#Capitolo14

3.2K 157 5
                                    

Pov Laura giorno dopo

La giornata oggi è passata in fretta , forse perché domani è il mio compleanno e non vedo l'ora che l'orologio segni 00.00 , ora sono la 20.39 sto tipo contando i minuti anche se so che passata la mezzanotte non succederà nulla ma sto morendo dalla voglia di farmi gli auguri da sola , fa tanto da sfigata lo so.
Sono due giorni che sto facendo il conto alla rovescia anche Alex non sopporta più che glielo dico😂 .

Sono le 23.00 e il mio pensiero ora cade su Marianna , merda non ci voleva , infondo ciò che volevo davvero era festeggiarlo con lei sto compleanno , mi bastava anche che mi dicesse solo " auguri " io sarei stata la persona più felice al mondo , mi bastava un suo sorriso, come se fosse poco quei sorrisi sono così belli ti mettono così tanta gioia , oh povera me l amavo ogni secondo di più-.-" .
Persa nei miei pensieri non mi accorsi che oramai mancavano davvero pochi secondi e allora mi siedo sul divano col cane accanto pronta a cantarmi la canzoncina e alle ore 00.01 nel pieno della mia canzone ( devo dire cantata una merda ma vabbè) mi arriva un messaggio, era Alex
[Da Alex a Laura
Ehii Tesoro mio , quant è che aspettavi questo momento , parecchio eh? Hai rotto le scatole praticamente a tutti col tuo conto alla rovescia ma avevi ragione questo giorno è davvero da festeggiare , sei nata tu , la persona più importante per me , quante ne abbiamo passate eh? Quante volte ho sbagliato con te eppure tu mi hai sempre perdonato , quante volte ci sei stata anche se ti dicevo di andare via , sei diventata la parte più bella della mia vita e so che tra 50 anni se vorró lamentarmi dei miei figli o fare chiacchierate stupide , tu sarai con me , sei la persona che i miei figli chiameranno zia , SEI LA MIA MIGLIOR AMICA.
La mia vita .Auguri Amore +16 ]

In quell'istante piansi davvero , sembravo davvero una bimba , lei era tutto per me , c'è sempre stata e mi ha supportato sempre , anche se facevo delle cazzate stratosferiche lei mi stringeva la mano e mi diceva " io ci sono" ed è per questo che non voglio perderla mai!
Non iniziai nemmeno a scrivere una risposta che mi manda un altro messaggio
[ Da Alex a Laura
Tesoro affacciati]
Ho la faccia un po sconvolta ma apro il balcone e vedo lei con una torta in mano , delle candele a terra messe in modo da formare la frase " Auguri +16 " e uno striscione sullo sfondo su cui c 'era scritto
" Se mai ti fosse passata la voglia di combattere, la combatteremo insieme questa guerra
Tanti auguri +16"
Oramai le lacrime erano incontrollabili, scendevano da sole , io corsi più che potevo per le scale mi fiondai da lei e la abbracciai "buon compleanno " mi sussurra all'orecchio, " sei la mia vita lo sai? " le dico io mentre tento do asciugarmi le lacrime , lei mi guarda e dice "la vogliamo mangiare questa torta? "
" se l hai fatta tu ho paura" le dico sorridendo , lei fa un po la parte dell'offesa e cammina come se volesse andare via io la tiro a me e l'abbraccio piu forte di prima "dove vai scema" le dico .
Dopo aver mangiato la torta saliamo sopra e passiamo il resto della sera a ricordare di quando eravamo piccole e delle sciocchezze che facevamo da piccole .
Il mattino dopo ci svegliammo abbracciate , quanto tengo a lei nessuno può immaginarlo.
Io mi sveglio prima di lei e la osservo , quando lei so sveglia le dico " buongiorno bell'addormentata" lei sorride e mi tira il cuscino, dopo una breve lotta di cuscini ci vestiamo e poi andiamo al bar dove lavora Valentina .
Andiamo lì , quando lei ci vede ci fa sedere e ci porta una zeppola con un 16 sopra per me e un cornetto per lei , io le sorrido e le dico" dai siediti con noi " lei sorride e annuisce dicendo che era venuta prima apposta per offrirmi la colazione, aveva il turno il pomeriggio.
Parlammo per tanto tempo , più conoscevo Valentina e più mi incuriosiva è una ragazza davvero interessante ma con quell'aria così innocente da bambina così dolce .
Il pomeriggio io e Alex andammo a Napoli la maggior parte del tempo lo abbiamo passato sul lungomare, io amo guardare il mare, potrei stare anche ore a fissarlo senza dire una parola. Però Alex è una tipa a cui piace molto fare compere e allora siamo andate anche per negozi

Pov Marianna
Oggi è il suo compleanno , io non potevo non farle nulla e allora le ho comprato il casio con il quadro militare che lo desiderava tanto e dopo aver girato per mezz ora col pacchetto in mano decido di andarglielo a portare a casa.
Arrivo lì mi apre la mamma, le chiedo di lei ma mi risponde che è uscita , devo dire che un po' mi è dispiaciuto non poterglielo dare e allora lo rimango alla mamma e me ne vado, mentre tornavo a casa mi sentivo davvero una stupida perché saremmo potute stare insieme oggi.
Mentre cammino verso casa decido di fermarmi un bar e prendere un caffè, ma entrata dentro vedo Laura , Alex e un'altra ragazza.
Chi era quella? Perché stava vicino alla mia Laura?
La fissai per un po', lei rideva , si vedeva che stava bene .
Stavo per andare da lei , ma poi mi fermai se fossi andata nemmeno avrei potuto far nulla , le avrei soltanto rovinato il compleanno e la gioia ritrovata.
E allora la guardo un ultima volta, esco dal bar e torno a casa , mi stesi sul letto e cominciai a pensare a tutto dal nostro primo incontro , al nostro primo bacio, da quella volta che avevamo fatto l'amore a quando eravamo stese sugli scogli abbracciate , da primo Ti Amo a quello urlato al megafono.
Una cosa era certa , l'amavo ogni giorno di più.

{Spazio Autrice
Buoonasera 😋
Mi raccomando fatemi sapere se vi piace 😁😁}

Però poi hai sorriso...Where stories live. Discover now