Capitolo 25.

1.8K 100 40
                                    

19 Ottobre


Stavano seduti al tavolo da più di tre ore attendendo notizie da Niall.
Non avevano mangiato né bevuto, erano rimasti immobili come statue, il silenzio rotto solo dai loro respiri e dalla gamba tremolante di Harry che batteva ritmicamente il piede sul pavimento.
Louis riusciva a controllarsi abbastanza bene, nonostante dentro si sentisse come se stesse per morire o per avere un infarto, mentre Harry era un fascio di nervi e non si preoccupava neanche di nasconderlo.

«Harry, smettila» lo ammonì dolcemente Louis, prendendogli una mano per evitare che continuasse a torturarsi le unghie.

«Non ce la faccio, okay? Come fai a stare così calmo? Sto per avere un infarto cazzo.»

«Non sono calmo, riesco solo a gestire meglio l'ansia. Vedrai che andrà tut-»

Non ebbe neanche il tempo di finire la frase che il suo telefono squillò e sia lui che Harry balzarono sulla sedia per lo spavento.

«Niall, dimmi che lo avete preso.»

«Negativo. L'appartamento era vuoto, letteralmente. Ha portato via vestiti e qualsiasi altro oggetto personale ci fosse. Vi sta per contattare Liam, ha delle novità e gli serve il vostro parere in merito.»

Louis sospirò seccamente, era convinto che se non avesse mantenuto il controllo sulle proprie emozioni, avrebbe anche potuto causare un cataclisma.

«D'accordo, ci teniamo aggiornati» lo salutò il maggiore.

«Deve aver fatto i bagagli dopo che siamo scappati dalla stanza» constatò Harry.

«Si, il punto è dove cazzo sia ora. Merda, non ci posso credere» mormorò nascondendo il viso tra le mani, si sentiva demoralizzato e sull'orlo della sconfitta. «Liam, ti supplico dacci qualche buona notizia» disse rispondendo alla video chiamata in entrata.

«Ce l'ho, ma prima ho bisogno della vostra interpretazione da cervelloni di questa cosa che ho trovato. Penso potrebbe tornarvi utile nell'interrogatorio» disse battendo freneticamente sulla tastiera e facendo comparire sullo schermo diverse immagini e documenti.

«Che cosa sono?» chiese Harry.

«Ora vi spiego, seguitemi senza interrompere per favore» rispose Liam. «Daniel si iscrive alla Stockton facoltà di Informatica nel 2008, e nel 2011 si laurea in anticipo. Grazie alla borsa di studio che ha ottenuto dopo il Diploma, ottiene anche una stanza nel dormitorio dell'Università.
Joseph Hall si diploma nel 2010 e a Settembre dello stesso anno si iscrive alla Stockton, stessa facoltà, e a Gennaio del 2011 richiede una stanza nel dormitorio dell'Università. In quegli anni viveva con il padre a circa due ore di distanza in auto dall'Università, quindi presumo abbiano ritenuto che alloggiare direttamente in facoltà sarebbe stato più comodo. Ho controllato i moduli di richiesta che ha compilato per richiedere la stanza e la domanda è stata rigettata tre volte per insufficienza di posti disponibili, per poi venire accettata il dieci Marzo del 2011. Indovinate chi era il suo compagno di stanza? Esatto, proprio Daniel, è così che si sono conosciuti.
Vi risparmio i post strappalacrime di Daniel sui social in questi dieci anni e andiamo direttamente al nove Marzo del 2021. Vi ricordate che vi ho detto che da alcune foto di Joseph e Daniel ho avuto l'impressione che Daniel provasse qualcosa per lui?»

«Si» annuirono Louis e Harry all'unisono.

«Perfetto. Il nove Marzo 2021 Daniel condivide sul suo profilo social questa foto con una citazione di Jane Austin "Mai come adesso aveva tanto onestamente sentito che avrebbe potuto amarlo, mai come adesso che tutto il suo amore era vano", e nel commento scrive "Presto...".
Il dieci Marzo 2021 va a cena con Joseph in un ristorante in centro che fatevelo dire, non ci andrei con un amico. Ho controllato il menù e solo una coppetta di gelato costa 25 dollari, e Daniel era tutt'altro che ricco.»

Criminal minds [L.S.]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora