a volte Kyungmin, che è ancora un bambino piccolo, urla quando vuole attenzioni e le fa un po' male le orecchie.
"Ciao amore mio! Hai fatto un bel pisolino?" chiede Halabeoji e Byeol annuisce. Gli racconta tutto del viaggio, dell'ascolto di eomma suonare il piano e di eomma dipingere. Gli racconta di Appa che le ha insegnato a ballare, del parco e di tutto ciò a cui riesce a pensare.
Quando finalmente si ferma per fare un respiro profondo, eomma, che si è seduto accanto a loro, dice: "Dove sono Jimin, Taehyung ed eomeonim?"
"Sono andati al negozio, torneranno presto," dice Halabeoji.
Quando Halmeoni torna, anche Byeol urla per lei e corre ad abbracciarle le gambe. Le racconta tutto della guida, del pianoforte, della pittura e anche del ballo, e poi Halmeoni le dice che sta facendo hotteok, e Byeol urla di nuovo.
Dopo pranzo, vanno al mare! Byeol non ha mai visto l'oceano prima. All'inizio, è un po' spaventoso. È grande e ci sono molte persone in giro che lei non conosce. Ma i suoi eomma, appa e i nonni stanno vicini. Appa chiede se vuole toccare l'acqua. "Dai, Byeolie, va tutto bene! Vedi," dice, e poi entra in modo che i suoi piedi tocchino l'acqua. Byeol guarda dalla sicurezza a pochi metri di distanza. Lei pensa intensamente. Appa è coraggioso e sa tutto. Quindi se dice che l'oceano va bene, allora deve esserlo.
Fa qualche passo avanti, finché la sabbia sotto i suoi piedi nudi non è più secca e un po' fredda. Lei trema, ridacchia. Riguarda le sue eomma. "Vai avanti piccola," dice Taehyung-eomma, e poi Yoongi-eomma si avvicina e si accovaccia.
"Va bene se non vuoi entrare, tesoro. Ma se vuoi provare, siamo qui. Non ti farà del male."
"Appa, perché non la tieni con i piedi nell'acqua?" dice Taehyung-eomma. Appa torna e tende le braccia. Byeol ci pensa un altro momento, ma poi decide. Annuisce con decisione con la testa e allunga la mano. Appa la prende in braccio e poi torna in acqua. Guarda in basso e guarda i piedi del suo appa scomparire nell'acqua.
"Fa freddo?" sussurra, tenendosi forte intorno al suo collo.
"Fa un po' freddo, tesoro."
"Non mi piace il freddo."
"Lo so," ride appa. "Hai preso dalla tua eomma in tanti modi."
"Voglio toccarla." È determinata. Vuole toccare l'acqua.
"Va bene", dice appa facilmente. Muove le mani in modo che si afferrino sotto le sue braccia, e poi lentamente la abbassa. I suoi piedi penzolano ed è divertente, come se stesse volando. Quindi! Le sue dita toccano l'acqua! Lei strilla.
"Fa freddo!" esclama, sollevando le gambe ai lati. Ma poi si fa di nuovo coraggiosa e affonda le dita dei piedi nell'acqua. È un po' divertente! Calcia l'acqua e questa schizza appa.
"Ehi!" grida, ma sta ridendo, quindi lei sa che sta solo scherzando. "Vuoi starci dentro?" Byeol sorride e annuisce. Non è più così spaventoso. Appa la mette giù. Sta in piedi, tremando esageratamente, e ride rumorosamente quando il suo appa la copia. Riguarda i suoi eomma e i suoi nonni, e stanno tutti sorridendo.
"Dì kimchi, Byeol-ah!" dice Taehyung-eomma, alzando la sua macchina fotografica. Byeol si mette in posa e poi strilla di nuovo quando appa la prende in braccio e le fa il solletico.
Dopo che ha troppo freddo per stare più nell'oceano, Byeol costruisce un castello di sabbia con il suo Halabeoji. È davvero fantastico, e quando è finito fa fotografare eomma in modo da poterlo mostrare ai suoi zii e agli altri nonni quando tornano a casa.
Dopo che sono stanchi della spiaggia, vanno a cena in un ristorante. Non è buono come il ristorante di Seokjin-samcheon, ma è comunque buono e Byeol mangia così tanto. Di ritorno a casa di Halmeoni e Halabeoji, più tardi, Byeol si siede sulle ginocchia di Halmeoni mentre guardano un film. Viene distratta, però, dai suoi genitori. I suoi eomma sono all'altra estremità del divano e il suo appa è sul pavimento di fronte a loro. Appa sta guardando il film, ma i suoi eomma no. Si tengono per mano l'uno con l'altro e le braccia di appa sono appoggiate sulle sue spalle in modo che anche lui possa tenersi per mano. I suoi eomma si stanno fissando, sussurrando così piano che Byeol non riesce a sentire quello che stanno dicendo. Poi si baciano e Byeol vuole dire ew! Ma lei no. Si gira e continua a guardare il film.

To Hold Your Love. {BTS}.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora