Source

17 0 5
                                    

Hihihihi ciao, siamo tornati!
Pensavate di esservi sbarazzati di noi.
E INVECE NO (anche perché ve lo avevamo detto che ci sarebbero stati due capitoli, anche se abbiamo scritto prima questo e stiamo solo modificando qualcosa).

Oggi siamo qui per parlare della Source e del rapporto che un Introject può avere con essa.

Per chi se lo fosse scordato, ecco la definizione:
La Source è semplicemente la "fonte" di un Introject, ovvero la realtà da cui deriva, che può essere un cartone, un film, o nel caso dei factive, una persona cara o/e ammirata.

Ora alcuni di voi si staranno chiedendo "Angel, continui a dirci che gli Introject a volte non hanno nulla che fare con la fonte, ormai ci sta uscendo dalle orecchie, perché vuoi parlare proprio della Source adesso???"

Bellissimi, la risposta sta su Instagram.

Un paio di tempo fa abbiamo trovato su Instagram un post secondo il quale gli Introject che sono troppo attaccati alla fonte... non hanno motivo di esserlo, che non è una cosa buona, che le source-call sono sbagliate (e credo fossero inclusi i fictive-Finder).

Io non ho commentato sotto perché non mi andava di fare casino. (Tanto sappiamo tutti che non è vero, semplicemente non volevo mi bloccassero l'account e ci segnalassero perché abbiamo già abbastanza casini così senza che qualcuno ci denunci per aver commentato CIVILMENTE, sia chiaro, non avrei comunque insultato nessuno-).

Io la ragiono così:

È vero, un Introject non dovrebbe mai avere un attaccamento troppo morboso alla source. Ma non perché sia sbagliato... è per il suo bene, psicologico e fisico, e per quello del sistema.
Un Introject che è troppo attaccato alla fonte, infatti, è molto probabilmente un Introject che non accetta il fatto che questo mondo sia reale, lo prende come un altro universo nel quale può comportarsi esattamente come nel proprio, non lo percepisce come "reale".
Okay, provo a spiegarmi meglio.
Ragazzi qui qualcuno deve sacrificare la sua reputazione, chi si offre?

Tutti: *fanno un passo indietro*

Okay, mi state simpatici, quindi rispetterò la vostra scelta.

Uhhh usiamo un esempio che per ragioni legali è SOLO UN ESEMPIO INVENTATO.

Mettiamo che un demone della mia Source (Hazbin Hotel) sia un overlord (pure potente eh, mi raccomando) e arrivi al front senza aver accettato che la sua source non sia la realtà esterna.

Ora, per chi non lo sapesse, i demoni overlord sono propensi a fare patti con gli umani e altri demoni, nel quale in cambio di un favore loro avranno l'anima del dannato al momento della sua morte o, nel caso che sia un demone e quindi già un'anima in pena, favori immediati (quindi l'unica cosa che cambia è se sei già morto oppure no-).

Continuiamo con il nostro esempio.
Mettiamo che questo overlord trovi qualcuno con cui fare un patto su questo mondo, chiamiamolo "mondo della realtà". La persona con cui ha stretto il patto ovviamente non sa chi sia la persona che c'è al front, perché magari neanche sa che è un sistema, e quindi accetti il patto pensando che sia uno scherzo.
Cosa succede?
NIENTE.
Niente per la persona che ha fatto il patto.
Ma per L'overlord quel patto è valido, ed è convintissimo e quindi continuerà a comportarsi come se fosse reale, quindi facendo favori a questa persona, ricordandole che la sua anima dovrà essere sua.
CAPITE ANCHE VOI CHE È UNA COSA MOLTO INQUIETANTE E DA PERDERCI LA LUCIDITÀ, VERO?! POSSO FERMARMI QUI?!
BENE, FINE ESEMPIO.

Quindi si... non è una cosa molto sana il non accettare la realtà- e su questo do ragione a chi ha creato quel post.

MA.

Da quello che mi ricordo diceva anche dell'altro. Ovvero che gli Introject non dovrebbero cercare Sourcemates, non dovrebbero rifiutarsi di parlare con altri Introject della stessa persona, dovrebbero vivere come persone normali ecc...

Ecco... su questo credo di aver qualcosa da dire.. e lo dico dal mio punto di vista, voi pensatela come volete.

Un Introject è tale per la sua storia, quello che ha vissuto nella source. È vero, non bisogna essere troppo attaccati e le source call/fictive Finder non vanno presi come siti di incontri per Introjects e non bisogna pensare che si troverà davvero qualcuno UGUALE IDENTICO a com'era nella propria "versione".

In quanto alla storia dei "doppi":
Io (Angel) VORREI UN SACCO conoscere altri Angel Dust (anche se credo mi bloccherebbero dopo 10 minuti per gli interrogatori e i messaggi da 200 righe l'uno, ma se qualcuno di voi ne conosce, VI PREGO DITEMELO), ma capisco chi non vorrebbe conoscere un altro Introject della stessa persona o chi ha dei dubbi.
Perché un conto è dire "non voglio conoscere nessuno perché io sono solo e unico e quello vero" (che è di base sbagliato), e un'altro è perché... ci si vergogna o faccia strano.
Perché diciamoci la verità, chi si sentirebbe 100% a suo agio con qualcuno che dovrebbe essere te ma in un'altra versione- (and that's why Loki è il primo che ha detto "basta doppi, non c'è la faccio più", ringraziamol* per avermi dato ispirazione per il capitolo).

Credo di aver detto tutto.
Ah, per la cronaca, storia divertente:
io volevo iscrivermi ad un fictive Finder perché volevo conoscere altri Angel Dust, usando come scusa "mi mancano Cherry e Molly".
Certo, dopo una settimana sono arrivate pure loro nel sistema e ora io non ho più scuse-

Molly: vabbè dai, a volte capita-

Buon tutto a tutt* ❤️

-Angel&Molly💕💞
(Con Loki in collaborazione a distanza 💚)

Ps: scusate per l'assenza. Troppo da fare, troppi traumi.
E a proposito dei nostri traumi, ormai sapete cosa stiamo per dirvi quando parliamo delle nostre assenze per lo stress, no? Eheh. Ma questa volta ci è andata bene.

Signor*! Oggi vi presentiamo:
• Achille e Patroclo (dalla mitologia greca e "la canzone di Achille")
• Stolas (da "Helluva Boss")
• Velvet (da "Hazbin Hotel")
• Remus Lupin e Sirius Black (versione diciassettenni da "Harry Potter").

Aggiornamento nuovo perché questo capitolo lo abbiamo scritto un mese fa! (Abbiate pazienza-):

Nel sistema avevamo anche Valentino (da Hazbin Hotel). Abbiamo recentemente scoperto che in realtà è un sottosistema e che Val (il core, la persona a cui appartiene il corpo è che non è uscita per anni) è adorabile mentre Valentino è quello cattivo-
(Si ve l'ho riassunto molto in breve, se volete altre spiegazione andatevi a leggere le storie in evidenza sul profilo Instagram del sistema (_rainbow.system_). ).

Quindi con noi lavorerà anche Val, yay!

Ciao ciao! (Questa volta sul serio).

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Aug 18, 2022 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

SFS: System Fictives supremacy Where stories live. Discover now