Capitolo Ventitreesimo - Nove giorni.

324 22 11
                                    


Buongiorno cari lettori!

Dopo una nottata a scrivere e correggere (con un esame alle porte) ho capito che probabilmente questa sera sarei crollata a dormire a un orario decisamente imbarazzante da ammettere, ergo... ho aggiornato per pranzo!

Vi invito comunque a leggere l'avviso che ho pubblicato ieri sera!

Ecco un riassunto delle puntate precedenti:

- Ron si è impegnato per dimostrare ad Hermione che possono recuperare il loro rapporto: dopo averla insultata per la presunta tresca con Draco, averle somministrato le Lacrime d'Amore nella speranza di riavvicinarla e aver confabulato con Pansy, ha finalmente capito che i sotterfugi, con Hermione, sono inutili. Parrebbe che si stiano avvicinando lentamente. Continua a non saper nulla del perché lei stia aiutando Draco.

- Hermione e Draco hanno vissuto un attimo di intimità molto intenso, tuttavia, non hanno mai affrontato il discorso del "cosa siamo?": nel frattempo lei ha convinto la McDonald a contattare una psicologa per assistere gli studenti con traumi post-guerra proprio per sostenere Draco.

- Draco ha assistito non solo allo stupro della madre da parte di Grayback, ma ha anche dovuto cruciarla subito dopo sotto ordine di Voldemort: tutto ciò lo ha portato a tentare il suicidio durante la Guerra.

- La McDonald è stata costretta a coinvolgere la McGrannitt nell'iniziativa: la donna ha capito da sé che la richiesta di Hermione riguardava Draco. Minerva è stata incaricata dal Wizengamot di controllare Draco in vista della sentenza di assoluzione o incarcerazione definitiva.

- Le due donne escogitano un modo per non far comparire il nome di Draco nei registri della psicologa: Hermione avrebbe dovuto firmare il registro, scortando un Draco invisibile nell'ufficio personale della dottoressa: dopo il loro litigio, Harry si offre di prendere il suo posto. Vi ricordo anche che la psicologa si era categoricamente rifiutata di ricevere gli studenti nel castello, ergo saranno loro – tramite un camino – a raggiungerla. Per questo è necessario che Draco sia scortato: resta pur sempre un ex Mangiamorte controllato a vista.

- Pansy origlia la conversazione tra le tre e riferisce tutto a Draco: lui si infuria, decide di tagliare i ponti con Hermione e, infine, di vendicarsi sfruttando l'intimità che avevano condiviso, consapevole del fatto che la Granger non si sarebbe mai lasciata andare in quel modo se non provasse qualcosa per lui.

- Draco fa in modo che Hermione scopra lui e Pansy nel Bagno dei Prefetti: lui non la sfiora nemmeno, è Pansy che crede di averlo finalmente riconquistato. Draco usa questo espediente sia per ferire Hermione, sia per allontanare definitivamente Pansy da sé.

- Hermione è in contatto con la Skeeter per un'intervista esclusiva per il Profesta: Draco la anticipa, facendole intuire che è lui a dettare le regole di quel gioco. Le fa recapitare tramite Blaise un biglietto che le conferma l'inevitabile: dopo l'intervista, il contratto che hanno firmato – quello in cui si impegnano a fingere di stare assieme – verrà stracciato.

- Ginny e Blaise sono arrivati ad un bivio: fingere di stare assieme non ha più senso, eppure continuano. Vivono un attimo di passione interrotto provvidenzialmente da Theo.

- Draco ed Hermione durante l'ora di Pozioni sentono i rispettivi profumi annusando l'Amortentia: finalmente capiscono quello che provano l'uno per l'altra.

- A grande richiesta, confermo che non mi sono dimenticata della Liquetia: vi rammento che doveva sobbollire ben 27 giorni!


SpigoliWhere stories live. Discover now