F*ck, I like you too

122 9 1
                                    

Jeongguk quella mattina si sentiva come se la sua vita fosse stata improvvisamente riparata, ed effettivamente era successo proprio questo con l'arrivo di Taehyung. Quest'ultimo invece, si sentiva rinato, due giorni prima aveva toccato il fondo e ora era tornato ad essere a galla in superficie.
Entrambi si stavano dirigendo a scuola con la mente vuota e il cuore più leggero. Il giorno prima dopo aver cenato assieme a casa di Jeongguk si erano divisi e Taehyung era tornato a casa sua.
Raggiunsero la scuola nello stesso momento e si fermarono a fissarsi uno di fronte all'altro.

《Ciao》disse Taehyung vivace.

《Ciao》rispose Jeongguk con un po' meno vitalità rispetto a lui.

Nessuno dei due sapeva cosa sarebbe stato più opportuno dire o cosa fare ma specialmente Jeongguk si sentiva estremamente in difficoltà perché non era di certo un tipo di persona che socializzava facilmente. Per fortuna pochi secondi dopo era suonata la campanella che gli evitò un silenzio imbarazzante.

Arrivati in classe si sedettero nei loro posti aspettando in silenzio l'arrivo del professore. Mentre Jeongguk si trovava a suo agio stando in silenzio, Taehyung fremeva e si tormentava chiedendosi se fosse il caso di parlare o no.

《Come stai? Ti fa ancora male qualcosa?》chiese decidendo di parlare.

《Sto bene, mi fa solo un po' male il fianco》rispose Jeongguk facendo cadere di nuovo il silenzio.

《Mi spiace, ricordati di applicare ogni giorno la pomata per la ferita e se senti delle forti fitte ti consiglio di metterci del ghiaccio》gli disse Taehyung apprensivo.

《Uhm... grazie》disse Jeongguk non sapendo esattamente cosa dire e come continuare la conversazione.

《Secondo te cosa succederà ora? Con Jackson voglio dire... sarà infuriato》prese parola Taehyung dopo un momento di silenzio.

《Finché siamo assieme non penso che si azzarderà ad avvicinarsi e a dirti o farti qualcosa》rispose Jeongguk.

<Allora suppongo di non dovermi allontanare da te per nessun motivo> pensò Taehyung sorridendo.

[•]

Durante l'ora di pranzo si alzarono tutti per andare in mensa a pranzare.
Taehyung scese assieme a Jimin e a Lisa e insieme si misero in fila per prendere il cibo.

《Tae ma tu sai che cosa è successo ieri a scuola dopo le lezioni? Dei nostri amici ci hanno raccontato che c'è stata una rissa, Jackson ti ha detto qualcosa?》gli chiese Lisa mentre aspettavano.

《A dire il vero è una cosa complicata, comunque se volete dopo scuola vi racconto tutto, anzi vorrei dirvelo perché credo che ne abbiate il diritto dato che Jackson è vostro amico》rispose sinceramente Taehyung.

《Ma è tanto grave? Jackson non è venuto a scuola oggi e sempre quei nostri amici che hanno saputo della rissa hanno detto che era messo parecchio male》continuò Jimin preoccupato. Ma prima che Taehyung potesse risponderle era arrivato il loro turno di ordinare.

[•]

Come promesso ora che era finta la scuola Taehyung, Jimin e Lisa stavano uscendo insieme ai loro compagni con l'intenzione di rimanere fuori nel cortile per parlare.
Prima che Taehyung potesse allontanarsi con loro però venne interrotto da qualcuno che lo toccò sulla spalla. Quando si voltò quasi non credette ai propri occhi.

《Allora a domani》lo salutò Jeongguk.

《A domani》ripose Taehyung preso di soppiatto mentre lo guardava allontanarsi.

《Non riesco a credere ai miei occhi. Sbaglio o Jeon Jeongguk ti ha appena salutato?》disse Jimin agitata.

《Già... a dire il vero sono sorpreso anche io》ammise Taehyung ancora imbambolato.

《Comunque ora vi racconto tutto quello che è successo ieri: come sapete io e Jackson ci stavamo frequentando ma lunedì Jeongguk mi ha detto che aveva sentito Jackson in spogliatoio dire a un suo amico che non voleva nulla di serio con me e che mi stava solo illudendo per i suoi scopi... ci sono stato molto male e il giorno dopo, ossia ieri, ho fatto di tutto per evitarlo chiaramente. Alla fine delle lezioni però Jackson è entrato in classe e mi ha invitato a uscire con lui ma io ho rifiutato e così lui ha iniziato a insistere. Jeongguk è intervenuto, hanno iniziato a insultarsi e poi il tutto è sfociato in una vera e propria rissa. Quando si sono divisi io ho accompagnato Jeongguk a casa sua e mi sono preso cura dei suoi lividi e delle sue ferite. Mi sembrava il minimo dopo che mi ha difeso》raccontò Taehyung tutto d'un fiato.

《Tae non so davvero cosa dire... mi dispiace davvero per tutto quello che ti è successo》disse immediatamente Jimin scosso da quello che aveva sentito.

《Anche a me dispiace, non immaginavo che Jackson fosse così》aggiunse Lisa.

《È stato davvero gentile da parte di Jeongguk intervenire, solitamente è sempre stato sulle sue e non frequenta di certo ragazzi con una buona reputazione, per questo tutti gli stanno alla larga. Comunque tu come stai ora?》continuò Jimin.

《Ora sto abbastanza bene. Ieri ero piuttosto distrutto, Jackson mi piaceva ed è stato letteralmente il primo ragazzo che ho frequentato quindi potete immaginare che è stata una bella batosta》rispose Taehyung.

《Aspetta sul serio? Non hai mai frequentato nessuno?》chiese sorpresa Lisa.

Taehyung in risposta scosse la testa negando e facendo spallucce.

《Cambiando discorso... ora tu e Jeongguk siete amici?》chiese Jimin.

《Credo di sì...》disse Taehyung non del tutto convinto.

《Non mi sembri molto convinto. A me puoi dire la verità. Anzi inizio io dicendoti un segreto: da due anni ho una cotta pazzesca per il suo migliore amico Yoongi e non ho ancora avuto il coraggio di parlargli》confessò Jimin.

《Beh ecco... effettivamente credo che mi piaccia》ammise Taehyung in imbarazzo. E in risposta Lisa e Jimin non riuscirono a trattenere un gridolino di eccitazione per la notizia.

A grumpy boy | KookvWhere stories live. Discover now