Umigliazione a Goro

166 11 9
                                    

Akako, vuole vederci chiaro su questa storia dell' apparizione di Kaito. Si è sempre detta che non avrebbe indagato ma ora sente che deve, quindi, in privato cerca i due. 

Cammina per il corridoio grande, rosso, supera le porte finché non vede Conan in braccio a Kaito che escono con gli abiti cambiati dal bagno. Si chiede come mai i due abbiano i pantaloni cambiati. 
Fa molte supposizioni -Forse si sono sporcati?- 
Il ragionamento è corretto, ma non può immaginare di cosa e il come. 
Per capirci meglio, si fa coraggio e ferma Kaito.  “ ciao, Kaito, ti ricordi di me?” 

Kaito non ha mai notato nella casa Akako. 
Un piccolo brivido di allerta lo prende. “ Sì  la mia compagna di classe “  si ricorda di lei che gli ha dato uno schiaffo quando gli aveva chiesto la cioccolata. – mi crea allerta, come quel giorno- Non dimentica come a vederla a scuola lui abbia avuto pessime sensazioni, come se il suo corpo gli dicesse di starci alla larga. Proprio come Conan, ha da sempre il dono del presentimento. 

“Esatto. Sei sparito, tutti erano in ansia, ma dove sei stato?” domanda con una faccina amichevole ad occhi dolci. 

Kaito inventa la solita scusa. “ eh, mia madre mi ha iscritto a frequentare un corso di prestigio, e quindi sarò assente per i prossimi mesi” 
Akako non ci crede lei sa che lui era un bambino. “ eh si, in fondo tu vuoi essere come tuo padre, vero?” 

Kaito annuisce convinto “ si, e lo sarò “ 

Akako afferma “ Con il tuo talento riuscirai. Senti, posso fare un previsione del tuo futuro?” chiede toccandogli la mano. 

Kaito di colpo la rifiuta sentendosi invaso. – cosa mi prende?! – “ Cosa, no guarda non credo a queste sciocchezze” 

Conan guarda le reazioni di Kaito che sono strane. – Strano perché è cosi in allerta?- 

Akako guarda Conan. “ e allora lo faccio a questo bel bambino “ gli prende la mano e Kaito di colpo si ingelosisce che stacca la mano di lui a lei. “ lasciamelo stare! “ 

Akako guarda il giovane. Ne ha di pensieri, ma non ne mette parola. “ OK, calmati. “ 
E si allontana mentre Kaito sempre più ha i sensi contro lei. -Perché ho reagito cosi? – non se lo sa spiegare, e infatti non crede nemmeno che sia gelosia ma protettivita.

Conan fissa il mago che da un bel po è pensieroso. “ Cosa ti prende?” 

Kaito si fida di Conan molto. “ Ho dubbi su Akako, mi crea sensazioni sgradevoli, come se fosse da temerla. Il giorno in cui io le ho rifiutato di essere il suo schiavetto, io sono diventato un bambino, mi chiedo se lei…- 

Conan chiede. “ Credi che sia coinvolta? “ 

Kaito non ne ha la certezza. “ Si, l’abbiamo pedinata è vero, ma se lei fosse stata a rimpicciolirmi, saprebbe la mia identità, e se fosse perché finge che non lo sappia? Inoltre, se fosse e mi vede con te potrebbe mettere anche te nei guai… se fosse, Akako potrebbe ucciderci. "

Conan rimane senza parole. Nemmeno a lui lei convince ma credere che abbia a che fare con gli uomini in nero gli pare troppo. “ no, non può . Akako è minorenne. So che loro cercano scienziati e informatici maggiorenni, come potrebbe esserne dentro se è solo una fattucchiera?- Kaito non lo sa. – ha ragione, lei è piccola, forse esagerò..- “ hai ragione, mi sono allarmato inutilmente. 
Adesso umiliano quel cretino di Goro, sai sparla di te.” 
Conan sospira. “ Dovrebbe ringraziarti, bhe io avrei quasi scoperto il colpevole, ma ho bisogno del aiuto di Kid, vorresti? “ 

L’altro si guarda attorno. Constatando che siano soli, gli dà un bacio alla francese. “ oh, beh, se è umiliare Goro, sono disposto. “ 

L’altro è arrossito che gli si avvicina al viso “ devi solo fare il me detective, ci penso io a parlare. “ 

[ KAISHIN] DAL RICORDO ALL'AMORE. ( KaitoXShinichi)Where stories live. Discover now