Restless

4 0 0
                                    

TITOLO: Restless

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

TITOLO: Restless

AUTORE: Hoben

TRAMA: Gyojin diffida di tutti gli Alfa e disprezza la società che rende la vita difficile agli Omega. Trova un lavoro in un agenzia, ma presto scopre che il suo superiore non è altro che Hyeono, il suo ex compagno di classe delle medie. Hyeono era stato vittima di bullismo perchè si era sparsa la voce che fosse un Omega.  Malintesi, rancori, attrazione sono alla base del loro rapporto, un rapporto fragile che verrà peggiorato dalla comparsa di una vecchia conoscenza di Gyojin.

STATO: Completo

CAPITOLI: 10

SPICY: Sì.

CARTACEO: No.

LINGUA: Inglese

VOTO: 4-/5

RECENSIONE: Odio, rancore, vergogna e perdono sono le caratteristiche principali di questa opera. Ci troviamo all'interno di mondo omegaverse, cioè dove gli esseri umani sono divisi in tre generi diversi: Alpha, Beta e Omega.
Partiamo da questo punto; le dinamiche Alpha-Omega sono abbastanza un cliché, nulla di innovativo. Gli Alpha sono quelli forti, importanti, fieri, mentre gli Omega sono considerati deboli, esserlo è quasi sinonimo di vergogna. È proprio la vergogna e il malessere  quello che vogliono provocare i bulli in Hyeono quando lo prendono di mira.
Quindi vediamo una società con caratteristiche specifiche. I due protagonisti si ritrovano che sono adulti, lavorano in un agenzia e presto Hyeono inizierà a provare dei sentimenti per Gyojin, il quale però non si fida degli Alpha, cosa che Hyeono è.
La storia non è troppo complessa, ma è gestita bene. Vediamo dei flesh del passato che ci fanno capire il rapporto che avevano i due a scuola e spiegano le vicende che li hanno portati a dove sono ora.
Anche se non c'è nulla di stupefacente, l'opera risulta gradevole e la narrazione non riporta buchi.
I due personaggi principali sono caratterizzati bene, in uno vediamo il rancore verso il genere Alpha, verso la società, l'impulso di dover mostrarsi forte, mentre nell'altro la sofferenza per ciò che ha subito e la voglia di essere una brava persona.
Invece il resto dei personaggi non ha chissà che tridimensionalità, sono abbastanza delle macchinette. Anche il personaggio che dovrebbe essere "il cattivo" è superficiale; esempio, questo arriva dopo anni e la prima cosa che chiede è di ricominciare la relazione con Gyojin, così, a caso. Dopo anni che non si vedono. Un pochino tirato secondo me.
Le tematiche quali bullismo e violenza a scuola sono approfondite, ma nulla di sorprendente, in linea con l'atmosfera generale della storia.
I disegni non sono molto dettagliati, a me non sono piaciuti molto, anche se la struttura fisica è realizzata decentemente.





World of BL Reviews Where stories live. Discover now