Capitolo 10 -Un passo avanti e due indietro-

1.7K 87 6
                                    

Tre...tre giorni...tre giorni sono passati da quel bacio e io sono ancora qui,buttata sul mio banco a pensarci invece di seguire la spiegazione di scienze.Sono ancora sconvolta,sento ancora i brividi che mi ha fatto provare,le sue labbra morbide sulle mie,le sue possenti braccia che mi stringevano a lui e non volevano lasciarmi andare...santo cielo ero in paradiso! I miei pensieri vengono interrotti dalla mia 'delicata' compagna di banco che mi colpisce il braccio,facendomi voltare dalla sua parte.

Io:"Ahia eh!"

Betta:"Andiamo,non ti ho colpita così forte" sghignazza.

Io:"Vabbè,che volevi?"

Betta:"Smettila di pensare ad Alessio"

Io:"Ma non stavo pens..."

Mi interrompe:"Si vede quando lo pensi perchè te ne vai nel mondo dei sogni e da quel bacio sta capitando moooolto spesso" mi fa l'occhiolino.

Io:"Ok lo ammetto...ci stavo pensando"

Betta:"Lo sapevo! Però amica mia non ti fare del male,ne abbiamo già parlato"

Io:"Lo so,lo so.Lui mi ha baciata solo perchè sono stata l'unica che lo ha trattato male invece di andarci a letto,non ci devo pensare perchè lui cambia ragazza come cambia maglietta e mi farebbe solo soffrire e bla bla bla...Me lo dici sempre!"

Betta:"Lo faccio per il tuo bene"

Per fortuna suona la campanella e mentre aspettiamo il prof di letteratura,Serena si gira verso di noi e si aggiunge alle chiacchiere.

Serena:"Vi stavo sentendo prima.Secondo me invece dovresti avere fiducia ed essere positiva perchè da quello che hai raccontato,dopo il bacio eravate ancora stretti l'uno all'altro e non voleva lasciarti andare,poi ti ha chiesto scusa perchè l'hai visto con una e di regola non doveva perchè non state insieme...secondo me tu a lui piaci ed anche parecchio!" dice fiera di sé.

Io:"Ahahah impossibile,Alessio non ha una relazione seria da anni"

*Già...e chissà cosa è successo quel giorno che l'ha cambiato e reso uno stronzo... *Penso.

Le nostre chiacchiere vengono interrotte dall'arrivo del prof,che subito comincia ad interrogare.Per fortuna sono stata già interrogata e così per perdere tempo vado un po' su facebook dal cellulare;cazzeggiando sulla home mi rendo conto di avere Alessio tra gli amici.Ma quando mi ha aggiunta?Non ricordo! Vado nel suo profilo e mi metto ad osservare le sue foto profilo,quel ragazzo è un dio greco sceso in terra! Ok calma,devo riprendermi.Verso le foto che risalgono ad anni fa quando si era da poco iscritto a facebook,noto tre foto di lui con una ragazza:una mentre si baciano,una mentre si guardano sorridenti ed una mentre guardano l'obiettivo ed hanno facce buffe.Di sicuro è lei la sua famosa ex che da quando lo ha lasciato lo ha reso puttaniere.Da un lato mi invade un senso di curiosità perchè vorrei tanto sapere cosa successe quel giorno,perchè lo lasciò così all'improvviso se si amavano tanto;dall'altro provo come un nodo allo stomaco nel vedere quelle bellissime foto di loro due insieme,che sia gelosia? Nah,impossibile! Spengo internet sul cellulare e lo rimetto in tasca,poggio la testa sul banco nascondendomi dietro lo zaino perchè vorrei tanto dormire ma appena chiudo gli occhi,ovviamente la mia mente torna a tre giorni fa,in camera di Alessio,a lui che mi bacia.Suona la ricreazione,con Betta e Serena ci dirigiamo in corridoio e dopo un po' ecco spuntare dalle scale Lorenzo,Francesco e Alessio.Dio santo non riesco neanche a guardarlo! I ragazzi si avvicinano e ci salutano,nel momento in cui devo salutare Alessio mi limito ad un semplice 'ciao' da lontano ma lui si avvicina,mi prende il mento tra il pollice e l'indice in modo che possa guardarlo e mi stampa un bacio all'angolo della bocca senza farsi vedere dagli altri che sono intenti a parlare e mi sussurra:"Non devi vergognarti dopo quello che abbiamo condiviso" e mi sorride.

L'amore è il mio destino...❤Where stories live. Discover now